Confronto con la concorrenza

Nel mio caso con pack sport ho il volante della Veloce che ricopre le parti in gomma con un bel tessuto tecnico (parte interna della corona inferiore ad esempio), le parti cucite invece sembrano davvero in pelle o vinile
Ah ok... no la mia è barbon
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Da un'auto di questo livello ti aspetti un volante in gomma fammi capire? sulla mia scirocco da 30mila euro avevo il volante...la leva freno a mano e la cuffia del cambio in pelle.....e poi pensavo fosse una pelle trattata diversamente....mha
Allora ti dovevi tenere stretta la scirocco hai fatto una cazzata a venderla
 
  • Like
Reactions: ziopalm e FF6862016
Bhe allora mettiamo pure i sedili in finta pelle....mettiamo le levette al volante in finto alluminio...ma che ragionamento è??? È un'auto di prestigio ragazzi !!!!

C'è "sintetico" e "sintetico". Ci sono materiali "tecnici" che hanno ben più valore e prestazioni dei grandi classici come la pelle ed il legno. Personalmente le vedo più su una Mercedes, Jaguar o Rolls che non su un'Alfa.
Pensandoci bene anche la fibra di carbonio è "sintetica"...però nessuno rimpiange il grande classico dell'albero di trasmissione in acciaio.
 
Amici io sul sito alfaromeo, nella sezione dedicata a Giulia, leggo che il volante è rivestito in pelle su tutte le versioni compresa la base.
Magari la documentazione postata da @ASDASD Giulia si riferisce al materiale di cui il volante è realizzato e non al suo rivestimento.

Guardando le foto,poi, vedo che la parte interna del volante di Giulia appare “rugosa”, mentre su Stelvio (almeno il mio) è liscia come quella esterna. Puó essere che su Giulia il materiale meno nobile sia riservato alla parte interna.
 
C'è "sintetico" e "sintetico". Ci sono materiali "tecnici" che hanno ben più valore e prestazioni dei grandi classici come la pelle ed il legno. Personalmente le vedo più su una Mercedes, Jaguar o Rolls che non su un'Alfa.
Pensandoci bene anche la fibra di carbonio è "sintetica"...però nessuno rimpiange il grande classico dell'albero di trasmissione in acciaio.
Bhe materiali tecnici ok...ma qui si parla di semplice PVC mi pare....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto