Confronto Brera 3.2 vs Y10 turbo

Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

La brera 3.2 è integrale quindi non pattina nemmeno con tutti i controlli disinseriti,tant'è che lo 0-100 più veloce,se il pilota è bravo,lo si ottiene proprio con tutto disinserito..fermo restando che con tutto inserito hai un tempo per lo zero 100 non superiore ai 7 secondi!!!
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

sono d'accordo com M@urizio una macchina piccolina come quella o anche la 500 sporting sembrano piu veloci rispetto a macchine piu "grosse", gia c'e una differenza abissale tra la mia 146 e la 147 figuriamoci tra y10 e brera. danno senzazioni diverse e danno l'impressione di essere piu veloci, ma non è cosi', non puo' essere cosi'.
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

Ho da poco acquistato una brera 3.2 a benzina e devo dire che è fantastica otto tutti i punti di vista;pssedendo anche una y10 turbo del 1985 devo dire che l'altro giorno tirando con mio fratello che guidava la y10 turbo mi ha fatto mangiare la polvere. Un 3.2 contro un 1050 turbo.Be' è vero che la brera è pesante pero' sul dritto da fermo mi ha sverniciato. Sarà che ha ancora 5000 km? Comunque quanto a sicurezza è una macchina fantasctica.


e il cds ...... le avete fatte in pista vero ??????
hai fatto un rapporto del peso potenza !!! ????
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

sono d'accordo com M@urizio una macchina piccolina come quella o anche la 500 sporting sembrano piu veloci rispetto a macchine piu "grosse", gia c'e una differenza abissale tra la mia 146 e la 147 figuriamoci tra y10 e brera. danno senzazioni diverse e danno l'impressione di essere piu veloci, ma non è cosi', non puo' essere cosi'.

vero..infatti con la divertentissima e cattivissima :D 600 sporting di mia mamma a 100 kmh ho la sensazione di andare più forte di quando son a xxxxxxxxx con la brera...ma ciò non significa che vado più forte...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

La brera 3.2 è integrale quindi non pattina nemmeno con tutti i controlli disinseriti,tant'è che lo 0-100 più veloce,se il pilota è bravo,lo si ottiene proprio con tutto disinserito..fermo restando che con tutto inserito hai un tempo per lo zero 100 non superiore ai 7 secondi!!!

La Brera 3.2 esiste anche a trazione anteriore, solo che bono003 non lo specifica.

Nel caso potrebbe essere più fattibile che, avendo sbagliato la partenza, si sia fatto superare, ma in questo caso o non ha tenuto su di giri il motore prima di staccare, o è partito con i controlli disinseriti e l'ha fatta sgommare troppo.
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

sarebbe comunque davvero "brutto" farsi sverniciare da una y10 per quanto turbo possa essere è un'autobianchi contro un'Alfa, e che Alfa!
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

vero..infatti con la divertentissima e cattivissima :D 600 sporting di mia mamma a 100 kmh ho la sensazione di andare più forte di quando son a xxxxx con la brera...ma ciò non significa che vado più forte...


attenzione violazione del cds ...... dove fai i 200 km h ...spero in pista!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

Queste discussioni sono come il sesso degli angeli.
Pensare che una Y10 turbo possa "sverniciare" una Brera 3.2 è come minimo ridicolo. La realtà è che partendo da fermo, la y10 anche se non molli la frizione a motore imballato prende subito i giri (complice la leggerezza e il turbo) e quindi nei primi 100 metri ti sta davanti. Ma poi la Brera la passa nell'allungo.
Ma se con la Brera fai una partenza fatta bene (molli la frizioni con il motore oltre i 5000 giri) vedrai che balzo in avanti. Se poi tiri tutte le marce al limite del rosso la Y10 non ti vede nemmeno.
Ciao
 
Ultima modifica: