Confronto con la concorrenza

Anche le sospensioni attive non vengono nominate, mi pare sia un optional da 1500 euro che incide sia nel confort che nella guida sportiva.
Probabilmente non hanno lo stesso effetto delle pneumatiche Porsche, ma se le monta di serie la Qv varranno qualcosa.

Vero, ma l’esemplare in prova non le aveva, mentre sulla tabella degli optional 4R menziona le “pneumatiche”, e quelle della Stelvio non lo sono.
 
Beh, a parte un abitacolo che ritengo davvero bello e ben fatto (pure “caldo” rispetto al resto della produzione del gruppo), alle finiture che saranno come al solito ineccepibili, sul piano tecnico il Macan viene quasi umiliato.
Togliendo pure i 30cv in più a favore di Stelvio, non riesce neppure a tenere il passo del modello diesel con 40cv in meno.
Anche a livello di risposta delle sospensioni, Stelvio eguaglia quasi la concorrente con sospensioni ad aria.
Il Macan è pure lievemente più sbilanciata nei pesi sull’asse anteriore, nonostante il suo motore non sarà di certo il più pesante tra quelli che equipaggiano il modello.
Per concludere pure i consumi sono lievemente favorevoli a Stelvio.
Speriamo che Alfa mantenga questa leadership nel tempo continuando a migliorare il prodotto e soprattutto...il postvendita
 
Assemblaggio nuova X3....auto nuova da lavare e consegnare....entrambe le porte anteriori dx e sx come vedete non sono ben allineati...non è una scusante per eventuali imperfezioni su Stelvio...ma anche concorrenza più nuova e costosa ha dei difettucciVisualizza allegato 165497Visualizza allegato 165498Visualizza allegato 165499
Purtroppo in Italia siamo troppo convinti che le vetture Tedesche siano fatte bene ...... da possessore BMW posso dire che non è proprio così.
Ritengo però che Alfa debba lavorare ancora meglio
 
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Per conto mio gli aggiustamenti che farei potrebbero essere benissimo personalizzazioni after market (impianto audio serio, marmitta più suonante, plancia rivestita in pelle nella parte superiore)[/QUOTE]

La plancia rivestita in pelle è optional a €700 , perlomeno su Executive con pack lusso e Sport Edition.

Sto cercando di fare una personalizzazione a cui tengo molto, che rientra nella logica che dici: inserti in legno noce sulla Sport edition anziché in alluminio, ma non essendo prevista dal configuratore viene a costare una fucilata.
Eppure, avendola sulla Stelvio attuale, godendomela ogni volta che salgo in auto, apprezzando la leggerezza che dona il bordino cromosatinato che chiude il profilo in legno, ricordando le Alfa di un tempo, ... mi sa che questa pazzia la faccio.
 
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Questo (ultima foto) è un difetto bello e buono e lo trovo inaccettabile. Punto e basta.
Concordo e non sono solo questi i difetti .... sotto pelle ce ne sono anche di più gravi .... fidati
 
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Anche le immatricolazioni di Aprile dicono che la Stelvio è il primo SUV sella sua categoria, con ampio margine sulla seconda, la Q5.
Dati davvero incoraggianti e, per quanto riguarda almeno la mia esperienza fin qui fatta, totalmente meritati.
Continuo a pensare che se Alfa spingesse su politiche di test drive giornalieri, le vendite sarebbero ancora superiori.
 
La macan è un q5 con solo il prezzo maggiorato lo Stelvio q va di più e e più leggero addirittura del suv Lamborghini (Audi)...
 
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Anche le immatricolazioni di Aprile dicono che la Stelvio è il primo SUV sella sua categoria, con ampio margine sulla seconda, la Q5.
Dati davvero incoraggianti e, per quanto riguarda almeno la mia esperienza fin qui fatta, totalmente meritati.
Continuo a pensare che se Alfa spingesse su politiche di test drive giornalieri, le vendite sarebbero ancora superiori.

Della "categoria" la prima ad Aprile mi risulta la Tiguan...cmq sta andando molto bene!
 
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Della "categoria" la prima ad Aprile mi risulta la Tiguan...cmq sta andando molto bene!
Le rivali della Stelvio sono la GLC, la Q5 e la X3, non la Tiguan (i segmenti di mercato non possono creare troppo segmentazioni, per questo inseriscono nello stesso cluster auto comunque con dimensioni e prezzi differenti) che ha coe rivale la X1, la Q3, ...
 
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