Confronto con la concorrenza

....ma si freghiamocene degli aspetti legali ?
Che ci frega se modificando auto poi queste sono più prestazionali e magari poi non freniamo più negli spazi testati e magari spalmiamo qualcuno sull'asfalto o ci sfracelliamonsu un'altra vettura mentre acceleriamo in curva ?
Tanto siamo in Italia , chi se ne accorgerà mai ?
Poi ci pensa l'avvocato, tanto in Italia in galera non va nessuno !
Nel caso un giorno (che non ti auguro, sia beninteso) fai danno (fisico) a qualcuno, spera che questo qualcuno non chieda una perizia di parte sull'auto e non sia informato sulle 'novitá' in tema di OMICIDIO STRADALE E LESIONI PERSONALI STRADALI GRAVI O GRAVISSIME.
Perché poi, ti garantisco che passa la voglia di modificare ciò che NON si deve modificare!
Se poi ci vai SOLO in pista con l'auto , il discorso cambia.
Dico ciò perché anche il semplice oscuramento dei vetri anteriori può portare al ribaltamento delle colpe ed a conseguenze legali impreviste ed imprevedibili quando si pensava: che figa la mia auto tutta con i vetri scuri !

Veramente io ho specificato che la modifica era al fine di aumentare la coppia motrice e non la potenza, quindi niente maggiore velocità e non si spalma nessuno sull’asfalto, poi ho parlato di fuoristrada cioè mezzo che in autostrada fa i cento all’ora e che utilizzo esclusivamente x quello x cui è nato, cioè fuori dall’asfalto.
Ciò premesso sono dell’avviso che più della retorica da forum conta come si utilizzano i mezzi e non le loro potenzialità. Credo che i 280 cv della Stelvio siano più che sufficienti x fare danni e spalmare qualcuno sull’asfalto, ma ne bastano pure la metà se chi è al volante si comporta irresponsabilmente o guida sotto effetto di alcool o droghe o entrambi.
Demonizzare una mappatura secondo me non ha senso perché a questo punto dovremmo pretendere che venga messo fuorilegge qualsiasi veicolo che possa superare i 130 km/h visto che è il limite di velocità massima consentita.
Detto questo sono assolutamente consapevole che qualsiasi modifica alla vettura comporta delle potenziali conseguenze anche gravi ma non per questo trovo giustificati certi moralismi

ma mo perchè proprio sui vetri anteriori oscurati andiamo a parare?

Veramente io ho specificato che la modifica era al fine di aumentare la coppia motrice e non la potenza, quindi niente maggiore velocità e non si spalma nessuno sull’asfalto, poi ho parlato di fuoristrada cioè mezzo che in autostrada fa i cento all’ora e che utilizzo esclusivamente x quello x cui è nato, cioè fuori dall’asfalto.
Ciò premesso sono dell’avviso che più della retorica da forum conta come si utilizzano i mezzi e non le loro potenzialità. Credo che i 280 cv della Stelvio siano più che sufficienti x fare danni e spalmare qualcuno sull’asfalto, ma ne bastano pure la metà se chi è al volante si comporta irresponsabilmente o guida sotto effetto di alcool o droghe o entrambi.
Demonizzare una mappatura secondo me non ha senso perché a questo punto dovremmo pretendere che venga messo fuorilegge qualsiasi veicolo che possa superare i 130 km/h visto che è il limite di velocità massima consentita.
Detto questo sono assolutamente consapevole che qualsiasi modifica alla vettura comporta delle potenziali conseguenze anche gravi ma non per questo trovo giustificati certi moralismi
...fammi capire, tu non 'trovi giustificati i moralismi' ? Guarda che si parla di legge/legalità , non di 'morslismo' che è un'altra cosa. ...quindi tu non giustifichi chi invita a 'rispettare la legge' !
...andiamo bene!

- Informazione Pubblicitaria -
...fammi capire, tu non 'trovi giustificati i moralismi' ? Guarda che si parla di legge/legalità , non di 'morslismo' che è un'altra cosa. ...quindi tu non giustifichi chi invita a 'rispettare la legge' !
...andiamo bene!
No io non giustifico chi si mette su un forum qualunque a sentenziare dal pulpito. Se sei uno rispettoso delle leggi la cosa ti fa onore ma vedi anche di essere rispettoso del prossimo, se uno modifica una centralina non per questo deve essere un pericolo pubblico, magari lo sei più tu se parli al cellulare senza vivavoce o semplicemente sei uno distratto alla guida, ma certi discorsi del tipo che uno se ha modificato la centralina spiaccica la gente x la strada non si possono sentire.

ZioPalm, era un esempio. Perché in autostrada ed in città la gente li ha adottato per stare al cellulare e non farsi identificare, guardare in faccia.
E comunque non la visibilità laterale (soprattutto per quelli scurissimi) non è la stessa.

Occhio perché commetti reato gravissimo!!!!
Non è un reato ed accetto la tua ironia ...ma stai tranquillo che in qualunque sinistro che implichi considerazioni su una visuale anteriore a 180° o l'uso degli specchietti esterni ed interno, se la controparte è scaltra ti assicuro che tale oscuramento (appunto vietato dal codice) potrebbe ribaltare la situazione.

ZioPalm, era un esempio. Perché in autostrada ed in città la gente li ha adottato per stare al cellulare e non farsi identificare, guardare in faccia.
E comunque non la visibilità laterale (soprattutto per quelli scurissimi) non è la stessa.
non più di tanto.. basta farci l'abitudine...
e cmq sono d'accordo con claudio.. i moralismi teniamoli fuori dalle discussioni che non portano a niente.. avere o no l'auto rimappata o il vetro oscurato non ti fa un migliore o peggiore guidatore... ce ne sono tanti che sono ligi a limiti e stock e poi ammazzano la gente perchè quando guidano pensano al caxxo che gli passa per la testa o non si fermano agli stop... però non corrono e hanno l'auto originale...

...e vabbè
non più di tanto.. basta farci l'abitudine...
e cmq sono d'accordo con claudio.. i moralismi teniamoli fuori dalle discussioni che non portano a niente.. avere o no l'auto rimappata o il vetro oscurato non ti fa un migliore o peggiore guidatore... ce ne sono tanti che sono ligi a limiti e stock e poi ammazzano la gente perchè quando guidano pensano al caxxo che gli passa per la testa o non si fermano agli stop... però non corrono e hanno l'auto originale...

X