Confronto con la concorrenza

Presente! Uno dei pochi fessi,

Perché dici così?
La mia non voleva affatto essere una critica, volevo solo sapere se bene o male ci sono convenzioni un po' per tutti, e se gli sconti per chi non ha convenzioni alla fine arrivano a pareggiare il resto.

Anche io ho preso la Stelvio sostanzialmente appena uscita, e senza sconto speciale mi avrebbero fatto un 5/7%, eppure l'avrei presa lo stesso.

Inoltre credo che molta gente acquisti Giulia/Stelvio con il solo sconto da trattativa perché semplicemente non sa di avere diritto ad uno sconto speciale...ma la acquista lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La prima Q5 km zero 190 cv sta a 54.000...
A dirla tutta mi sembra ce ne siano a decisamente meno anche di nuove, magari sbaglio il confronto

In linea generale sono d'accordo con te; fare numeri a tutti i costi svaluta il prodotto, inoltre se il loro guadagno a "pezzo" si assottiglia iniziano le economie e addio aggiornamenti
 
  • Like
Reactions: weneto
A parer mio sicuramente stelvio o Giulia o altra auto di alfa romeo svaluterà sempre di più rispetto alle tedesche....
Pultroppo il gruppo italiano in passato ha deluso molta clientela con i suoi prodotti scadenti e non riuscirà con soli 2 prodotti ben riusciti (stelvio e Giulia) ad riattirare a se nuovi clienti. Poi se ci mettiamo anche la crisi che incombe su tutti noi ben poca gente rischierebbe di prendere un auto da 50.000 euro sperando che non sia fallata o cose del genere.
Questo ripeto è un mio parere personale.
Forse riuscirebbe a rubare clienti alla concorrenza se vendesse il suo prodotto a prezzo minore invece di voler stare in linea con la concorrenza
Per fare prodotti validi occorre farsi pagare e farli bene, ci sono un sacco di persone con contratti a termine indebitati fin sulla punta dei capelli piuttosto di riuscire a guidare un'auto tedesca ben rifinita (costruita su un pianale da utilitaria di cui ignorano).
Ci vuole tempo e soprattutto costanza nel miglioramento, senza quest'ultima i risultati non arriveranno mai...anche Volvo un tempo svalutava molto, non sono affatto certo che sia ancora cosi: si sono dati da fare e il mercato li sta premiando
Ma chissà se sapranno attendere...
 
Visto che hai parlato di volvo vi dico solo che mi sono fatto fare il preventivo per la nuova xc60 la 234 cv Diesel con allestimento R-design e con sospensioni pneumatiche arriviamo con sconto e ritiro usato a 57000 mila euro.... la più cara che ho trovato tra Audi bmw range rover e alfa romeo.
Sono convinto che fra 4/5 mesi là si trova a 50000 come ridere ...
Con la stessa cifra si riesce a prendere xc90 con stesso allestimento con meno di 40000 km percorsi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Visto che hai parlato di volvo vi dico solo che mi sono fatto fare il preventivo per la nuova xc60 la 234 cv Diesel con allestimento R-design e con sospensioni pneumatiche arriviamo con sconto e ritiro usato a 57000 mila euro.... la più cara che ho trovato tra Audi bmw range rover e alfa romeo.
Sono convinto che fra 4/5 mesi là si trova a 50000 come ridere ...
Con la stessa cifra si riesce a prendere xc90 con stesso allestimento con meno di 40000 km percorsi
Non di possono fare paragoni tra un nuovo e un usato.
XC 60 R Design è una ottima auto.
L'usato rimane sempre usato.
Il costo a livello di Suv è concorrenziale e la scelta è soggettiva.
Volvo e Stelvio hanno un'innovazione tecnica e stilistica mentre Audi e BMV si sono appisolate sugli allori.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Da Volvista devo purtroppo dire che l'innovazione tecnica svedese si ferma all'applicazione dei quadrilateri davanti, per il resto abbiamo una disposizione tutt'avanti con adozione di meccaniche di tipo generalista e trazione integrale haldex abbinata al solito superato Aisin, benchè 8 marce.
La precedente XC60, rigida (con l'assetto giusto) e leggera era divertente da guidare, questa è un catafalco pesante come un hammer troppo morbida e divertente da guidare come un'ambulanza, peccato.

Però è comoda come da tradizione Volvo, ed ha sposato in pieno la politica del fulledde portandola agli estremi, con tutti i comandi annegati nel tablet touch a centro plancia, così che se devi disattivare lo S&S (che si attiva con auto ancora in movimento, tremendo) o anche solo per modificare la temperatura del clima, devi distrarti e cercare la funzione seminascosta.
Scenografico ed apparentemente avanzatissimo, però alla lunga IMHOI meglio tsti e manopole che puoi trovare senza distogliere lo sguardo dalla strada, che millantamila sistemi volti ad evitarti di andare a sbattere mentre cerchi di accendere il clima.

Sull'innovazione stilistica niente da dire, anche se ad ogni cambio generazionale Volvo fa tabula rasa degli stilemi, prima o poi riuscirà a trovare una sua strada, Alfa nel tempo è rimasta più fedele, anche nei tempi bui.

Concludo: sono un felice possessore di XC60, tornassi indietro la ricomprerei nonostante gli alti e bassi. Oggi non vedo una Volvo che acquisterei.
 
non sò se è solo una mia impressione, ma volvo da quando ha sfornato nuovi modelli "cinesi", mi sembra che se ne vedano ben poche in giro, almeno in italia.
qualche xc 90 i primi tempi, e praticamente sconosciuta la v90 ( la grossa berlina sw), auto che una volta era un riferimento, e questa nuova xc60 che al prezzo che chiedono credo rimarrà in vetrina e basta.
o calano di brutto con i prezzi, e dunque mega solita svalutazione delle volvo, o la vedo dura che riescano a fare numeri.
 
Mi ha appena chiamato alfa Romeo dicendomi che se acquisto stelvio entro fine ottobre mi danno compreso nel prezzo il pacchetto tagliandi per 3 anni o 90.000 km...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché dici così?
La mia non voleva affatto essere una critica, volevo solo sapere se bene o male ci sono convenzioni un po' per tutti, e se gli sconti per chi non ha convenzioni alla fine arrivano a pareggiare il resto.

Anche io ho preso la Stelvio sostanzialmente appena uscita, e senza sconto speciale mi avrebbero fatto un 5/7%, eppure l'avrei presa lo stesso.

Inoltre credo che molta gente acquisti Giulia/Stelvio con il solo sconto da trattativa perché semplicemente non sa di avere diritto ad uno sconto speciale...ma la acquista lo stesso.
Ma infatti, weneto, non l’ho presa come una critica, era un discorso in generale. Ne avevamo già parlato con qualcuno, non ricordo più in quale topic. È come con i gestori telefonici, più resti fedele, più lo prendi nel Q........uadrifoglio. :D
Ero consapevole del fatto che, comprando la macchina uscita da poco, hai poco sconto.. Poi vedendo che, dopo pochi mesi, scontavano il doppio, a quasi tutti, un po’ di incazzatura ti viene....ma tant’è...crepi l’avarizia! :)