Sono l'unico che già pensa male?Lambo v10 5000km/anno....pochi euro
quando leggo incentivi per i veicoli puliti mi metto sempre a ridere
Dipende dove si colloca l’asticella. A spanne ho calcolato che, ad esempio, una vettura da 280 cv (una a caso )che consuma 10 km/l e percorre 15.000 km all’anno andrebbe in pari con un aumento della benzina di circa 70 centesimi al litro. Calando, peró, potenza sotto il limite del superbollo, il rincaro “tollerabile”sarebbe inferiore, e di molto. Sospetto che a quel punto, più che lo schilometramento, avremmo un’impennata del contrabbando....Sarebbe molto meglio se lo togliessero definitivamente il bollo anche aumentando il costo del carburante. Otterresti il medesimo effetto. Chi fa più strada piu paga. Però è chiaro che qualcuno viene penalizzato piu di un altro a prescindere....chiudo ot
Dal piano che enuncerà Marchionne giovedì, si capirà se AR potrà affermarsi come brand premium. Ci vogliono altri modelli importanti, motorizzazioni innovative e tanto, tanto lavoro sulla qualità del prodotto e dell'assistenza. A mio avviso, la strada intrapresa con i progetti Giulia e Stelvio è corretta, ma si è solo all'inizio.Oggi parlando con un cliente con range rover che gli ha dato più problemi dei problemi...deve cambiare auto...ha detto che vorrebbe il caienne ma non potendo ripiega o su Mercedes BMW o Audi...lui prende a noleggio lungo termine....alla mia domanda prenditi una bella Stelvio....risposta...a me serve il brand,serve il lusso per presentarmi ai miei clienti che hanno auto di lusso...e io guarda che ormai Alfa Romeo non ha nulla da invidiare...la.quadrifoglio costa 100mila euro....mi ha guardato perplesso ed è andato via....e niente per certa gente non viene presa neanche in considerazione non viene ancora visto come brand premium....che peccato davvero !
Dal piano che enuncerà Marchionne giovedì, si capirà se AR potrà affermarsi come brand premium. Ci vogliono altri modelli importanti, motorizzazioni innovative e tanto, tanto lavoro sulla qualità del prodotto e dell'assistenza. A mio avviso, la strada intrapresa con i progetti Giulia e Stelvio è corretta, ma si è solo all'inizio.