Confronto con la concorrenza

Impressionante la performance delle nuove Volvo "cinesi" :eek:
Sarò ingenuo, ma fa capire che i marchi cosiddetti "emozionali" possono andare di brutto se dietro c'è un padrone che mette soldi alla grande, diciamo. Sta dietro a Mercedes, un colosso non so quante volte più grande che sforna "un'auto" al mese.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Riprese da altro forum, tanto per mostrare di quali numeri si parla. Stelvio, anche se vende più di Giulia, in Europa vende da 1/3 a 1/4 ( se si aggiunge la versione coupé) di GLC. Anche quel cassone del Discovery Sport ha venduto di più. Bisogna recuperare tutta la diffidenza che si è creata nel corso degli anni, purtroppo.


Visualizza allegato 180880

Visualizza allegato 180881
È gennaio 2019 è partito molto male. Non vedo svolte. Mi sembra per AR la situazione dell'ultimo periodo di Montezemolo, prima poi che arrivasse Marchionne. Continuo a pensare che l'obiettivo sia vendere il brand.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sembra molto probabile, vedi anche il report degli analisti finanziari citato recentemente anche negli articoli del Club
È gennaio 2019 è partito molto male. Non vedo svolte. Mi sembra per AR la situazione dell'ultimo periodo di Montezemolo, prima poi che arrivasse Marchionne. Continuo a pensare che l'obiettivo sia vendere il brand.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non vende male però...
no davvero. hai ragione. tuttavia saranno prevalenti le vendite in italia. presumo.
Il cammino verso una effettiva internazionalizzazione è lungo e passa anche attraverso il numero dei dealers che non possono vivere di sola Alfa.....
 
no davvero. hai ragione. tuttavia saranno prevalenti le vendite in italia. presumo.
Il cammino verso una effettiva internazionalizzazione è lungo e passa anche attraverso il numero dei dealers che non possono vivere di sola Alfa.....
Ragazzi....Alfa è tornata da 2-3anni....direi che è anche tanti....la prima volta e la prima serie di un SUV per Alfa contro mostri sacri presenti da anni....piano piano....la.strada è lunga
 
Riprese da altro forum, tanto per mostrare di quali numeri si parla. Stelvio, anche se vende più di Giulia, in Europa vende da 1/3 a 1/4 ( se si aggiunge la versione coupé) di GLC. Anche quel cassone del Discovery Sport ha venduto di più. Bisogna recuperare tutta la diffidenza che si è creata nel corso degli anni, purtroppo.


Visualizza allegato 180880

Visualizza allegato 180881
Oltre a quello che avete scritto su Stelvio che in larga parte condivido (aggiungo che per essere partiti da zero non va affatto male) stupisce che Q5 Made in Mexico venda più di X3 e che i cinesi di Volvo con il pesante XC60 facciano meglio di entrambi...tra l’altro se guardiamo chi ha la quota azionaria maggiore di Mercedes i posti occupati sarebbero addirittura i primi due.
Come fa poi quel catafalco del Discovery a vendere più di Stelvio...
 
  • Like
Reactions: clud e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente non vende quanto ci si aspettava, ma quella classifica non è neanche malvagia.
Il Discovery ha un altro mestiere da fare, il SUV familiare da carico. Non penso nessuno sarebbe indeciso se prendere un Discovery o una Stelvio...

La Stelvio se la gioca con GLC Coupé, X4, Jaguar... e tra quelle non è messa male, anzi. Il limite è la gamma limitata, e mentre i tedeschi hanno 1000 alternative per coprire ogni nicchia, Stelvio ne copre solo una...

Volvo è una potenza in certi paesi, il prodotto c’è, ed i clienti erano fidelizzati dal precedente XC60, in più questa volta secondo me hanno rubato un sacco a Q5 (che è poco memorabile, e sempre più banale...)
 
Sicuramente non vende quanto ci si aspettava, ma quella classifica non è neanche malvagia.
Il Discovery ha un altro mestiere da fare, il SUV familiare da carico. Non penso nessuno sarebbe indeciso se prendere un Discovery o una Stelvio...

La Stelvio se la gioca con GLC Coupé, X4, Jaguar... e tra quelle non è messa male, anzi. Il limite è la gamma limitata, e mentre i tedeschi hanno 1000 alternative per coprire ogni nicchia, Stelvio ne copre solo una...

Volvo è una potenza in certi paesi, il prodotto c’è, ed i clienti erano fidelizzati dal precedente XC60, in più questa volta secondo me hanno rubato un sacco a Q5 (che è poco memorabile, e sempre più banale...)
Senza contare che la ultima XC 60 è fatta non proprio benissimo o meglio apparenza tanta sostanza poca
 
- Informazione Pubblicitaria -
Soprattutto mecanicanente, a pari cavalli è imbarazzante il confronto con Stelvio.
anche la discovery...
nella versione 2.0 turbodiesel 180cv impiega oltre 10 secondi sullo 0-100, quando la stelvio paragonabile la brucia di 3 secondi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X