seamaster76
Super Alfista
- 17 Febbraio 2019
- 218
- 240
- 109
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Motore
- si spera 2.2 Q4
- Altre Auto
- BMW 320d Touring M/SPORT
Il motore è lo stesso 2.000 190cv in uso sul precedente modello? Sto uscendo di casa per vederla e - se riesco - provarla.
Mi autoquoto per dirvi che sono andato a vedere la nuova BMW Serie 3. Ci tengo a precisare che mi sono concentrato solo sulla versione M/Sport che - come per la Veloce di Giulia - è quella che maggiormente ricalca i miei gusti.
Che dire, ragazzi qui siamo ad un livello decisamente superiore. Tralasciando la caratterizzazione estetica che è - ovviamente - soggettiva, sono rimasto stupito da cosa è stato costruito attorno al guidatore: ottima l'ergonomia dei sedili, decisamente migliorati rispetto alla precedente versione, peccato che la parte superiore della plancia dell'esemplare in cui sono entrato fosse rivestita in sensatec (simil pelle), la parte inferiore è nella media, così come la moquette ed il rivestimento superiore. Bagagliaio con un rivestimento decisamente più povero rispetto al modello precedente.
Tunnel centrale molto largo e zeppo di pulsanti, credo che la rimozione dell'obsoleta leva del freno a mano abbia giovato non poco. Comparto multimediale di primissimo rilievo, schermo touch enorme, talmente grande da starci anche la descrizione di cosa si sta per selezionare...
Dotazione tecnica (da integrare a pagamento) che permette di godere di "perle" tipo i fari con tecnologia laser...
Non mi sono soffermato sulle guarnizioni delle portiere, l'assemblagio dei lamierati è parso curato.
Concludo col dire che la parte che maggiormente mi ha impressionato è proprio l'interno: sono state introdotte soluzioni estetiche mutuate dalla Serie 5.
Se riesco mi prenoto per un test drive.