Confronto con la concorrenza

Ma alla fine...esisterà qualcuno che ha pagato un'Alfa a prezzo pieno, ovvero listino con sconto normale, come chiunque vada a comprare una tedesca?

- Informazione Pubblicitaria -
Cos'è lo sconto normale? Non troverai mai due proprietari che abbiano pagato la stessa cifra.

Ma dai, basta far finta di non capire!

Intendevo dire non sconti relativi ad una particolare categoria, ma semplicemente lo sconto derivato dalla trattativa, che sia il 5 o il 15.

Ma dai, basta far finta di non capire!

Intendevo dire non sconti relativi ad una particolare categoria, ma semplicemente lo sconto derivato dalla trattativa, che sia il 5 o il 15.
Beh....capisci che è tutto relativo?
Io l'ho pagata il prezzo di listino con lo sconto del 16%....va bene così?

• Like
Reactions: Piezio77
Quando andai in Bmw , un paio di anni fà, mi fecero subito uno sconto del 16% senza trattativa per una serie 3 nuova.... con Mazda quella che ho attualmente e che devo toglierla al più presto, gli sconti sono veramente molto bassi, al massimo riesci a spuntare un 6 - 7%. Con Volvo, invece, lo sconto che mi applicarono per una XC60 era intorno ai 17 - 18 % se non erro....

• Like
Reactions: Piezio77
Confermo che con Mazda gli sconti sono più tirati perchè la filosofia di Mazda è sempre stata quella di presentare un listino vero (nel senso di già scontato all'origine) e quindi difficilmente modificabile oltre un certo tanto (7% di media).

• Like
Reactions: decasei e Piezio77
Si, vero. Hanno una politica che premia soprattutto i loro clienti e con un listino vero con auto che hanno di tutto di più. Vedi con la nuova CX-5. Peccato che la qualità, almeno nel mio caso e per come la vedo io , sia veramente scadente anche se è giapponese.... mah... non vedo l'ora di ritornare in Alfa .

X