Comprare una GT nel 2022

Io ho avuto per 14 anni la 147 (straordinaria compatta stradale), da poco più di uno ho la GT (che però mio padre ha avuto per 12 anni tra il 2004 e il 2016, quindi la conoscevo già molto bene).
Il discorso dei posti dietro per me è decisamente trascurabile, non solo perché di fatto non ne ho bisogno (in 25 anni di patente le mie auto avranno visto si e no passeggeri dietro 10 volte, a parte il seggiolino di mio figlio :) ), ma soprattutto perché dietro la GT è praticamente comoda come la 147 (specie la 3 porte che avevo io)..
Certamente le 2 auto hanno molto in comune (pianale, schema sospensioni, motori e buona parte degli interni) ma potendole "vivere" bene vengono fuori differenze in alcuni dettagli che trasmettono nitidamente la sensazione che la GT sia un'auto "più importante" della 147.
Oltre alla linea "2 volumi e mezzo" con la coda.. ovvero quella per antonomasia della "macchina" che si disegna da bambini (o almeno quelle che disegnavo io..).. 😍
 
mio padre nel 1999 ha preso la 156 e mia madre nel 2002 la 147, fantastiche, ma io adoro la mia GT, per questo quando dovrò separarmene vorrei andasse in ottime mani (migliori delle mie)
 
Io ho avuto per 14 anni la 147 (straordinaria compatta stradale), da poco più di uno ho la GT (che però mio padre ha avuto per 12 anni tra il 2004 e il 2016, quindi la conoscevo già molto bene).
Il discorso dei posti dietro per me è decisamente trascurabile, non solo perché di fatto non ne ho bisogno (in 25 anni di patente le mie auto avranno visto si e no passeggeri dietro 10 volte, a parte il seggiolino di mio figlio :) ), ma soprattutto perché dietro la GT è praticamente comoda come la 147 (specie la 3 porte che avevo io)..
Certamente le 2 auto hanno molto in comune (pianale, schema sospensioni, motori e buona parte degli interni) ma potendole "vivere" bene vengono fuori differenze in alcuni dettagli che trasmettono nitidamente la sensazione che la GT sia un'auto "più importante" della 147.
Oltre alla linea "2 volumi e mezzo" con la coda.. ovvero quella per antonomasia della "macchina" che si disegna da bambini (o almeno quelle che disegnavo io..).. 😍

tutto giusto, tornassi indietro prenderei la GT

ho dato troppa importanza ai posti dietro (la mia è 5p)
 
La gt i posti dietro li ha lo stesso ovviamente le auto 5 porte sono più comode ma con 3 porte se di ha spazio decente dietro ci si arrangia lo stesso.. io ho avuto prima di giulietta il Fiat coupe e apparte le 3 porte lo spazio e il bagagliaio era discreto e ci ho viaggiato spesso in 4 più qualche borsone da palestra.. adesso sembra che se non si ha il suv da 5/6 metri non si carica nulla… prima di questi suv inutili andavano ovunque con le 500/600 e le 127!!
 
io ho preso la mia seconda GT nel 2023 dopo la prima nel 2011... 😂
 
  • Like
Reactions: Domenico80
soprattutto che una ha il 1.8 TS e l'altra ha il Busso... ;)
però la 3.2 devo ancora immatricolarla perchè è arrivata 10giorni fa dalla Germania e non posso ancora guidarla

detto ciò la GT è un'auto per me fantastica, la guido da 12 anni e ancora sono innamorato
 
Preso una GT Q2 del 2007 con 165k un paio di mesi fa, guidarla è un vero piacere per non parlare dei sedili in pelle super avvolgenti che solo guardarli.. puoi andare forte o guidare al risparmio se vuoi. Messo su le Goodyear Eagle F1 Asi6 e ci ho fatto 6000km, a breve da Torelli per messa a punto generale e un po' di pepe ancora. Il cambio non mi piace molto, leva troppo arretrata, gommoso, impreciso, può darsi che con un check e cambio olio migliori ps-prima Alfa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per la leva del cambio c'è la modifica con l'innesto corto più lo short shifter da montare sulla campana del cambio. Vai a vedere sul sito di squadrasportiva.de shop.alfisti.net

Oppure molto probabilmente c'è la boccola di plastica da sostituire:

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, "cambio gommoso, impreciso..".. fallo controllare, se è a posto è invece molto fluido e precisissimo..
 
  • Like
Reactions: kormrider