Confronto con la concorrenza

Nuova Jaguar I-Pace - Presentata la prima crossover elettrica del marchio
Cosa ne pensate? Fosse vero tutto quello che scrivono (l'autonomia è sempre la parte che mi lascia più perplesso), la strada intrapresa dall'elettrico puro sembrerebbe quella giusta a un prezzo (e a mio parere anche ad un compromesso con le linee) decisamente migliore della Tesla model X

auto elettrica = inquinamento spostato a valle della centale che produce energia (oggi in italia carbone o nucleare importato dalla francia)
ricarica rapida = chi non ha una presa di corrente 100KW a casa ?:rolleyes:
ricarica normale = 10 ore a 7KW, ovvero 20 ore con la 3.5KW che abbiamo a casa oggi.

spettacolo.

• Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
ricarica normale = 10 ore a 7KW, ovvero 20 ore con la 3.5KW che abbiamo a casa oggi.

spettacolo.
2 precisazioni
1 non abbiamo 3.5 kw ma 3.3 quindi qualcosa in più di 20 ore
2 ovviamente non deve esserci nient'altro che consumi corrente (neanche il led dello standby per es) o scatta il contatore e stacca tutto

• Like
Reactions: alex1975bz
Mi chiedo quale sbilancio energetico e quali implicazioni geopolitiche potrà avere l’avvento dell’elettrico su larga scala.
Potremmo finire per pagare molto cara la crociata contro i motori termici.

- Informazione Pubblicitaria -
2 precisazioni
1 non abbiamo 3.5 kw ma 3.3 quindi qualcosa in più di 20 ore
2 ovviamente non deve esserci nient'altro che consumi corrente (neanche il led dello standby per es) o scatta il contatore e stacca tutto
bravo, non volevo essere troppo prolisso ma hai ragione.

• Like
Reactions: ziopalm
bravo, non volevo essere troppo prolisso ma hai ragione.
ma figurati.. il tuo post è esatto e il concetto chiaro ma a volte la gente non si rende conto di cosa comporti fare alcune scelte...
io davvero vorrei che gli pseudo ambientalisti ci provino a ricaricarle a casa le batterie delle loro macchinine elettriche e poi vediamo come fanno senza scaldabagno, frigo, lavatrice, luce, tv/radio, pc ecc ecc
ah ovviamente un giorno usi la macchinina e un giorno la ricarichi...

C’è da considerare che il cliente tipo di un’auto come questa ha una villa con impianto elettrico da 10 kw e più, e comunque utilizzerà questa Jaguar come un simpatico trastullo. Dunque il wallbox da 7kw non avrà problemi a farselo installare.
Ma, appunto, stiamo parlando di Happy few.

C’è da considerare che il cliente tipo di un’auto come questa ha una villa con impianto elettrico da 10 kw e più, e comunque utilizzerà questa Jaguar come un simpatico trastullo. Dunque il wallbox da 7kw non avrà problemi a farselo installare.
Ma, appunto, stiamo parlando di Happy few.
oggi è un gingillo di moda per ecoricchi ma domani che sarà per forza di cose appannaggio di tanti anche cambiando un pò le cose le situazioni saranno qst...

oggi è un gingillo di moda per ecoricchi ma domani che sarà per forza di cose appannaggio di tanti anche cambiando un pò le cose le situazioni saranno qst...

Un domani secondo me piuttosto lontano date le premesse...sempre che davvero qualcuno non ci lanci la #megatestatanucleareinvulnerabile e arrivederci a tutti!

Comunque, tornando al presente, 1194 Stelvio immatricolate a Febbraio in Italia. 44esima vettura più venduta!

Un domani secondo me piuttosto lontano date le premesse...sempre che davvero qualcuno non ci lanci la #megatestatanucleareinvulnerabile e arrivederci a tutti!

Comunque, tornando al presente, 1194 Stelvio immatricolate a Febbraio in Italia. 44esima vettura più venduta!
Numeri della Stelvio davvero incredibili!
Più del doppio della Q5 e della X3 non c’è traccia. Pazzesco!
Il dato della Giulia, in perfett linea con il 2017, dimostra che l’intuizione di avere in stelvio la station della Giulia non è poi così sbagliata (come invece ho personalmente sempre pensato)

Numeri della Stelvio davvero incredibili!
Più del doppio della Q5 e della X3 non c’è traccia. Pazzesco!
Il dato della Giulia, in perfett linea con il 2017, dimostra che l’intuizione di avere in stelvio la station della Giulia non è poi così sbagliata (come invece ho personalmente sempre pensato)
Vendite elevate..ma dove sono? Io di Stelvio ne vedo davvero poche....vedo invece tantissime BMW in tutte le salse

X