Confronto con la concorrenza

 
Vi piacerebbe questo 2.0 sulla Stelvio?
Le prestazioni del 280cv Stelvio sono le stesse delle 300cv Grecale GT. Il 250cv avrebbe avuto senso se lo facevano fin da subito al posto del 280cv, ma per il super bollo a quel punto parliamo di poche centinaia di euro di differenza e secondo me chi può permettersi il 250 può anche il 280. Considera poi che dopo 5 anni il super bollo si riduce del 60%.
A me su Stelvio piacerebbe un bel 3000 V6 😍
 
- Informazione Pubblicitaria -
mi stavo chiedendo ma perchè hanno tolto il 190cv ? Se il mercato di riferimento del 190 cv è il piu grande Perchè lo togli? BMW x3 20d è 190cv, la audi q5 40d dovrebbe essere 198cv la glc 220d 197 insomma i diesel che fanno numeri sono questi e mi rimani con il 210 e il 160? Ormai i suv del segmento di appartenenza piu venduti sono tutti appena sotto i 200cv per un equilibrio tra bollo prestazioni e consumi che si dattano al cliente business e flotte oltre che privato. Io nn la capisco sta cosa. Eppure BMW ha scelto di far rimanere solo il 190cv a 4 cilindri diesel per prendere le quote del mercato e se ne vedono sempr epiu in giro di x3 20d (quello da 230 nn er ail massimo di affidabilità ma era pure dispendioso e si vendeva di meno)
A mio avviso andava tolto il 160 (troppo sottodimensionato anche nelle flotte stava sparendo ad appannaggio del 190) e potenziato migliorato (perchè qualche difettuccio lo ha) il 210 cv per metterlo su un piano di performance nettamente superiori ed attirare l'utente piu "Esigente di cv"
Mercedes con il glc 300 a 4 cilindri ha fatto così , creando il 220 molto adatto ai volumi e il 300 con prestazioni top per il pubblico piu esigente ma i numeri li fa il 220. Invece in stelvio chi fa i numeri il 160?? nn credo proprio, saranno vendute quasi tutte 210 ma perderanno le flotte e quelle fanno fare numeri. Ora in azienda se metteranno il 160 io purtroppo nn lo prenderò perchè troppo sottodimensionato e nn voglio scendere di prestazioni rispetto ad oggi quindi mi toccherò virare su una crucca o francese o una tesla...............vedremo intanto spero mettano il 210 almeno potrò prendere una nuova stelvio tra 2 anni
 
  • Like
Reactions: viper307 e Piezio77
mi stavo chiedendo ma perchè hanno tolto il 190cv ? Se il mercato di riferimento del 190 cv è il piu grande Perchè lo togli? BMW x3 20d è 190cv, la audi q5 40d dovrebbe essere 198cv la glc 220d 197 insomma i diesel che fanno numeri sono questi e mi rimani con il 210 e il 160? Ormai i suv del segmento di appartenenza piu venduti sono tutti appena sotto i 200cv per un equilibrio tra bollo prestazioni e consumi che si dattano al cliente business e flotte oltre che privato. Io nn la capisco sta cosa. Eppure BMW ha scelto di far rimanere solo il 190cv a 4 cilindri diesel per prendere le quote del mercato e se ne vedono sempr epiu in giro di x3 20d (quello da 230 nn er ail massimo di affidabilità ma era pure dispendioso e si vendeva di meno)
A mio avviso andava tolto il 160 (troppo sottodimensionato anche nelle flotte stava sparendo ad appannaggio del 190) e potenziato migliorato (perchè qualche difettuccio lo ha) il 210 cv per metterlo su un piano di performance nettamente superiori ed attirare l'utente piu "Esigente di cv"
Mercedes con il glc 300 a 4 cilindri ha fatto così , creando il 220 molto adatto ai volumi e il 300 con prestazioni top per il pubblico piu esigente ma i numeri li fa il 220. Invece in stelvio chi fa i numeri il 160?? nn credo proprio, saranno vendute quasi tutte 210 ma perderanno le flotte e quelle fanno fare numeri. Ora in azienda se metteranno il 160 io purtroppo nn lo prenderò perchè troppo sottodimensionato e nn voglio scendere di prestazioni rispetto ad oggi quindi mi toccherò virare su una crucca o francese o una tesla...............vedremo intanto spero mettano il 210 almeno potrò prendere una nuova stelvio tra 2 anni
Condivido e non capisco le scelte scellerate ... Come quella di avere Q4 solo sulla 210 CV e 280 benzina e toglierla sulle altre ...come averle per forza sulle più potenti senza poter aver la🤔 sola trazione posteriore..... La stanno tarpando sempre di più Alfa Romeo.... Non capisco .... Marchio Premium Globale del gruppo....a parole....nei fatti non mi sembra proprio purtroppo
 
scorsa week in autostrada uno con un x3 20d mi si è messo alle calcagna e lampeggiava con i suoi full ledde i suoi cerchi da 20 e il suo assetto m(190 cv sia lui che io) io ero a 150 e mi metto da parte lui passa bello baldanzoso poi arrivano i curvoni e io mi metto dietro lui come un binario e lo spingo e vedo che questa auto da 70k inizia a dondolare in appoggio mentre io nel binario fermo con il sorriso, si addrizza strada e visto il traffico assente e visibilità libero tutto il liberabile, insomma lo supero e rallento un po e lo vedo che era a tavoletta e nn riusciva a tornare sotto e alla fine quei 50 metri li aveva e stava morendo per la figura di merda che ha fatto. La mia piccolina stelvio 190 cv business rwd con sfigati cerchi da 18 li ha annichiliti in allungo e in stabilità. Eppure la x3 venderà sempre di piu della stelvio e sempre piu persone la compreranno
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
scorsa week in autostrada uno con un x3 20d mi si è messo alle calcagna e lampeggiava con i suoi full ledde i suoi cerchi da 20 e il suo assetto m(190 cv sia lui che io) io ero a 150 e mi metto da parte lui passa bello baldanzoso poi arrivano i curvoni e io mi metto dietro lui come un binario e lo spingo e vedo che questa auto da 70k inizia a dondolare in appoggio mentre io nel binario fermo con il sorriso, si addrizza strada e visto il traffico assente e visibilità libero tutto il liberabile, insomma lo supero e rallento un po e lo vedo che era a tavoletta e nn riusciva a tornare sotto e alla fine quei 50 metri li aveva e stava morendo per la figura di merda che ha fatto. La mia piccolina stelvio 190 cv business rwd con sfigati cerchi da 18 li ha annichiliti in allungo e in stabilità. Eppure la x3 venderà sempre di piu della stelvio e sempre piu persone la compreranno
Hai ragione..... Ma la vita non è sempre una pista su cui correre e farsi gli svelti ..... Tutto vero quello che dici anche io con la mia Giulia quando passo qualcuno mi raggiungono magari in rettilineo...dopo le curve me li perdo .....ma finisce lì poi ....
 
Al di là delle prestazioni sportive e della meccanica per le quali Stelvio si conferma il migliore di tutti (lui nel video non lo dice ma lo lascia intendere) l’aspetto estetico secondo me è nettamente ancora a favore di Stelvio!
Io la X3 la trovo sproporzionata e soprattutto troppo squadrata! Non c’è armonia nella linea, ma non solo su X3, su tutti i suv BMW. L’unico suv che forse esteticamente ha delle linee più piacevoli è il GLC coupè allestimento AMG. Ma Stelvio rimane nelle versioni Veloce e Competizione il SUV più bello secondo me
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Al di là delle prestazioni sportive e della meccanica per le quali Stelvio si conferma il migliore di tutti (lui nel video non lo dice ma lo lascia intendere) l’aspetto estetico secondo me è nettamente ancora a favore di Stelvio!
Io la X3 la trovo sproporzionata e soprattutto troppo squadrata! Non c’è armonia nella linea, ma non solo su X3, su tutti i suv BMW. L’unico suv che forse esteticamente ha delle linee più piacevoli è il GLC coupè allestimento AMG. Ma Stelvio rimane nelle versioni Veloce e Competizione il SUV più bello secondo me
Concordo
 
  • Like
Reactions: AndreAlfa
X