Confronto con la concorrenza

Su 4 ruote di marzo c’è la sfida Giulia/Mazda 6

Sabato mi sono guardato la prova di Automoto della nuova Serie 3...vedendo così ad occhio durante la prova, ho notato il cambio che mi sembra decisamente veloce e netto nelle cambiate, anche l'assetto quando hanno fatto il giro di pista non era sembrava male e pareva molto ferma e piazzata.
Per quanto riguarda la linea, in prova avevano una Msport full full full...però non è che mi sembrasse così sportivona ed aggressiva...una Giulia "base" 150cv la vedo già molto più aggressiva di quella.
Sul fronte motorizzazioni e cambi, anche loro hanno praticamente puntato tutto sull'automatico, con il manuale disponibile a richiesta.
Dove invece mi è sembrato peccasse molto è stata la parte dove hanno fatto vedere l'infotainment, che per quei comandi vocali che gli hanno dato praticamente aveva la velocità di un vecchio 386, sempre se capiva il comando...li mi è sembrata un po' una caduta di stile...ok che come hanno detto loro quella era ancora una versione "beta avanzata", e che aveva fatto una cosa simile anche Mercedes con la classe A, ma quella di Mercedes aveva fatto quella figura ancora nella versione demo esterna all'auto sul simulatore se non ricordo male, quella invece era già l'auto pronta per la vendita...

Rimane da provarla personalmente per verificarne 1:1 le differenze con Giulia.
Si vista anche io.
Andrò a provarla appena disponibile, esteticamente il navi è molto grande e bello, ma ho notato che sembra lento e non sempre smart.
Poi come design esterno non mi fa impazzire, ha questo profilo decadente a banana che mi sembra una forzatura.

- Informazione Pubblicitaria -
Si vista anche io.
Andrò a provarla appena disponibile, esteticamente il navi è molto grande e bello, ma ho notato che sembra lento e non sempre smart.
Poi come design esterno non mi fa impazzire, ha questo profilo decadente a banana che mi sembra una forzatura.

E' la prima volta che non mi piace esteticamente una nuova BMW Serie 3 :( questa è proprio venuta male.

Intanto ricordiamo le rilevazioni effettuate con la 180 cv.

DATI & PRESTAZIONI

VELOCITÀ MASSIMA
231.410 km/h (IN VII)

ACCELERAZIONE 0-100 KM/H
7.1 s

400M DA FERMO
15.1 s

1KM DA FERMO
27.9 s
RIPRESA A MIN/MAX CARICO 70-120 KM/H
7.5/8.5 (IN D)

1 KM DA 70 KM/H
25.7 (IN D)
FRENATA 100 KM/H A MINIMO CARICO
40.4 m
CONSUMI MEDI STATALE
17.2 km/l

AUTOSTRADA
17.2 km/l

CITTÀ
14.4 km/l

• Like
Reactions: skylele83
Intanto ricordiamo le rilevazioni effettuate con la 180 cv.

DATI & PRESTAZIONI

VELOCITÀ MASSIMA
231.410 km/h (IN VII)

ACCELERAZIONE 0-100 KM/H
7.1 s

400M DA FERMO
15.1 s

1KM DA FERMO
27.9 s
RIPRESA A MIN/MAX CARICO 70-120 KM/H
7.5/8.5 (IN D)

1 KM DA 70 KM/H
25.7 (IN D)
FRENATA 100 KM/H A MINIMO CARICO
40.4 m
CONSUMI MEDI STATALE
17.2 km/l

AUTOSTRADA
17.2 km/l

CITTÀ
14.4 km/l

li ricordavo, ottimi dati che si ponevano ai vertici della categoria. c'è da vedere se la nuova 320d riuscirà ad abbassarli

• Like
Reactions: forzaroma
Si vista anche io.

Eh già...il navigatore niente da dire come grafica e schermo, però anche qui torniamo nella parte carente di Giulia, il solito infotainment...che comunque da quanto è sembrato dalla prova di superiore ha solo la risoluzione ed il numero di funzioni disponibili, mentre per quanto riguarda la velocità mi è sembrato una cosa veramente lenta...mah
Un'altra cosa che non mi piace, che poi è a gusti, il cruscotto LCD che hanno messo, o meglio la grafica...non mi piace per niente...su quello decisamente meglio dal punto di vista estetico quello Audi e Mercedes.
Oltre al profilo a banana decadente, molto ripreso dalla 4grancoupè, non mi fanno impazzire tutte quelle superfici che si intrecciano e spezzano le linee...mi danno un che di incasinato nelle linee e non di dinamismo che dovrebbero dare invece le diverse linee

Su 4 ruote di marzo c’è la sfida Giulia/Mazda 6

Nella pagina 4ruote di fb ho visto già i soliti esterofili postare i soliti commenti idioti "...ecco ora ci siamo, Giulia è da mettere con Mazda, non di certo con Audi..."
Mi verrebbe da rispondere veramente male a certa gente, poi mi astengo perchè tanto vivono già abbastanza male di loro... :D:D

• Like
Reactions: forzaroma
Molti non hanno capito che Mazda 6 è un'auto che dà la paga o almeno se la gioca alla grande anche con tedesche di fascia corrispondente...

X