Conferma olio motore

janis

Alfista principiante
14 Settembre 2021
76
24
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, come state ?
Volevo cortesemente avere conferma per un rabbocco olio motore per Stelvio 280 cv benzina.
Quando mi e' stato fatto il tagliando e' stato usato il Digitek Pure Energy della Selenia 0W30, posso tranquillamente usare lo stesso olio ?
Grazie mille e buona giornata
 
Ciao Veloce86,
grazie mille
Ne approfitto per chiederti un' altra cosa
Ma la barra che indica la quantita' di olio che vedo quando metto in moto e' affidabile ?
 
Se la tua vettura è dotata di astina, sempre meglio una misura visuale, altrimenti devi per forza basarti sul check digitale. In ogni caso l' importante che stia circa o sopra la metà.
 
  • Like
Reactions: viper307
il rabbocco sempre meglio con lo stesso olio che è dentro !!!
 
Per il rabbocco, io ho usato il Selenia 0w30, come consigliato nel libretto.
Quando dovrai controllare il livello (non hai l'astina nel benzina), segui le istruzioni sul display perchè l'aggiornamento del livello non è immediato. Se non ricordo male, per avere la lettura effettiva, si deve stare fermi col motore acceso e l'auto su strada in piano per qualche minuto.
Considera che fra il livello minimo e il massimo ci sarà forse 1/2 lt di olio, quindi al rabbocco non esagerare con le quantità...
 
Ciao ragazzi, grazie mille per gli utili consigli.
Buona giornata
 
Considera che fra il livello minimo e il massimo ci sarà forse 1/2 lt di olio, quindi al rabbocco non esagerare con le quantità...
Nel benzina fra il livello minimo ed il massimo ci sono 1,25 litri d'olio. Ogni tacca corrisponde a 250 ml, peccato che quando il livello scende si fa fatica a capre di quante tacche è sceso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia Stelvio non ho le tacche, vedo solo quella di minimo e quella di massimo.
Però sono sicuro che l'unica volta che sul display ho letto l'allarme di livello olio sotto al minimo, sono arrivato ai 3/4 con neanche un litro di aggiunta. Non so, magari quei sensore non é poi così preciso...