Confronto con la concorrenza

Purtroppo è un momentaccio, caro Piè!
Ma sempre momentaccio è? Per anni Alfa non ha fatto un cazzo.....e gli altri sono andati avanti ...poi 2 anni fa rilancio qua e là ed è stata lanciata la fantastica Giulia....poi Stelvio...e basta ! Mi aspettavo modelli nuovi....versioni....supporto del marchio e invece il vuoto ! Neanche la pubblicità al cinema fanno più...sono molto deluso....sono contento di avere Giulia e la ricomprerei 10 volte però mi delude il fatto di possedere un marchio pieno di storia ma che ha ancora solo 2 modelli premium e basta....entro in una conce BMW e ti trovo la nuova X5 nuovissima....la nuova coupé mastodontica i8 .....la X2....la X6.....e chi più ne ha più ne metta...entro li e hai una percezione di prestigio data dallo showroom e dai modelli di un certo livello......poi ti ricordi che hai una Giulia entri in un conce Alfa e cosa trovi? Una Giulia ...una Stelvio....e una Giulietta che ha 8 anni e forse una 4C vecchia anche quella ! E sapere che nel 2019 non ci sara nessun nuovo modello è deprimente....

Concordo su tutto ma consoliamoci pensando agli operai di FCA Italy che non sanno se a Natale saranno in cassa integrazione o meno... Speriamo giungano buone notizie dalla riunione FCA-Sindacati di giovedì prossimo.
Ma soprattutto, togliti dalla testa il paragone con le tedesche, almeno commercialmente e numericamente parlando.

Purtroppo è vero..
e dispiace tantissimo

PS ieri ho incrociato per la prima volta una Urus in strada, meno mastodontica di come sembra in foto o video. Cattura l’attenzione senza dubbio, fa scena, ma non mi convince come altre (ad es a me la F-Pace o la Velar piacciono di più, anche se non sono paragonabili come prestazioni, parlo di linea)

PPS ogni volta, per fortuna pochissime, che ho incrociato una Bentley SUV ho capito che nel mondo c’è sempre chi ha designer o idee peggiori delle proprie

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Ma sempre momentaccio è? Per anni Alfa non ha fatto un cazzo.....e gli altri sono andati avanti ...poi 2 anni fa rilancio qua e là ed è stata lanciata la fantastica Giulia....poi Stelvio...e basta ! Mi aspettavo modelli nuovi....versioni....supporto del marchio e invece il vuoto ! Neanche la pubblicità al cinema fanno più...sono molto deluso....sono contento di avere Giulia e la ricomprerei 10 volte però mi delude il fatto di possedere un marchio pieno di storia ma che ha ancora solo 2 modelli premium e basta....entro in una conce BMW e ti trovo la nuova X5 nuovissima....la nuova coupé mastodontica i8 .....la X2....la X6.....e chi più ne ha più ne metta...entro li e hai una percezione di prestigio data dallo showroom e dai modelli di un certo livello......poi ti ricordi che hai una Giulia entri in un conce Alfa e cosa trovi? Una Giulia ...una Stelvio....e una Giulietta che ha 8 anni e forse una 4C vecchia anche quella ! E sapere che nel 2019 non ci sara nessun nuovo modello è deprimente....
Ma non saremo troppo pessimisti, meglio pochi modelli ma buoni che un sacco di novità fotocopia del modello precedente. Poi avere modelli aggiornati di continuo significa maggior svalutazione della propria vettura.

• Like
Reactions: Piezio77
Si riferisce all'ultima omologazione antinquinamento, la Euro 6D-Temp, che è obbligatoria per le nuove auto prodotte dallo scorso settembre. Ecco (anche) perché tutti i costruttori hanno venduto molto sino ad agosto e poco dopo.

Si riferisce all'ultima omologazione antinquinamento, la Euro 6D-Temp, che è obbligatoria per le nuove auto prodotte dallo scorso settembre. Ecco (anche) perché tutti i costruttori hanno venduto molto sino ad agosto e poco dopo.
Ok grazie ma perché questa corsa all’acquisto? Questa nuova normativa è così penalizzante oppure quelle con la vecchia erano più scontate?

X