Confronto con la concorrenza

ma possibile che il pubblico vuole i comandi vocali?!

linea la trovo uguale a se stessa, muso e culo un passo avanti ma invecchierà presto

plancia bella ma non mi piace la moda del navi appoggiato come un tablet
 
ma possibile che il pubblico vuole i comandi vocali?!

linea la trovo uguale a se stessa, muso e culo un passo avanti ma invecchierà presto

plancia bella ma non mi piace la moda del navi appoggiato come un tablet

Da un punto di vista della comodità il comando vocale tante volte possono essere comodi, per distrarsi di meno in mezzo al traffico, per non togliere le mani dal volante, però sia chiaro che non sono assolutamente fondamentali, ci mancherebbe!
Personalmente anche se su Giulia sono presenti non li uso quasi mai sia perchè non ci sono abituato, sia perchè per funzionare correttamente ti devi ricordare per forza la forma verbale da usare perchè li comprenda, per questo non li trovo tanto più comodi che andare manualmente a fare l'azione.
Di contro, parlando di intuitività ho provato "ehi mercedes..." e devo dire che sono fantastici e molto smart, molto utilizzabili e senza obbligo di forme verbali prestabilite...in quel modo lì sono molto più usabili e sono sicuro che li userei molto di più che gli attuali.

Il navi in appoggio non piace tanto nemmeno a me, però su questa nuova serie 3 già è più integrato che con la vecchia, dove proprio era a sbalzo sopra la linea della plancia
 
Eh già...il navigatore niente da dire come grafica e schermo, però anche qui torniamo nella parte carente di Giulia, il solito infotainment...che comunque da quanto è sembrato dalla prova di superiore ha solo la risoluzione ed il numero di funzioni disponibili, mentre per quanto riguarda la velocità mi è sembrato una cosa veramente lenta...mah
Un'altra cosa che non mi piace, che poi è a gusti, il cruscotto LCD che hanno messo, o meglio la grafica...non mi piace per niente...su quello decisamente meglio dal punto di vista estetico quello Audi e Mercedes.
Oltre al profilo a banana decadente, molto ripreso dalla 4grancoupè, non mi fanno impazzire tutte quelle superfici che si intrecciano e spezzano le linee...mi danno un che di incasinato nelle linee e non di dinamismo che dovrebbero dare invece le diverse linee
Esteticamente bella ma non ha nulla della pulizia estetica di Giulia che detta legge....idem gli interni....niente di particolarmente intrigante...il cruscotto LCD è orribile soprattutto parlando di BMW che dovrebbe essere sportivo...idem alcuni dettagli come i pulsanti degli alzacristalli completamente di plastica nera....su Giulia hanno una finitura in cromo all'inizio del pulsante molto più rifiniti....e altre cose....
 
  • Like
Reactions: skylele83
- Informazione Pubblicitaria -
Ma ne vogliamo parlare di questa scultura? Dove si presenta BMW? Un paio di fanali Matrix led.... aggiornamento infotainment...e qualche guida autonoma in più e non avrebbe nulla da invidiare a chicchessia...vediamo a Ginevra se presentano cqualcosa
IMG_20190225_121020.jpeg
 
...il cruscotto LCD è orribile soprattutto parlando di BMW che dovrebbe essere sportivo...

Quella grafica di cruscotto non si può guardare a mio avviso...con le lancette grafiche che si vanno incontro, invece che in fase, ed anche con la mappa in sport+ diventano praticamente solo a sfondo rosso e niente di più, mantengono sempre lo stesso aspetto...sinceramente da una BMW mi sarei aspettato qualcosa di più accattivante sotto questo punto di vista, ribadisco, tra le tedesche assolutamente molto meglio quello di Mercedes
 
Ma ne vogliamo parlare di questa scultura? Dove si presenta BMW? Un paio di fanali Matrix led.... aggiornamento infotainment...e qualche guida autonoma in più e non avrebbe nulla da invidiare a chicchessia...vediamo a Ginevra se presentano cqualcosaVisualizza allegato 181599

Direi che praticamente nessuno ci si può mettere accanto...in azienda c'è un mio collega di ufficio che ha preso la nuova C berlina sport e parcheggiamo sempre uno accanto all'altro (anche per pararci almeno uno sportello su due... :D)...però quando ci allontaniamo e le guardo vicine non c'è paragone...Giulia vince a mani basse!!!
 
Quella grafica di cruscotto non si può guardare a mio avviso...con le lancette grafiche che si vanno incontro, invece che in fase, ed anche con la mappa in sport+ diventano praticamente solo a sfondo rosso e niente di più, mantengono sempre lo stesso aspetto...sinceramente da una BMW mi sarei aspettato qualcosa di più accattivante sotto questo punto di vista, ribadisco, tra le tedesche assolutamente molto meglio quello di Mercedes

Veramente pessima sotto quel profilo. E sì che BMW ha (anzi aveva) un'impostazione grafica della strumentazione che ormai era un marchio di fabbrica da 30 anni...boh vai a capire!
Noi ci godiamo i nostri binocoli!
 
Intanto ricordiamo le rilevazioni effettuate con la 180 cv.


DATI & PRESTAZIONI

VELOCITÀ MASSIMA
231.410 km/h (IN VII)

ACCELERAZIONE 0-100 KM/H
7.1 s

400M DA FERMO
15.1 s

1KM DA FERMO
27.9 s
RIPRESA A MIN/MAX CARICO 70-120 KM/H
7.5/8.5 (IN D)

1 KM DA 70 KM/H
25.7 (IN D)
FRENATA 100 KM/H A MINIMO CARICO
40.4 m
CONSUMI MEDI STATALE
17.2 km/l

AUTOSTRADA
17.2 km/l

CITTÀ
14.4 km/l

dati da sportiva di poco tempo fa
 
Direi che praticamente nessuno ci si può mettere accanto...in azienda c'è un mio collega di ufficio che ha preso la nuova C berlina sport e parcheggiamo sempre uno accanto all'altro (anche per pararci almeno uno sportello su due... :D)...però quando ci allontaniamo e le guardo vicine non c'è paragone...Giulia vince a mani basse!!!
Ma certo design interni ed esterni di Giulia non hanno paragone tuttora....
 
Veramente pessima sotto quel profilo. E sì che BMW ha (anzi aveva) un'impostazione grafica della strumentazione che ormai era un marchio di fabbrica da 30 anni...boh vai a capire!
Noi ci godiamo i nostri binocoli!

mammamia il contagiri al contrario, come aston o come Peugeot? … mah
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X