Comportamento Ricarica Wireless

sicuro .. un anello metallico incide su un dispositivo che ricarica per induzione ..
 
Ad esempio la mia, pur molto robusta, ha dietro un cerchio e un appoggino di metallo per essere attaccata ai portacellulari con magnete; FORSE potrebbe interferire nella corretta ricarica.

In genere tutte quelle custodie bloccano di sana pianta la ricarica wireless.
E' a tutti gli effetti un lamierino (sottile quanto vuoi) metallico che fa da schermo
 
In effetti ho preso sempre a due baiocchi sul solito sito cinese una cover che sembra proprio per ricarica wireless, almeno così scrivono. Ma ovviamente non è ancora arrivata.
Al momento ho su questa
ma sto aspettando questa
 
Sabato mia esperienza da Roma a Tivoli e ritorno, mio fratello con iPhone con ricarica wireless messo sul tappetino e ricaricato tranquillamente solo ogni tanto in curve strette dava a video come se si fosse spostato e riprendeva la ricarica, non si é scaldato e nulla mah vai a sapere
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Sabato mia esperienza da Roma a Tivoli e ritorno, mio fratello con iPhone con ricarica wireless messo sul tappetino e ricaricato tranquillamente solo ogni tanto in curve strette dava a video come se si fosse spostato e riprendeva la ricarica, non si é scaldato e nulla mah vai a sapere
Non mi ricordo se l'ho letto qui o su fesibuc ma qualcuno ha scrtto che con gli aggiornamenti del SO della mela rosicata, ci sono state delle migliorie atte a modificare in meglio proprio la ricarica wireless.
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Sabato mia esperienza da Roma a Tivoli e ritorno, mio fratello con iPhone con ricarica wireless messo sul tappetino e ricaricato tranquillamente solo ogni tanto in curve strette dava a video come se si fosse spostato e riprendeva la ricarica, non si é scaldato e nulla mah vai a sapere
Bhe si se si sposta dall area prevista è normale …
Anche a me non ha mai dato problemi co n i Phone
 
Oggi siamo andati al mare e con l'occasione, togliendo la cover con il pezzo di ferro per il magnete, molto trepidante ho provato la ricarica wireless con il Samsung S23 e SENZA ricarica rapida.

In un'oretta il telefono è passato da 28 a 67%, lo schermo (provavo di tanto in tanto) era freddo proprio. Quando l'ho tolto perché ormai a destinazione, il dorso era leggerissimamente tiepidino, anche meno che con il 25W originale Samsung EP-TA800 da 25W da rete domestica.

Contestualmente ho provato, ricordando la discussione di MgaProduction, anche gli ADAS 2, con la macchina che andava sicura da sola! Andavo senza mani, poi è comparso il segnale in giallo di mettere le mani sul volante, poi è diventato rosso.

Intendiamoci, non lo userò MAI, ma ho potuto constatare che anche questo (inutile) orpello va perfettamente.

Per quanto mi riguarda, questa macchina (produzione ultimi giorni ottobre 2023) è assolutamente arrivata a maturazione completa: non ha avuto bisogno di nessun aggiornamento.
 

Allegati

  • 005.jpg
    005.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nunzio76 e Ale1975
Oggi siamo andati al mare e con l'occasione, togliendo la cover con il pezzo di ferro per il magnete, molto trepidante ho provato la ricarica wireless con il Samsung S23 e SENZA ricarica rapida.

In un'oretta il telefono è passato da 28 a 67%, lo schermo (provavo di tanto in tanto) era freddo proprio. Quando l'ho tolto perché ormai a destinazione, il dorso era leggerissimamente tiepidino, anche meno che con il 25W originale Samsung EP-TA800 da 25W da rete domestica.

Contestualmente ho provato, ricordando la discussione di MgaProduction, anche gli ADAS 2, con la macchina che andava sicura da sola! Andavo senza mani, poi è comparso il segnale in giallo di mettere le mani sul volante, poi è diventato rosso.

Intendiamoci, non lo userò MAI, ma ho potuto constatare che anche questo (inutile) orpello va perfettamente.

Per quanto mi riguarda, questa macchina (produzione ultimi giorni ottobre 2023) è assolutamente arrivata a maturazione completa: non ha avuto bisogno di nessun aggiornamento.
Come già scritto, confermo che il nuovo pad funziona bene e non genera riscaldamenti anomali del telefono.
Non sono d'accordo invece sull'inutile orpello.
Giro con 2 telefoni, iPhone 12 aziendale e iPhone 14 ProMax personale, mi capita spesso di ricaricare il telefono aziendale e se prima sulla Compass utilizzavo il cavetto ora uso la ricarica wireles della Tonale, zero cavi, zero sbatti e il telefono sempre carico, per il mio utilizzo lo trovo ottimo.
Altra funzione per me ottima la possibilità di gestire CarPlay con 2 iPhone, si riesce a passare da un iPhone all'altro velocemente senza problemi e se si mette la scorciatoia sulla schermata principale ancora di più
Anche se qui siamo off topic, confermo le pochissime segnalazioni delle spie degli ADAS ad oggi ho percorso circa 2500 Km e le spie mi si saranno accese per pochi secondi 5 - 6 volete in tutto, ho notato si accendevano più spesso con la nebbia rispetto al sole frontale e in ogni caso le spie si spegnevano dopo poco.
Al momento non ho nulla da lamentare, sono super soddisfatto più la guido più mi piace.
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con Tonale diesel arrivata il 22 novembre, non sono riuuscito mai a far funzionare la ricarica wireless. Ho in sansung s21 pro. Se qualcuno avesse delle dritte in merito sono ben accette