Confronto con la concorrenza

anche la discovery...
nella versione 2.0 turbodiesel 180cv impiega oltre 10 secondi sullo 0-100, quando la stelvio paragonabile la brucia di 3 secondi
ma perchè la discovery è un'auto da 0-100?? ma perchè i suv in generale sono auto per andare a paragonare gli 0-100?
 
ma perchè la discovery è un'auto da 0-100?? ma perchè i suv in generale sono auto per andare a paragonare gli 0-100?
Concordo. L'80% degli acquirenti di SUV non puntano alle prestazioni o handling. Per questo motivo la Stelvio va paragonata con la X4, la GLC coupe e la F-Type. Già la Q5 è la GLC, e tanto meno le Land o Range Rover, non sono reali competitor.
Ed è giusto a mio avviso. AR è un brand che punta alle prestazioni. Se si punta al confort, o spazio e fuoristrada, c'è Jeep.
Il problema di Stelvio è Giulia sono stati gli alti costi di ingegnerizzazione e messa in produzione (10 ML euro), difficili da recuperare se non vendi molto in USA e sopratutto far East.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Concordo. L'80% degli acquirenti di SUV non puntano alle prestazioni o handling. Per questo motivo la Stelvio va paragonata con la X4, la GLC coupe e la F-Type. Già la Q5 è la GLC, e tanto meno le Land o Range Rover, non sono reali competitor.
Ed è giusto a mio avviso. AR è un brand che punta alle prestazioni. Se si punta al confort, o spazio e fuoristrada, c'è Jeep.
Il problema di Stelvio è Giulia sono stati gli alti costi di ingegnerizzazione e messa in produzione (10 ML euro), difficili da recuperare se non vendi molto in USA e sopratutto far East.
non so ma io capisco sempre meno chi compra un suv.. compri un'auto che pesa come un carro armato e ne ha l'ingombro e poi cerchi lo 0-100.... ? mah
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
non so ma io capisco sempre meno chi compra un suv.. compri un'auto che pesa come un carro armato e ne ha l'ingombro e poi cerchi lo 0-100.... ? mah
Se hai bisogno di capacità di carico, non essendoci una Giulia Station, in AR non c'erano alternative. Inoltre, per chi come me vive nel gran canion chiamato Roma (oggi a TG5 hanno fatto un reportage proprio sulle buche di Roma), se non hai un auto "alta" sono davvero dolori.
 
Rimane il fatto che ci sono vari livelli di potenza, e i suv più venduti di solito sono quelli nelle versioni più potenti.
Evidentemente le prestazioni interessano anche a chi compra SUV.
Con le concorrenti di Stelvio spendi soldi per avere più cavalli e avvicinarti alle prestazioni che ha la Stelvio già con motorizzazione base, quindi anche visto in questa ottica il plus della leggerezza e dell'efficienza di Stelvio è significativo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se hai bisogno di capacità di carico, non essendoci una Giulia Station, in AR non c'erano alternative. Inoltre, per chi come me vive nel gran canion chiamato Roma (oggi a TG5 hanno fatto un reportage proprio sulle buche di Roma), se non hai un auto "alta" sono davvero dolori.
chi è costretto è un conto... io parlo di chi scientemente e volontariamente compra un suv vivendo magari in città e facendo prettamente percorso casa-lavoro urbano.. poi oh de gustibus....
non vogliatemene voi possessori ma davvero il suv a me proprio non scende
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
chi è costretto è un conto... io parlo di chi scientemente e volontariamente compra un suv vivendo magari in città e facendo prettamente percorso casa-lavoro urbano.. poi oh de gustibus....
non vogliatemene voi possessori ma davvero il suv a me proprio non scende
Ciai ragione ma per esempio a me piace salire in macchina e non scendere, sarà la mia inclinazione fuoristradistica, sarà l’eta o_O
 
Stelvio con Pack Veloce ;)
 

Allegati

  • Dzq8uMBWoAAJfbO.jpg
    Dzq8uMBWoAAJfbO.jpg
    292.1 KB · Visualizzazioni: 315
chi è costretto è un conto... io parlo di chi scientemente e volontariamente compra un suv vivendo magari in città e facendo prettamente percorso casa-lavoro urbano.. poi oh de gustibus....
non vogliatemene voi possessori ma davvero il suv a me proprio non scende
Caro zio, a te non scende? mah che dirti: a me scende, scende tantissimo anche dopo 62.000 km. perchè? perchè non è solo un suv. semplice. occorre staccare i collegamenti tra occhi e cervello. vedrai che starai meglio, anche senza tormenti interiori, concettualizzazioni un po' fine a sè stesse, imperativi dogmatico estetici.
si potesse guidare a occhi chiusi come verrebbe giudicata? un 5.7" al 100? boh, una Maserati Gran Turismo? una volta si chiamava Miura...
non me ne volere, ci conosciamo da tempo. CIAO
 
- Informazione Pubblicitaria -
X