Confronto con la concorrenza

Il fatto è che BMW sugli ultimi prodotti ha lavorato molto bene sullinsonorizzazione.....Stelvio e Giulia anche peggio peccano perché si sente molto bene il ticchettio tipico di trattore al minimo....nfosse un bel rumore da sentire pure pure....sulla mia Giulia mi da fastidio proprio quello e a 23 Milà km il rumore è peggiorato rispetto a nuova.... soprattutto quando decelereo e riacceleei si sente molto purtroppo....peccato
Considerando che sul benzina il motore si sente appena e che fare un po’ più di “casino” si mettono scarichi più aperti mi viene da pensare che il diesel sia di per se più rumoroso del BMW
 
Esatto...sia il motore ...ma credo proprio isolamento sia migliore....su Giulia lo trovo molto carente per la classe della vettura...se hai la radio spenta e vetri chiusi appena metti in moto fa un rumore da carretta non molto carino per la classe ...sarà il motore? Grave perché è nuovo potevano impegnarsi di più..... sarà l'insonorizzazione? Grave perché a questo costi potevano impegnarsi di più.... peccato
 
L'isolamento della bmw è sicuramente buono, ma devo anche dire che la x2 20d che ho usato a lungo la scorsa estate era davvero molto silenziosa anche dall'esterno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
La mia Giulia 180 Cv ha 33000 km fatti in 5 mesi e la rumorosità interna è ancora molto contenuta. Non noto scricchiolii ma purtroppo qualche brusio si. Al minimo e a freddo il rumore si sente un po’. Non ho provato le nuove X4 ma le “vecchie” serie 3 che ho noleggiato non erano affatto meglio. È includo anche la X3 serie precedente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia Giulia 180 Cv ha 33000 km fatti in 5 mesi e la rumorosità interna è ancora molto contenuta. Non noto scricchiolii ma purtroppo qualche brusio si. Al minimo e a freddo il rumore si sente un po’. Non ho provato le nuove X4 ma le “vecchie” serie 3 che ho noleggiato non erano affatto meglio. È includo anche la X3 serie precedente.
Vero le precedenti BMW no...ma è anche vero che Giulia è uscita 2 anni e mezzo fa e non 5-6 anni.....
 
Il nuovo pia o di Fca che prevede di impiegare il pianale della renegade per il nuovo C-suv mi delude davvero molto. E fa ben capire a mio avviso quali sono i piani del post Marchionne per AR.
Mi aspetto che la fretta di lanciare un SUV che raddoppi i volumi di vendita sia legato ad una possibile dismissione di AR nel 2021.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Condivido la delusione....
Si puó forse dire che in quel segmento gli altri premium usano anche loro piattaforme meno nobili (vedi mercedes gla e bmw x2), peró avere una c-suv basata su Giorgio sarebbe stato ben altro segnale.
La cosa che invece mi lascia fortemente perplesso è che questa scelta sia stata fatta proprio adesso. Siamo praticamente nel 2019, e di tempo all'uscita del modello ne manca pochino per pensare che la pittaforma sia stata decisa nel dopo Marchionne.
Vorrà dire che nei cassetti avevano un progetto basato su Giorgio e uno basato sul pianale Renegade e poi hanno lanciato una monetina?
Peccato davvero....
 
A mio avviso invece ci sta, nessuno al mondo fa un C-SUV a trazione posteriore, troppo costoso.
Un conoscente ha preso una X2 a 50.000€, che è una Mini Countryman ricarozzata. Perchè non dovrebbero farlo in Alfa?
Speriamo che serva per continuare a sviluppare Giorgio nei segmenti superiori.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma il pianale della Renegade è già in comune con la 500x. Boh ? ... dopo Giulia e Stelvio, si torna indietro ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
A mio avviso invece ci sta, nessuno al mondo fa un C-SUV a trazione posteriore, troppo costoso.
Un conoscente ha preso una X2 a 50.000€, che è una Mini Countryman ricarozzata. Perchè non dovrebbero farlo in Alfa?
Speriamo che serva per continuare a sviluppare Giorgio nei segmenti superiori.
Non sono d'accordo. Se si ragiona sui competitor, AR ha perso, perde e perderà sempre. Andava tracciata una direzione che vede nel handling l'unico campo in cui poter primeggiare sulle competitor, prese solo a fare auto con infotainment stratosferici e guida autonoma di livello 3, elementi su cui Fca é indietro di almeno 5 anni.
Ed anche sui numeri ho i miei dubbi. Un c SUV AR a 35.000 euro non farà le numeriche sperate se ha la guida della renegade e della 500x. Ne sono convinto.
Tutte azioni in ottica vendita di AR, vedrete.
 
X