Confronto con la concorrenza

Si per questo categoria l'ho messo tra virgolette ;) perché risente molto delle interpretazioni personali
 
D'accordissimo! Ma non dobbiamo dimenticare che Maserati in Cina sta aprendo saloni dedicati in maniera spinta alla personalizzazione delle auto sui desideri del cliente... E' la strada del "made to measure", del "bespoke" o come lo vogliamo chiamare e probabilmente anche le Stelvio Quadrifoglio potrebbero "avvalersene" positivamente... Non orpelli ma personalizzazioni sui materiali, sui cerchi, sugli interni, cose del genere... senza snaturare l'auto. Certo, il rischio che arrivi l'arricchito a chiederti l'interno in pelle viola come la borsetta dell'amante, c'è :)))
Quello che sta facendo un certo Lapo con garage Italia.
Peccato che visto che lo ha realizzato lui è una cagata per l'opinione pubblica italiota.
 
Si per questo categoria l'ho messo tra virgolette ;) perché risente molto delle interpretazioni personali

In realtà però il posizionamento della Tiguan non lascia molto spazio alle interpretazioni, è su piattaforma Golf tout-court, ha le medesime motorizzazioni Golf, prezzi allineati ad una Golf rialzata, cosa che è in pratica, e dimensioni inferiori alle altre (442 vs c.a. 470).

Per completezza, il pianale è lo stesso dell'Audi Q3.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In principio mi parse una Macan, poi mi spaventai perché mi parse una Stelvio
1526211664195.jpg
.... per fortuna mi sbagliai!
 
Ultima modifica:
Ammazza che schifezza... Mettilo una curva... È tutto uno spigolo, l'unica cosa curva sono le ruote...
Devo dissentire dal tuo giudizio, anche se entrambi abbiamo "Titanio" in strada
Lo stile Lamborghini è sempre stato regno di linee tese e passaruota tagliati netti
Dalla Miura, passando per Espada, Countach, Diablo e perfino per la LM 002, un mostro granitico.
Lo stile Lambo è sempre stato innovativo e fuori le righe, a cominciare dalla 350 gt, la prima prodotta in serie
Quello che mi fa rodere, é che siamo riusciti a "svendere" ai 4 cerchi il marchio, dopo passaggi svizzeri e perfino coreani....
Un pezzo di arte ed artigianato italiano venduto...
Poi certo, può piacere o meno
Ma la trovo una bellissima Lambo alta da terra....
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me non piace ma è una considerazione personale. Per il resto concordo anch'io sul fatto che il DNA Lamborghini si riveli tutto alla prima occhiata. Il mercato chiede questo e l'importante è soddisfarlo mantenendosi fedeli alla propria natura e secondo me Lamborghini l'ha fatto (un po' come Alfa con la Stelvio). Unica cosa che mi rode... temo che il record al Nuerburgring abbia i giorni contati... ma a una Lambo possiamo onorevolmente cedere il passo ;)
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
  • Like
Reactions: ziopalm
A me non piace ma è una considerazione personale. Per il resto concordo anch'io sul fatto che il DNA Lamborghini si riveli tutto alla prima occhiata. Il mercato chiede questo e l'importante è soddisfarlo mantenendosi fedeli alla propria natura e secondo me Lamborghini l'ha fatto (un po' come Alfa con la Stelvio). Unica cosa che mi rode... temo che il record al Nuerburgring abbia i giorni contati... ma a una Lambo possiamo onorevolmente cedere il passo ;)

Ho visto una Urus qualche giorno fa e non mi è dispiaciuta. Sicuramente meglio che in foto.
Siamo comunque su un livello diverso rispetto a Stelvio, anche Quadrifoglio, quindi, come dicevi, se batterà il record al Nurburgring non sarà sicuramente un disonore. Anzi, se è vero che in Alfa hanno ancora qualche secondo “in tasca” per migliorare il record, può anche essere che possa esserci il controsorpasso.
E magari, con l’arrivo dell’ibrido da 650 cv....
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
- Informazione Pubblicitaria -
Ho visto una Urus qualche giorno fa e non mi è dispiaciuta. Sicuramente meglio che in foto.
Siamo comunque su un livello diverso rispetto a Stelvio, anche Quadrifoglio, quindi, come dicevi, se batterà il record al Nurburgring non sarà sicuramente un disonore. Anzi, se è vero che in Alfa hanno ancora qualche secondo “in tasca” per migliorare il record, può anche essere che possa esserci il controsorpasso.
E magari, con l’arrivo dell’ibrido da 650 cv....
Attenzione, che la Urus ha quasi 350kg in più della quadrifoglio
E se in rettilineo i cavalli fanno la differenza, in curva la fa il peso e l'assetto...
Non darei tanto spacciata la Quadrifoglio
Di sicuro venderà cara la buccia!
 
X