Confronto con la concorrenza

Potevano fare una versione base ed una Pro come Bmw o Mercedes...sul pro lo fai pagare caro e ci guadagni tu casa...intendo l'unità centrale...non il display del cruscotto.
 
  • Like
Reactions: Misano210
Sono l'unico che già pensa male?Lambo v10 5000km/anno....pochi euro
Rappresentante con Diesel 60000km/anno migliaia di euro.
Timeo Danaos et dona ferentes.
Di solito quando rimodulano le tariffe paghi di più e se tassi l'inquinamento specie in Italia dove abbiamo uno dei parchi auto più vecchi d'europa vai a colpire chi ha auto vecchie perché non ha i soldi per cambiarla.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si parla del 2026... già tanto se esisterà ancora l'Europa :D:D:D:D:D Scherzi a parte, sicuramente non si andrà mai in una direzione di risparmio per cui chi viaggia poco spenderà quanto ora mentre chi viaggerà molto si vedrà tartassare ancora un po'... (segnalo però che stiamo andando OT per cui sarebbe meglio discutere di questa cosa in un'altra sezione... per quanto ne valga la pena :rolleyes:)
 
quando leggo incentivi per i veicoli puliti mi metto sempre a ridere

L’auto elettrica potrà essere competitiva ed assolvere il suo dovere solamente se rifornita da elettricità pulita, ovvero prodotta da fonti rinnovabili. Inoltre, come evidenziato anche dai produttori, la lavorazione del litio produce biossido di zolfo, un agente altamente inquinante e più pericoloso della CO2 prodotta dalle automobili convenzionali.

Litio: un problema o una soluzione per le auto del futuro? - GreenStyle
 
Sarebbe molto meglio se lo togliessero definitivamente il bollo anche aumentando il costo del carburante. Otterresti il medesimo effetto. Chi fa più strada piu paga. Però è chiaro che qualcuno viene penalizzato piu di un altro a prescindere....chiudo ot
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbe molto meglio se lo togliessero definitivamente il bollo anche aumentando il costo del carburante. Otterresti il medesimo effetto. Chi fa più strada piu paga. Però è chiaro che qualcuno viene penalizzato piu di un altro a prescindere....chiudo ot
Dipende dove si colloca l’asticella. A spanne ho calcolato che, ad esempio, una vettura da 280 cv (una a caso )che consuma 10 km/l e percorre 15.000 km all’anno andrebbe in pari con un aumento della benzina di circa 70 centesimi al litro. Calando, peró, potenza sotto il limite del superbollo, il rincaro “tollerabile”sarebbe inferiore, e di molto. Sospetto che a quel punto, più che lo schilometramento, avremmo un’impennata del contrabbando....
 
  • Like
Reactions: MOMA
Oggi parlando con un cliente con range rover che gli ha dato più problemi dei problemi...deve cambiare auto...ha detto che vorrebbe il caienne ma non potendo ripiega o su Mercedes BMW o Audi...lui prende a noleggio lungo termine....alla mia domanda prenditi una bella Stelvio....risposta...a me serve il brand,serve il lusso per presentarmi ai miei clienti che hanno auto di lusso...e io guarda che ormai Alfa Romeo non ha nulla da invidiare...la.quadrifoglio costa 100mila euro....mi ha guardato perplesso ed è andato via....e niente per certa gente non viene presa neanche in considerazione non viene ancora visto come brand premium....che peccato davvero !
 
Oggi parlando con un cliente con range rover che gli ha dato più problemi dei problemi...deve cambiare auto...ha detto che vorrebbe il caienne ma non potendo ripiega o su Mercedes BMW o Audi...lui prende a noleggio lungo termine....alla mia domanda prenditi una bella Stelvio....risposta...a me serve il brand,serve il lusso per presentarmi ai miei clienti che hanno auto di lusso...e io guarda che ormai Alfa Romeo non ha nulla da invidiare...la.quadrifoglio costa 100mila euro....mi ha guardato perplesso ed è andato via....e niente per certa gente non viene presa neanche in considerazione non viene ancora visto come brand premium....che peccato davvero !
Dal piano che enuncerà Marchionne giovedì, si capirà se AR potrà affermarsi come brand premium. Ci vogliono altri modelli importanti, motorizzazioni innovative e tanto, tanto lavoro sulla qualità del prodotto e dell'assistenza. A mio avviso, la strada intrapresa con i progetti Giulia e Stelvio è corretta, ma si è solo all'inizio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dal piano che enuncerà Marchionne giovedì, si capirà se AR potrà affermarsi come brand premium. Ci vogliono altri modelli importanti, motorizzazioni innovative e tanto, tanto lavoro sulla qualità del prodotto e dell'assistenza. A mio avviso, la strada intrapresa con i progetti Giulia e Stelvio è corretta, ma si è solo all'inizio.

Concordo e aggiungo: ci vogliono anni di promesse mantenute (con i modelli, con l'assistenza, con le innovazioni).
 
X