Confronto con la concorrenza

Guardando su autoscout si trovano delle 180cv Q4 business con oltre il 20%, la prima km zero 280cv viene 48.000. non so quanto costasse però a listino.

La prima Q5 km zero 190 cv sta a 54.000...
 
Ah ok, bhe cmq sul CX5 non ho nulla da recriminare....lo Stelvione però è un'altra roba....
 
  • Like
Reactions: decasei
Guardando su autoscout si trovano delle 180cv Q4 business con oltre il 20%, la prima km zero 280cv viene 48.000. non so quanto costasse però a listino.

La prima Q5 km zero 190 cv sta a 54.000...
Spesso sono d'importazione parallela (mercato con altre regole) e allora anche audi e Mercedes le trovi che "te le tirano dietro"
 
- Informazione Pubblicitaria -
comunque...
se tutti scontano dal 10 al 15 di media, che alfa possa avere quel 4/5% extra da giocarci ci può stare senza dir che stanno svendendo.
forse sono gli altri che sono sempre stati stitici, e quel plus di guadagno, lo avevano in quanto poca concorrenza.
penso solo al q5 che ero in procinto di prendere, stessa configurazione identica nel sito audi germania costava già quasi 5.000 euro di meno.
fin che in italia non c'era altro, facevano loro il prezzo , accumulando poi denari per "comprarsi" mezza madonna di campiglio, o tante altre prestigiose località dove a ogni angolo c'è qualcosa della triade in bella mostra.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Spesso sono d'importazione parallela (mercato con altre regole) e allora anche audi e Mercedes le trovi che "te le tirano dietro"

Stelvio di importazione parallela ho qualche dubbio, per il momento.

Per le straniere, concordo, si trovano molte auto del genere, e spesso convengono solo perché hanno meno accessori (es. il clima automatico spesso al nord non è di serie...). Spero però che quanto trovo su autoscout non sia così, altrimenti va ulteriormente a rafforzare la valutazione delle straniere rispetto alle nostre.
 
A parer mio sicuramente stelvio o Giulia o altra auto di alfa romeo svaluterà sempre di più rispetto alle tedesche....
Pultroppo il gruppo italiano in passato ha deluso molta clientela con i suoi prodotti scadenti e non riuscirà con soli 2 prodotti ben riusciti (stelvio e Giulia) ad riattirare a se nuovi clienti. Poi se ci mettiamo anche la crisi che incombe su tutti noi ben poca gente rischierebbe di prendere un auto da 50.000 euro sperando che non sia fallata o cose del genere.
Questo ripeto è un mio parere personale.
Forse riuscirebbe a rubare clienti alla concorrenza se vendesse il suo prodotto a prezzo minore invece di voler stare in linea con la concorrenza
 
Io dico la mia: probabilmente se non avessi usufruito dello sconto di categoria (14%) diventato poi un 16,5% quando sono riuscito a vendere l'Audi privatamente, non avrei preso in considerazione la Stelvio dato il budget che mi ero prefisso. In questo Alfa Romeo ha fatto centro: senza sconto guiderei probabilmente ancora una tedesca e non ci avrebbe guadagnato nessuno :D. Oggi mi godo la mia ottima Stelvio che dovrà guadagnarsi la gloria nel lungo termine e mentre si potrebbe stare per ore a parlare di chi spunta lo sconto migliore e di cosa stia dietro certe scontistiche, l'unica cosa che conterà è cosa sceglieremo noi, proprietari di Stelvio e Giulia, al prossimo cambio auto. A quel punto potremo dire se la strategia di Alfa ha portato i propri frutti o meno...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
Ma alla fine...esisterà qualcuno che ha pagato un'Alfa a prezzo pieno, ovvero listino con sconto normale, come chiunque vada a comprare una tedesca?
Presente! Uno dei pochi fessi, devo dire, a questo punto. Certo io la Giulia l’ho ordinata poco dopo l’inizio della commercializzazione, fine giugno 2016. Non erano ancora ordinabili il pack lusso, il tetto panoramico, il divano posteriore abbattibile e sdoppiabile, non c’erano le versioni a benzina né la veloce. Ho avuto uno sconto di circa il 7-8%. Allora c’era, se non erro, il 12% per le partite IVA e il 14% per gli agenti di commercio. Attualmente invece c’e anche la convenzione con l’Ordine dei Medici, mi sembra del 17% :(
 
Presente! Uno dei pochi fessi, devo dire, a questo punto. Certo io la Giulia l’ho ordinata poco dopo l’inizio della commercializzazione, fine giugno 2016. Non erano ancora ordinabili il pack lusso, il tetto panoramico, il divano posteriore abbattibile e sdoppiabile, non c’erano le versioni a benzina né la veloce. Ho avuto uno sconto di circa il 7-8%. Allora c’era, se non erro, il 12% per le partite IVA e il 14% per gli agenti di commercio. Attualmente invece c’e anche la convenzione con l’Ordine dei Medici, mi sembra del 17% :(

Stessa situazione mia nel 2015 con la 500x cross 4x4 prezzo pieno, dopo 5 mesi 12% minimo.
Forse sono i piazzali pieni, il mercato che non assorbe ma queste cose fanno star male
 
X