Confronto con la concorrenza

Era una volta. ..adesso non deve inseguire nulla nessuno...

Non è mio interesse cercare di farti cambiare opinione.
Parlando di sicurezza Volvo è sempre un passo avanti, sono sempre i primi ad ottenere il punteggio più alto in sicurezza (la XC60, visto che ti piace l'Ncap, ha il 98% contro il 97% della Stelvio, la XC90 è stata la prima, già nel 2015, ad arrivare al 97%, nello small overlap ancora oggi le nostre AR non ottengono il risultato della V60 del 2009...).
per non parlare dei sistemi attivi, che ancora oggi la vedono sempre davanti (lasciamo perdere le nostre AR che son indietro, ma anche rispetto ai primi della classe...).

Prova a cercare qualche informazione relativamente al Centro Volvo per la sicurezza, poi cerca di capire come fa Fiat a progettare la sicurezza delle proprie auto...
 
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Non è mio interesse cercare di farti cambiare opinione.
Parlando di sicurezza Volvo è sempre un passo avanti, sono sempre i primi ad ottenere il punteggio più alto in sicurezza (la XC60, visto che ti piace l'Ncap, ha il 98% contro il 97% della Stelvio, la XC90 è stata la prima, già nel 2015, ad arrivare al 97%, nello small overlap ancora oggi le nostre AR non ottengono il risultato della V60 del 2009...).
per non parlare dei sistemi attivi, che ancora oggi la vedono sempre davanti (lasciamo perdere le nostre AR che son indietro, ma anche rispetto ai primi della classe...).

Prova a cercare qualche informazione relativamente al Centro Volvo per la sicurezza, poi cerca di capire come fa Fiat a progettare la sicurezza delle proprie auto...
Il gruppo FCA ha un centro di sicurezza avanzatissimo ad Orbassano ...non a caso tutte le ultime berline del gruppo sono tra le migliori
 
Sulla sicurezza passiva (E se andate sul sito Ncap potete scaricare tutti i pdf coi dettagli di ogni singola voce) le differenze sono solo marginalmente a favore di Volvo.La differenza a favore di Volvo è sui sistemi anticollisione e anti investimento automatici: hanno 20 km/h in piu' di margine di intervento su tutti i concorrenti....su Youtube ci sono tutti i video con tutti i test di ogni singola vettura.
 
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Comunque sia è un dato di fatto che Alfa (ma in generale il gruppone FCA) è indietro anni luce quanto a sistemi di sicurezza attivi. Uno su tutti il controllo della carreggiata che Volvo ha già da anni....Forse questo sistema è arrivato adesso in Maserati con i restyling di Levante e Ghibli. Sicuramente saranno di prossimo equipaggiamento anche su Alfa, cioè quando il loro costo scenderà e Maglioncino dirà: "Ok adesso possiamo montarli anche noi....."
 
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Comunque sia è un dato di fatto che Alfa (ma in generale il gruppone FCA) è indietro anni luce quanto a sistemi di sicurezza attivi. Uno su tutti il controllo della carreggiata che Volvo ha già da anni....Forse questo sistema è arrivato adesso in Maserati con i restyling di Levante e Ghibli. Sicuramente saranno di prossimo equipaggiamento anche su Alfa, cioè quando il loro costo scenderà e Maglioncino dirà: "Ok adesso possiamo montarli anche noi....."
FCA non è indietro...Alfa lo è...già la 500 x fa sterzate se esci fuori della carreggiata...la jeep Renegade parcheggia da sola.....ecc....
 
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Sulla sicurezza passiva (E se andate sul sito Ncap potete scaricare tutti i pdf coi dettagli di ogni singola voce) le differenze sono solo marginalmente a favore di Volvo.La differenza a favore di Volvo è sui sistemi anticollisione e anti investimento automatici: hanno 20 km/h in piu' di margine di intervento su tutti i concorrenti....su Youtube ci sono tutti i video con tutti i test di ogni singola vettura.
se Volvo è al vertice non oso pensare gli altri





 
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se Volvo è al vertice non oso pensare gli altri



Appunto....FCA in America ha dispositivi come tutti gli alti...le nuove jeep hanno infotainmet da 10-12 pollici completamente connesso....la stessa Giulia in USA ha gli airbag per le ginocchia che non ha in Europa....a mio avviso oggi come oggi il know own che ha il gruppo FCA non ha nulla da invidiare ai migliori al mondo e se non si hanno cose è per scelta e non inadeguatezza...vedi fari a led magneti Marelli. ..vedi display totalmente digitali...ecc...la tipo il cruscotto digitale lo aveva 30 anni fa.... semplicemente ora non ritengono di doverli mettere...e grazie a Dio dico io....almeno non fanno come tutti i pecoroni...vedi le nuove Audi che a mio avviso fanno cagare...da spento tutto nero...nessun tasto...niente di niente tutto finto....il futuro sarà quello ? Bene Fiat lo metterà quando necessario adesso mi godo la bellissima strumentazione di Giulia
 
FCA non è indietro...Alfa lo è...già la 500 x fa sterzate se esci fuori della carreggiata...la jeep Renegade parcheggia da sola.....ecc....
Non mi risulta che 500 e Renegade abbiano il mantenimento di corsia; non so se lo introdurranno nelle versioni ristilizzate, ma per il momento hanno solo il "warning", cioè l'avviso....Comunque sia saranno tutti sistemi che Stelvio non avrà prima del restyling di metà carriera.
 
E' stato riconosciuto da molti che Alfa Romeo "non" è all'avanguardia nei settori dell'infotainment e della sicurezza attiva: non è una vergogna ricordarlo. Ci arriverà dopo, avendo privilegiato quelle scelte tecniche che sappiamo etc etc.
Tutto qui :) Parliamo di due modelli di auto nati da poco, praticamente neonati o poco più, non dimentichiamolo, è come se Alfa fosse rinata nel 2016.
 
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Si infatti, probabilmente nell'attesa ne gioverà anche l'affidabilità di tali sistemi.
 
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