Confronto con la concorrenza

Probabilmente in Italia i ponti crollano per lo stesso motivo. Non credo che FCA non abbia interessi a fornire le sue auto allo Stato, altrimenti il Grande Marchionne non si preoccupava di consegnarle personalmente

Ha perso per 80 € fca contro la casa spagnola siamo un paese ridicolo!

Vedere le forze dell’ordine con quell’auto da cereal-guy-spitting:
 
Perdere per una differenza economica può succedere, a volte si decide di non essere aggressivi per tante ragioni.
Spesso chi redige il capitolato tecnico ha in testa le farfalle...
Certo, a guardare le auto negli altri stati UE, qualche dubbio che solo in Italia esistano c....oni che fanno capitolati per i costruttori esteri mi viene...
 
Oh, dimenticavo, mi è anche capitato che il capo degli acquisti e della ingegneria di una importante stazione appaltante mia cliente siano venuti ad una fiera del nostro settore con l'obiettivo di contattare nostri concorrenti esteri per ampliare il bacino di partecipazione alle loro gare...... per fortuna non si sono resi conto che tedeschi ed inglesi hanno costi di ingegneria molto diversi da quelli da terzo mondo che le stazioni sppaltanti Italiane ci propinano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Continuando il mio viaggio in Normandia e Bretagna....posso stilare questa classifica....al primo posto auto francesi....ovunque Peugeot Renault e Citroen...bravi tengono al proprio mercato e sono nazionalisti ,al contrario degli italiani che più comprano straniero e meglio è....al secondo posto ci sono le auto tedesche....BMW e vw in primis.....al terzo posto auto italiane....parecchie 500.....500X Ed L e Alfa Romeo Giulietta.....la cosa che notavo...auto cinesi,coreane e giapponesi non pervenute ! Ne sono davvero poche se confrontate all'Italia,perlomeno dalle mie parti..... Hyundai, Kia, Suzuki, Nissan, Honda....zero riporto zero....solo qualche SUV e basta ...bravi bravi questi Francesi....se penso che in Italia vanno matti per le coreane...mha
 
Comunque io penso che con la fine della produzione di Punto e Mito il mercato italiano subirà una bella batosta. Nel segmento delle piccole l'italiano si rivolgerà ancora di più allo straniero. Misteri del marketing....
 
Comunque io penso che con la fine della produzione di Punto e Mito il mercato italiano subirà una bella batosta. Nel segmento delle piccole l'italiano si rivolgerà ancora di più allo straniero. Misteri del marketing....
Eh già, la scelta di FCA purtroppo è chiara e la banale conseguenza sarà che altri occuperanno quel mercato [emoji849]
 
Perdere per una differenza economica può succedere, a volte si decide di non essere aggressivi per tante ragioni.
Spesso chi redige il capitolato tecnico ha in testa le farfalle...
Certo, a guardare le auto negli altri stati UE, qualche dubbio che solo in Italia esistano c....oni che fanno capitolati per i costruttori esteri mi viene...
Cioè, la questione reale è questa. Il software tarocco di VW era troppo bello per non fargli vincere l'appalto. Sinceramente, a me, una pantera col marchio Seat mi parla e dice.....scappa!!
 
X