Confronto con la concorrenza

Beh....capisci che è tutto relativo?
Io l'ho pagata il prezzo di listino con lo sconto del 16%....va bene così?
Non sono d'accordo, la mia domanda era perfettamente circostanziata : quanti hanno avuto solo lo sconto dettato dalla trattativa, dato che esistono molte scontistiche particolari riservate a determinate categorie, nulla di relativo.

Il tuo caso, con sola trattativa hai ottenuto (su Giulia o Stelvio?) uno sconto superiore a quello dedicato a molte categorie, il che la dice lunga sulla politica Fiat.
In pratica lo sconto per categorie serve più che altro ad avvicinare potenziali clilenti, dato che poi te la tirano dietro lo stesso.
 
Quando andai in Bmw , un paio di anni fà, mi fecero subito uno sconto del 16% senza trattativa per una serie 3 nuova.... con Mazda quella che ho attualmente e che devo toglierla al più presto, gli sconti sono veramente molto bassi, al massimo riesci a spuntare un 6 - 7%. Con Volvo, invece, lo sconto che mi applicarono per una XC60 era intorno ai 17 - 18 % se non erro....

Probabilmente dipende molto dalle zone d'Italia.

Dalle mie parti ad inizio carriera solitamente le tedesche hanno sconti risicati, sulla 3er si sono visti sconti simili solo dopo che l'Alfa ha presentato Giulia...e curiosamente il conce Alfa è davanti a quello Bmw-Mercedes... :D:D
 
Probabilmente dipende molto dalle zone d'Italia.

Dalle mie parti ad inizio carriera solitamente le tedesche hanno sconti risicati, sulla 3er si sono visti sconti simili solo dopo che l'Alfa ha presentato Giulia...e curiosamente il conce Alfa è davanti a quello Bmw-Mercedes... :D:D

In effetti hai ragione... in un altra concessionaria non sapevano neanche cosa era lo sconto :D:D cmq questo successe un paio di anni fà quando Giulia ancora non era nata ...:)
 
  • Like
Reactions: weneto
Non sono d'accordo, la mia domanda era perfettamente circostanziata : quanti hanno avuto solo lo sconto dettato dalla trattativa, dato che esistono molte scontistiche particolari riservate a determinate categorie, nulla di relativo.

Il tuo caso, con sola trattativa hai ottenuto (su Giulia o Stelvio?) uno sconto superiore a quello dedicato a molte categorie, il che la dice lunga sulla politica Fiat.
In pratica lo sconto per categorie serve più che altro ad avvicinare potenziali clilenti, dato che poi te la tirano dietro lo stesso.
Certo che tu hai la fissa con questa frase " te la tirano dietro"....a te dopo quanti metri ti hanno beccato ?
In questo segmento gli sconti si equivalgono tra tutte le case....ci sono leggi di mercato e gente che ci studia sopra. Se poi FCA vuole allargare il suo target può anche ridurre il margine di guadagno, ciò non vuol dire necessariamente che "te le tirano dietro".
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Certo che tu hai la fissa con questa frase " te la tirano dietro"....a te dopo quanti metri ti hanno beccato ?
In questo segmento gli sconti si equivalgono tra tutte le case....ci sono leggi di mercato e gente che ci studia sopra. Se poi FCA vuole allargare il suo target può anche ridurre il margine di guadagno, ciò non vuol dire necessariamente che "te le tirano dietro".

Mi han beccato che ero ancora in concessionaria, mi son comprato la Stelvio la prima volta che l'ho vista...amore a prima vista... :D:D:D

Resta il fatto che sconti come questi di Giulia soprattutto, e Stelvio in seconda battuta sulle tedesche e non solo non si vedono se non a fine carriera, il che non è molto bello.
Dei numeri insoddisfacenti di Giulia oramai hanno già scritto un po' tutti, da Stelvio ci si aspetta molto, non sono sicuro che la strada giusta per piazzarne molte sia necessariamente quella di scontarle più della media.

Personalmente se avessi preso e pagato la Stelvio con il 4/5% che veniva praticano a maggio nella mia zona ora avrei gli zebedei in orbita...che poi se vuoi la Stelvio la devi aspettare 3 e più mesi...c'è davvero tutta questa necessità di scontare, e svalutare, così tanto?
 
spero solo che non avvelenino il mercato facendo offerte mostruose perchè poi, a rivenderla ci andiamo a perdere montagne di soldi...
ho sentito di 1° edition stesse della mia piazzate a 48.000 o meno, effettivamente fa girare le balle​
 
spero solo che non avvelino il mercato facendo offerte mostruose perchè poi, a rivenderla ci andiamo a perdere montagne di soldi...
ho sentito di 1° edition stesse della mia piazzate a 48.000 o meno, effettivamente fa girare le balle​

Grande Marzio seguo i tuoi video[emoji123] comunque io di first edition a quel prezzo le ho viste solo chilometrate non nuove
 
magari, io ne ho beccate nuove nuove... ovvio che non faccio una visura del concessionario per vedere se è in sofferenza però...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto