clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
aedus, lunedì la compro proprio come dici tu.Secondo me non è calata l'affidabilitá delle tedesche. Di problemi e problemini ne hanno sempre avuti, solo che nell'era di internet tutto si amplifica e non si capisce mai quali siano le vere proporzioni (e a volte nemmeno la gravità) di un difetto o inconveniente.
La vera novità è che Alfa stavolta sembra crederci davvero e sta cercando di fare un prodotto all'altezza. Per quanto mi riguarda Stelvio (ma lo stesso vale per Giulia) non è solo un'auto bella, affascinante e dotata di una meccanica di alto livello, ma è anche un mezzo di qualità.
Certo quando ho deciso di prenderla parecchi amici (anche attualmente possessori di alfa) mi hanno chiesto se fossi proprio sicuro di voler passare da una giapponese a un'Alfa Romeo (sottintendendo che me ne sarei pentito). Quelli con l'Audi mi hanno guardato dall'alto in basso, e quelli con la BMW erano simpaticamente incuriositi.
Comunque secondo me l'usato terrà molto bene (forse su Giulia meno che su Stelvio, ma solo perchè non è un SUV).
Da parte mia sto cominciando a pensare di usare normalmente il mio Stelvio per 6-7, forse 8 anni, e poi farlo "invecchiare" in attesa che diventi d'epoca...magari lo porto alla Mille Miglia nel 2050[emoji23].
p.s. Ma perchè ce l'avete tanto con le cornici cromate? Secondo me stanno benissimo, in particolare sul nero vulcano! Comunque sempre bello vedere le vostre configurazioni! Sempre in attesa di vedere una blu montecarlo con interni crema e tetto panoramico....