beh il ragionamneto non fà una piega....ma solo sulla carta...
Le alfa sono auto stupende...in fatto di affidabilità tenuta di strada ecc...
ma ho visto e constatato con i miei occhi Alfa Romeo 2.0ts prenderle da 206 1.6 oppure 2.5 prenderle da macchine molto inferiori...poi lasciamo stare il peso e le altre cose ma un 3.2 dovrebbe spaccare il c...ai passeri o no?altrimenti che li pago a fare 600€ di bollo all'anno e 2000 di assicurazione?Naturalmente è un parere personale...
Io non cambierò mai marchio perchè sono alfista nel cuore...ma molte volte la carta descrive una realtà ben diversa poi su strada...
In accelerazione è il rapporto peso potenza che fà la differenza oltre ad altri fattori quali la curva di erogazione e la "motricità" delle ruote nello specifico parametri favorevoli alla Brera.beh il ragionamneto non fà una piega....ma solo sulla carta...
...poi lasciamo stare il peso e le altre cose ma un 3.2 dovrebbe
Nel caso di Brera penso non ci siano problemi in quanto interviene il dispositivo antipattinamento...sicuramente dipende dal pilota, la partenza da o a 100 va fatta a manetta e sgommando
se invece per non far perdere aderenza alle gomme si aspetta ad accelerare tutto e si accelera solo a frizione mollata si perde qualcosa nella partenza
la marcia va tirata quasi a limitatore
certo sgommare troppo non va bene, ma il giusto per avere il massimo della prestazione
I cavalli e il cronometro non sono cambiati...sara' che i cavalli di una volta eran diversi chi lo sa. E' chiaro la brera 3.2 dopo poco stacca e brucia la y10 turbo in allungo ma ci vuole impegno, credetemi.