Condensa nel faro posteriore esterno...

Torniamo al discorso fatto in altre sedi, e condiviso da molti altri utenti, un marchio come Alfa non può essere gestito con le stesse politiche, nelle stesse strutture, e con le stesse procedure con cui vengono gestiti gli altri marchi del gruppo FCA, specie se il bacino di clienti a cui si vuole attingere è quello che proviene dalle esperienze di eccellenza dei marchi tedeschi.

In realtà un marchio casalingo da cui mutuare politiche, strutture e procedure ci sarebbe pure: Maserati.
 
  • Like
Reactions: Morga190
In realtà un marchio casalingo da cui mutuare politiche, strutture e procedure ci sarebbe pure: Maserati.
di sicuro accorpare la rete a quella di maserati sarebbe stato molto meglio, per noi, ma forse controproducente per l'immagine del marchio maserati....e poi la rete di vendita ed assistenza maserati è veramente molto ristretta, troppo poco capillare per un marchio come alfa che dovrebbe ambire, una volta raggiunta una gamma di modelli decorosa, ad una diffusione e penetrazione del mercato ben diversa da quella attuale.
 
  • Like
Reactions: Morga190
In quel caso però si sta parlando di gente che storicamente ha sempre trattato il marchio Alfa Romeo in esclusiva, e solo recentemente (per ovvi motivi) si è dovuta convertire in plurimarca, mantenendo però il service autorizzato ed esclusivo Alfa.
Parlando di "storici" e anche affezionati al marchio cè anche italservice a cascina, 500 metri sulla sx dopo il giusti uscendo dal paese verso pontedera Google Maps
Ci ho sempre visto l'insegna Alfa Romeo da quando ho ricordi (abitavo a Cascina quando sono nato), penso che meriterebbe farci un salto, magari mostrano un po' più di attaccamento al marchio rispetto a dei "generalisti" come i due giustiauto
 
Parlando di "storici" e anche affezionati al marchio cè anche italservice a cascina, 500 metri sulla sx dopo il giusti uscendo dal paese verso pontedera Google Maps
Ci ho sempre visto l'insegna Alfa Romeo da quando ho ricordi (abitavo a Cascina quando sono nato), penso che meriterebbe farci un salto, magari mostrano un po' più di attaccamento al marchio rispetto a dei "generalisti" come i due giustiauto
È il primo a cui avevo iniziato a rivolgermi.....c'ho fatto il sentiero....ed anche il lavoro di carrozzeria.
 
Aggiornamento, trascorsa più di una settimana dalla segnalazione e ancora tutto tace...in compenso la condensa inizia a manifestarsi anche dalle altre parti (sinistra e destra, sia interno che esterno). In pratica tutto il comparto dei gruppi ottici posteriori manifesta infiltrazioni di umidità.
Aggiornamento, dopo quasi 3 settimane mi chiamano per dirmi che, dopo attenta valutazione, non possono accogliere la mia richiesta...unica chance è rivolgermi al servizio clienti e sentire cosa ne pensano. Cosa che peraltro avevo già fatto, ed erano stati proprio quelli del customer care ad indirizzarmi verso la rete assistenza. Roba da chiodi, fanno pure il ping pong. A questo giro non ho che da stare zitto, la garanzia era scaduta da qualche misero giorno, quindi non posso pretendere niente, oltretutto sono stufo di perdere ore dietro a queste prese in giro. Resta una profonda delusione, per mille motivi diversi, in primis i problemi saltati fuori e non risolti (ho ancora aperto il ticket per le molle bauliera e per le cromature finestrini, anche lì un ping pong infinito tra assistenza e customer care), e poi la consapevolezza di trovarsi difronte una rete di assistenza ed un servizio clienti di questo genere.....
Sono ragionevolmente certo che in altre famiglie, pur fuori garanzia, casi di difettosità conclamate come queste sarebbero state gestite, quantomeno, in correntezza commerciale....
 
Non ci posso credere. fanno di tutto per allontanare i clienti dal marchio,ne hanno talmente tanti......:mad:
A questo punto potresti smontarlo e cercare di sigillarlo in modo che non entri aria.
 
Forse il problema è proprio nei numeri, talmente esigui da non lasciare spazio a niente....ma in questo modo si fanno ancora più danni.
Quanto al fanale di destra lo cambierò, non costa cifre impossibili, l'auto è nuova e non mi va di vederla in questo stato....di sicuro il concessionario dove l'ho presa mi farà quantomeno risparmiare qualcosa.....il montaggio poi sembra essere davvero banale.
Gli altri per adesso si appannano saltuariamente, giusto quando piove tanto e fa parecchio freddo.... poi viaggiando tendono pian piano ad asciugarsi da soli .... E basta un giorno senza pioggia per tornare puliti. Per adesso dunque staranno dove sono, finché non peggiorano ulteriormente.
Non ci posso credere. fanno di tutto per allontanare i clienti dal marchio,ne hanno talmente tanti......:mad:
A questo punto potresti smontarlo e cercare di sigillarlo in modo che non entri aria.
 
Mi unisco anch'io per i problemi di condensa nei fari posteriori, col freddo dopo un po' che vanno iniziano ad appannarsi, per poi asciugarsi in qualche ora da ferma. Prima si menzionavano dei "scarichi" che possono essere otturati, avete qyqualc idea di dove siano
 
Mi unisco anch'io per i problemi di condensa nei fari posteriori, col freddo dopo un po' che vanno iniziano ad appannarsi, per poi asciugarsi in qualche ora da ferma. Prima si menzionavano dei "scarichi" che possono essere otturati, avete qyqualc idea di dove siano
Non saprei dirti, io ho dovuto sostituire un fanale completo (per adesso ho cambiato soltanto il destro, il sinistro in certi momenti fa condensa ma poi si asciuga circolando), e prima di montarlo ho studiato per bene quello nuovo, senza rilevare alcuna apertura da nessuna parte, secondo me sono completamente sigillati.
Unica cosa che ho notato, il nuovo ha un codice diverso da quello che ho rimosso, anche se esternamente tra i due non ho riscontrato alcuna differenza visibile ad occhio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto