Sono d'accordo.ovviamente ho omesso di citare le varie PORSCHE e JAGUAR che per me sono superiori anche alla triade indicata sopra.
Porsche e Jaguar sono nettamente superiori alla Triade.
Porsche è eccezionale!
Sono d'accordo.ovviamente ho omesso di citare le varie PORSCHE e JAGUAR che per me sono superiori anche alla triade indicata sopra.
Concordo.Comunque ad oggi i brand PREMIUM sono AUDI, BMW, MERCEDES.
Purtroppo non è una questione di qualità intrinseca dei prodotti, ma di percezione dei consumatori e del mercato.
Alfa del nuovo corso ambisce a diventare PREMIUM ma deve rispettare le promesse fatte e lavorare tanto per realizzarle, il triplo rispetto agli altri che invece vivono di rendita con prodotti spesso qualitativamente inferiori rispetto ad Alfa. E per qualitativamente intendo a 360°.
Concordo.
Secondo me Alfa poteva essere considerata PREMIUM già con 147 e 156 ma con l'uscita della MiTo (non me le vogliano i possessori) hanno abbassato il target per le rifiniture più plasticose ed il riutilizzo di componenti Fiat per l'abitacolo come il blocco regolazione fari della Grande Punto. Per diventare PREMIUM a mio avviso bisogna eccellere su tutto il parco auto e non solo su alcuni modelli di punta!
Tanto per fare un confronto con la Polo per rimanere nel segmento MiTo: è tanto esaltata ma si vedono le saldature a 2 punti nella parte alta del portellone baule, le cerniere del cofano ed il bordo delle plastiche sotto il vano portaoggetti pare un rasoio.
Come avete riportato in tanti, Alfa dovrà fare il triplo dello sforzo per riportarsi nel segmento Premium nonostante altri costruttori siano esaltati come tali con molto meno sforzo!
La Polo la conosco rispetto alla Golf in quanto l'ha acquistata un mio amico ed ho potuto vedere personalmente la "qualità" di alcune rifiniture.personale opinione secondo me è fatta meglio la polo che la golf
Ho sotto mano un articolo di 4R sulla qualità delle piccole, in esame Polo,C3,Fiesta,Micra,Ibiza e KIA Rio.La Polo la conosco rispetto alla Golf in quanto l'ha acquistata un mio amico ed ho potuto vedere personalmente la "qualità" di alcune rifiniture.
In Volkswagen ora stanno usando le Seat come banco di prova [emoji23]
ovviamente ho omesso di citare le varie PORSCHE e JAGUAR che per me sono superiori anche alla triade indicata sopra.
Maserati no?
io metterei maserati a livello di porsche come clientelaLì siamo a livelli di Ferrari....
Io parlo di PREMIUM per umani..... [emoji16]
Lì siamo a livelli di Ferrari....
Io parlo di PREMIUM per umani..... [emoji16]