configurazione executive 210cv

Secondo me non è calata l'affidabilitá delle tedesche. Di problemi e problemini ne hanno sempre avuti, solo che nell'era di internet tutto si amplifica e non si capisce mai quali siano le vere proporzioni (e a volte nemmeno la gravità) di un difetto o inconveniente.

La vera novità è che Alfa stavolta sembra crederci davvero e sta cercando di fare un prodotto all'altezza. Per quanto mi riguarda Stelvio (ma lo stesso vale per Giulia) non è solo un'auto bella, affascinante e dotata di una meccanica di alto livello, ma è anche un mezzo di qualità.
Certo quando ho deciso di prenderla parecchi amici (anche attualmente possessori di alfa) mi hanno chiesto se fossi proprio sicuro di voler passare da una giapponese a un'Alfa Romeo (sottintendendo che me ne sarei pentito). Quelli con l'Audi mi hanno guardato dall'alto in basso, e quelli con la BMW erano simpaticamente incuriositi.

Comunque secondo me l'usato terrà molto bene (forse su Giulia meno che su Stelvio, ma solo perchè non è un SUV).

Da parte mia sto cominciando a pensare di usare normalmente il mio Stelvio per 6-7, forse 8 anni, e poi farlo "invecchiare" in attesa che diventi d'epoca...magari lo porto alla Mille Miglia nel 2050[emoji23].

p.s. Ma perchè ce l'avete tanto con le cornici cromate? Secondo me stanno benissimo, in particolare sul nero vulcano! Comunque sempre bello vedere le vostre configurazioni! Sempre in attesa di vedere una blu montecarlo con interni crema e tetto panoramico....
aedus, lunedì la compro proprio come dici tu.

• Like
Reactions: aedus
Blu Monte, interno fiore beige, noce, cornici cromatissime, freni gialli, vetri scuri, mancorrenti alu....

per mè alfa romeo fino a 6 mesi fà manco esisteva in tutte le sue declinazioni degli ultimi 10/15 anni.
mi sto ancora stupendo di avere comprato una FCA:eek:.
speriamo sia all'altezza della concorrenza, altro che.
proprio oggi un'amico mi fà: che ti sei comprato? ma sei sicuro? proprio te che vai di bmw e audi da 20annì? vedrai che ti dura poco.
azzo...mi ha smontato. ooo vedremo. mal che vada fra un'anno si vende ancora in garanzia perdendoci poco.
spero di ricredermi giorno per giorno guidandola.
scusa rena64 ma ancora insisti con questa storia?
Ma perche' hai comprato Stelvio? Perche' l'hai guardata, dentro e fuori, e ti e' piaciuta, poi l'hai guidata e ti sei entusiasmato, e allora goditi questo gioiello!!
Io guido Alfa Romeo da 15 anni e non ho mai avuto un problema che sia uno, figuriamoci ora con Giulia e Stelvio che sono due modelli di gran lunga superiore e con cui Fca non puo' assolutamente sbagliare, per voce dello stesso Marcgionne che ha dichiarato che questa e' l'ultima occasione di rilancio per il biscione.
Ripeto, stai sereno, goditi questa fantastica auto che hai scelto e siine orgogliosoaltro che pensare a rivenderla tra un anno!

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
  • per mè alfa romeo fino a 6 mesi fà manco esisteva in tutte le sue declinazioni degli ultimi 10/15 anni.
    mi sto ancora stupendo di avere comprato una FCA:eek:.
    speriamo sia all'altezza della concorrenza, altro che.
    proprio oggi un'amico mi fà: che ti sei comprato? ma sei sicuro? proprio te che vai di bmw e audi da 20annì? vedrai che ti dura poco.
    azzo...mi ha smontato. ooo vedremo. mal che vada fra un'anno si vende ancora in garanzia perdendoci poco.
    spero di ricredermi giorno per giorno guidandola.
    Comprare un'auto come Stelvio pensando di rivenderla dopo un anno
  • "perdendoci poco" mi fa sorridere.Un auto uscita dalla Concessionaria perde il 30 per cento del valore.

• Like
Reactions: sakurambo e ziopalm
Io guido Alfa Romeo da 15 anni e non ho mai avuto un problema che sia uno

Questa è un'esperienza senza dubbio interessante che ancor di più mi convince di aver fatto la scelta giusta :)

• Like
Reactions: sakurambo
Blu Monte, interno fiore beige, noce, cornici cromatissime, freni gialli, vetri scuri, mancorrenti alu....
Oh finalmente qualcuno che torna in topic......
Ma bastaaaaaa andare sempre OT e basta litigare!
Scusate se mi permetto!
Clud è bellissima, complimenti!

scusa rena64 ma ancora insisti con questa storia?
Ma perche' hai comprato Stelvio? Perche' l'hai guardata, dentro e fuori, e ti e' piaciuta, poi l'hai guidata e ti sei entusiasmato, e allora goditi questo gioiello!!
Io guido Alfa Romeo da 15 anni e non ho mai avuto un problema che sia uno, figuriamoci ora con Giulia e Stelvio che sono due modelli di gran lunga superiore e con cui Fca non puo' assolutamente sbagliare, per voce dello stesso Marcgionne che ha dichiarato che questa e' l'ultima occasione di rilancio per il biscione.
Ripeto, stai sereno, goditi questa fantastica auto che hai scelto e siine orgogliosoaltro che pensare a rivenderla tra un anno!
Sto slerando io...dai...prossimo fine settimana c'ho il culo sopra e spero di tempo a scrivere nel forum averne poco. Comunque anche a me piaceva di brutto blu e nera...ma la testa ha prevalso al cuore per un colore meno delicato e più semplice da tenere.

Oh finalmente qualcuno che torna in topic......
Ma bastaaaaaa andare sempre OT e basta litigare!
Scusate se mi permetto!
Clud è bellissima, complimenti!
Hai ragione pisilio, con questo chiudo l'OT.
Non stiamo litigando pero' ma semplicemente scambiando opinioni ed esperienze.
Io capisco rena64, weneto e gli altri che arrivano dalle tedesche quando dicono che Alfa fino a poco tempo fa nemmeno le consideravano. Come dargli torto? Ma adesso i prodotti sono di un altro target. Quello che non e' cambiato e' l'affidabilita' che non e' mai venuta meno anzi, secondo me, per esperienze personali e di conoscenti, e' stata sempre superiore ai tedeschi. E' questo falso mito che proprio non mi va giu'. L'unica differenza e' che sulla mia 147 dopo qualche anno si sfogliavano le plastiche delle maniglie porte che, probabilmente, in Audi rimanevano perfette. Ma l'affidabilita' meccanica, cosa ben piu' importante, non e' mai venuta meno.
Mi scuso ancora, fine OT.

• Like
Reactions: pisilio
L'unica differenza e' che sulla mia 147 dopo qualche anno si sfogliavano le plastiche delle maniglie porte che, probabilmente, in Audi rimanevano perfette.
beh sulle vw si sfogliava il cartone della finta radica :p

comunque si è una sciocchezza comprare un auto e venderla dopo un anno, praticamente butti 1/3 del valore di acquisto solo per averla 1 anno

• Like
speriamo dai...ti diamo fiducia;) e ancor di più a "maglioncino blu" dopo avergli lasciato un obolo da 50.000 euro.
certo che se guardiamo le ultime Maserati, e adesso Alfa, roba sopra i 50k la triade ne venderà ben poche. abbiamo auto stupende da farcele invidiare da tutto il mondo.( e ferrari insegna)

ieri intanto per la prima volta ne ho vista passare una per strada...identica alla mia come colore....e mi sono fermato 30 secondi con la mascella abbassata:D e poi tutto contento :troll-dance: pensando a fra 7gg quando la ritirerò.

• Like
X