Confronto con la concorrenza

Sempre onore a BMW, marchio eccellente... eppure... quanto è più riuscito il disegno della Stelvio? Per me, molto, rispetto a questa X4... a parte la ormai onnipresente questione del morphing, cioè tutte le auto di un certo gruppo sembrano istantanee in momenti diversi di un unico processo formale, più gonfie, meno gonfie, stira qua accorcia là, come la stessa persona in epoche diverse della sua crescita e dei suoi... problemi di peso :)
What do you think of the way the new BMW X4 looks?
Assolutamente d'accordo!
Rispetto le BMW, ottime auto. Ma uscire dal "tutte uguali" oggi è difficile, riesce solo a poche auto.
Ad Alfa è riuscito, onore ad Alfa.
 
Sempre onore a BMW, marchio eccellente... eppure... quanto è più riuscito il disegno della Stelvio? Per me, molto, rispetto a questa X4... a parte la ormai onnipresente questione del morphing, cioè tutte le auto di un certo gruppo sembrano istantanee in momenti diversi di un unico processo formale, più gonfie, meno gonfie, stira qua accorcia là, come la stessa persona in epoche diverse della sua crescita e dei suoi... problemi di peso :)
What do you think of the way the new BMW X4 looks?
Vedendo il video, la nuova X4 mi ha convinto davvero poco. Il posteriore (almeno quello della M del video) è troppo spigoloso e l’anteriore non mi convince. Per gli interni, sono gli stessi della X3, quindi belli ma non all’altezza di Audi o Mercedes. Interessante invece il 250d da 240 cv. A mio avviso la cavalleria che dovrebbe raggiungere la Stelvio
 
  • Like
Reactions: Swordsman
insomma, brutta copia della stelvio.
ma bmw mette ancora il cd , o ho visto male io?
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me pare che BMW e Audi siano decisamente in fase calante mentre Alfa sta spaccando il volo...
X4 e A7 nuove credo siano la prova più lampante....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me pare che BMW e Audi siano decisamente in fase calante mentre Alfa sta spaccando il volo...
X4 e A7 nuove credo siano la prova più lampante....
Beh, oltretutto hanno dichiarato apertamente che vogliono aumentare i profitti per i futuri investimenti nella guida autonoma e elettrificazione. Taglia di qua e taglia di là...
 
  • Like
Reactions: pisilio e Piezio77
A me pare che BMW e Audi siano decisamente in fase calante mentre Alfa sta spaccando il volo...
X4 e A7 nuove credo siano la prova più lampante....

Perchè A7 ti sembra prova della fase calante di Audi?
Senza dubbio è il solito “more of the same” ...ma ij fondo Audi è sempre stata così....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Boh si.....l'ultima appena presentata mi pare peggio della precedente.....sgraziata e spigolosa....
Si, concordo con @pisilio, l’A7 è sgraziata nelle linee. Ma è un problema che condivide con le ultime Audi: sembra proprio che invece di migliorarle l’ultima tendenza dei loro designer sia di renderle esteticamente più slanciate, ma non sembrano più proporzionate. Anche il Q5 che ha subito questo restyling a mio parere è nettamente peggiorato!
 
  • Like
Reactions: pisilio
infatti io da ex possessore del q5 che esteticamente mi piaceva, al momento del cambio ho scelto stelvio proprio perchè esteticamente la nuova q5 non mi piaceva più.
poi altre cose che me l'hanno fatta abbandonare è la plancia bassa di plasticaccia dura, finiture non tutto sto granchè, a meno che non gli metti sopra 10.000 euro extra, e la scarsa affidabilità meccanica appena vai sopra un tot di km.( sembra che hanno la scadenza e cominciano rogne a nastro)
 
- Informazione Pubblicitaria -
...poi altre cose che me l'hanno fatta abbandonare è la plancia bassa di plasticaccia dura, finiture non tutto sto granchè, a meno che non gli metti sopra 10.000 euro extra...
Quoto pienamente. Anch'io, in fase di scelta, ero indirizzato sulla Q5, ma la scarsa qualità dei materiali rispetto alla praticamente stessa plancia della A4 che già avevo, unita ad un motore con scarsa coppia (a mio avviso, 400 NM del 2.0 190 cv sono troppo pochi), me l'hanno fatta scartare. Mi sembra chiaro che questi sono gli effetti del dieselgate, e di tutti i miliatrdi di euro che il Gruppo VW dovrà recuperare.
 
X