Computer di bordo

cavoli...gran quanti quà che avevano già la penna sul contratto audi q5;).
dai che venerdì mattino la mia q5, cambia padrone:D
provata bene anche io la q5 nuova, e visto quel giochetto del virtual cockpit, che per forza lo devi abbinare al mmiplus, alla bellezza di circa 4000 euro extra, che sinceramente mi ha fatto dire: eeecche cazzo serve? a nulla.
poi se non gli metti un s-line interno è proprio povera.
proprio ieri scendo dalla mia attuale q5 ( che a parte la pelle, come accessori è ben messa), e salgo sulla stelvio ( mia nuova da targare domani:p), e mi sembrava di passare da una "media" a u n'auto di lusso. ha un'interno veramente di livello. bravi.
 
Nessuno mette in discussione il piacere di guida e tutte le caratteristiche positive della Stelvio, solo che mi aspettavo di più dal CB.
Non è immediato in alcune funzioni ed è lacunoso e superfluo in altre.
Speriamo possa migliorare con qualche aggiornamento
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Le migliorie sw si sta presto a portarle fortunatamente, lo stesso non possono dire i clienti Audi per il lato hw ;)
Si "farebbe" presto, ma chi ha un po' di dimestichezza con il sistema FCA sa bene che difficilmente prenderanno corpo prima del prossimo modello...però la riduzione costi è già partita...
 
Altra cosa abbastanza ridicola se pur non fondamentale il termometro. Nelle vetture precedenti anche se esposte pienamente al sole la misura della temperatura era reale e comunque dopo la messa in marcia diventava realmente precisa.
Purtroppo nella Stelvio il termometro con l'auto sotto il sole schizza alle stelle e questo ci potrebbe anche stare ma la cosa più grave è che per tornare nella normalità servono decine di minuti
 
Visto che le lamentele su peccati veniali dell'infotainment risolvibili tramite poco complessi interventi ab ovo non sono così pochi, potremmo buttare giù un elenco da inviare ad Fca, magari firmato da noi forumisti, sarebbe più importante di qualche segnalazione isolata e magari verrebbe preso in considerazione a Torino...
 
uffaaa, almeno voi che ce l'avete potete lamentarvi. altri manco quello! in area giulia c'è qualcuno che sente odori strani di nuovo e si lamenta o segnala. mah. stessa musica!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
anche io la penso come te fabrynet
se penso che stavo firmando per il Q5
se sono passato a Stelvio ci sarà un motivo
......e sapevo che la stelvio non aveva il Virtual cockpit e nemmeno qualcosa che lontanamente ci assomiglia (anche se a cosa serve?)
meglio lo stile di guida della Stelvio.
e lo sto dicendo da uno che prima l'alfa manco sapeva che esisteva.

Sto notando che l’iter per l’acquisto dello Stelvio è stato per tutti o quasi tutti uguale, si è andato in giro per le solite concessionarie di auto premium tedesche (bmw-Audi-Mercedes) per poi essere letteralmente colpiti da questa meraviglia italiana
Idem come sopra, non avrei mai preso in considerazione un’alfa dopo 25 anni di tedesche, oggi felice di averla in casa
 
Sto notando che l’iter per l’acquisto dello Stelvio è stato per tutti o quasi tutti uguale, si è andato in giro per le solite concessionarie di auto premium tedesche (bmw-Audi-Mercedes) per poi essere letteralmente /QUOTE]

Non penso di esserci solo io che era indeciso tra la nuova Volvo XC60 e la Stelvio e poi non ha avuto dubbi dopo il primo test drive
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, il mio iter per acquistare lo Stelvio è stato lo stesso(arriverà a Marzo).....vi devo dire che attualmente ho una Audi A4 con virtual cockpit navigatore pro ecc....tolti i primi due giorni dove ci ho giocato un po’, ora praticamente non lo uso mai. Salendo per fare svariate prove sullo Stelvio prima di firmare il contratto non mi è sembrato ne poco leggibile ne fatto male, chiaramente non appena mi arriverà potrò fare un migliore confronto. Ma per chi come me fa 40 mola km l’anno il piacere della guida supera qualsiasi accessorio tecnologico.