Confronto Brera 3.2 vs Y10 turbo

Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

Signori vi dico la mia: è plausibile che in spunto il driver della y sia in anticipo di un soffio rispetto alla Brera e in questo caso i famosi pochi metri di distacco si potrebbero creare. Poi la Brera è afflitta da un pattinamento superiore e, come diceva qualcuno, togliendo ASR sarebbe più libera, tuttavia ci sono troppe variabili in gioco..però bisogna partire nell'analisi dall'inizio: 0-100km/h.
Y 9.5 s - poi analizzando anche lo 0-400 metri: 16,9 s.

0-100km/h brera:
6,8 s- poi analizzando anche lo 0-400 metri: 14,75 s.

detto questo è plausubile che la y, vista la poca differenza e l'infinita leggerezza ( 890 KG ), per i primi metri grazie anche alla spinta del turbo stia davanti alla Brera... non scordiamoci che la Brera è un aspirato che si esprime agli alti giri con la coppia..la y..da tutto e subito... per me è plausibile come ipotesi...tutto questo è frutto di un mio modestissimo parere..ciao alfisti..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

detto questo è plausubile che la y, vista la poca differenza e l'infinita leggerezza ( 890 KG ), per i primi metri grazie anche alla spinta del turbo stia davanti alla Brera... non scordiamoci che la Brera è un aspirato che si esprime agli alti giri con la coppia..la y..da tutto e subito... per me è plausibile come ipotesi...tutto questo è frutto di un mio modestissimo parere..ciao alfisti..
Se dai un'occhiata al mio intervento qualche post più in su

https://forum.clubalfa.it/jts/41848-brera-3-2-e-y-10-turbo.html#post553517

ti renderai conto che proporzionalmente è molto più leggera la Brera dell'Y...

Il fatto che la potenza sulla Y sia tutta e subito non è del tutto vero... quando il pilota della Brera inserisce la seconda, quello della Y ha già perso tempo ad innestare 3 marce... :aktion086:

L'unico "terreno" dove l'Y può avere la meglio è nella manovra di parcheggio..... :lol2:

PS1 2 secondi circa sullo 0-100 km/h non sono bruscolini...

PS2 Tralasciando l'inserimento o meno dell'ASR, il telaio, la distribuzione dei pesi e i pneumatici favoriscono nettamente la motricità della Brera.

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

D'accordo con pietro mikybrera e alcuni altri. Impossibile!io personalmente (ovviamente non in città) ho provato con una 500 abarth che ha ben 135cv e non mi stava dietro nemmeno a pagare...
L'unico problema della brera è che devi tirarle il collo per farla andare :D
dannato cambio lungo :p
ma anche partendo sottocoppia come l'ago del contagiri supera quota 4000 l'auto inizia a spingere sul serio e li ciao...