Confronto con la concorrenza

ovviamente ho omesso di citare le varie PORSCHE e JAGUAR che per me sono superiori anche alla triade indicata sopra.
Sono d'accordo.
Porsche e Jaguar sono nettamente superiori alla Triade.
Porsche è eccezionale!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comunque ad oggi i brand PREMIUM sono AUDI, BMW, MERCEDES.
Purtroppo non è una questione di qualità intrinseca dei prodotti, ma di percezione dei consumatori e del mercato.
Alfa del nuovo corso ambisce a diventare PREMIUM ma deve rispettare le promesse fatte e lavorare tanto per realizzarle, il triplo rispetto agli altri che invece vivono di rendita con prodotti spesso qualitativamente inferiori rispetto ad Alfa. E per qualitativamente intendo a 360°.
Concordo.

Secondo me Alfa poteva essere considerata PREMIUM già con 147 e 156 ma con l'uscita della MiTo (non me le vogliano i possessori) hanno abbassato il target per le rifiniture più plasticose ed il riutilizzo di componenti Fiat per l'abitacolo come il blocco regolazione fari della Grande Punto. Per diventare PREMIUM a mio avviso bisogna eccellere su tutto il parco auto e non solo su alcuni modelli di punta!

Tanto per fare un confronto con la Polo per rimanere nel segmento MiTo: è tanto esaltata ma si vedono le saldature a 2 punti nella parte alta del portellone baule, le cerniere del cofano ed il bordo delle plastiche sotto il vano portaoggetti pare un rasoio.

Come avete riportato in tanti, Alfa dovrà fare il triplo dello sforzo per riportarsi nel segmento Premium nonostante altri costruttori siano esaltati come tali con molto meno sforzo!
 
Concordo.

Secondo me Alfa poteva essere considerata PREMIUM già con 147 e 156 ma con l'uscita della MiTo (non me le vogliano i possessori) hanno abbassato il target per le rifiniture più plasticose ed il riutilizzo di componenti Fiat per l'abitacolo come il blocco regolazione fari della Grande Punto. Per diventare PREMIUM a mio avviso bisogna eccellere su tutto il parco auto e non solo su alcuni modelli di punta!

Tanto per fare un confronto con la Polo per rimanere nel segmento MiTo: è tanto esaltata ma si vedono le saldature a 2 punti nella parte alta del portellone baule, le cerniere del cofano ed il bordo delle plastiche sotto il vano portaoggetti pare un rasoio.

Come avete riportato in tanti, Alfa dovrà fare il triplo dello sforzo per riportarsi nel segmento Premium nonostante altri costruttori siano esaltati come tali con molto meno sforzo!

personale opinione secondo me è fatta meglio la polo che la golf
 
- Informazione Pubblicitaria -
personale opinione secondo me è fatta meglio la polo che la golf
La Polo la conosco rispetto alla Golf in quanto l'ha acquistata un mio amico ed ho potuto vedere personalmente la "qualità" di alcune rifiniture.
In Volkswagen ora stanno usando le Seat come banco di prova [emoji23]
 
La Polo la conosco rispetto alla Golf in quanto l'ha acquistata un mio amico ed ho potuto vedere personalmente la "qualità" di alcune rifiniture.
In Volkswagen ora stanno usando le Seat come banco di prova [emoji23]
Ho sotto mano un articolo di 4R sulla qualità delle piccole, in esame Polo,C3,Fiesta,Micra,Ibiza e KIA Rio.
Parla molto bene sul lato carrozzeria di polo/ibiza (riguardo vernice e giochi) gli interni tutte e 6 quasi si equivalgono.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma Jaguar meglio della 'triade' non credo...forse come qualità generale degli interni ma per tutto il resto proprio no.
 
Lì siamo a livelli di Ferrari....
Io parlo di PREMIUM per umani..... [emoji16]

Dissento. Siamo sotto Ferrari e, purtroppo, anche sotto Porsche. Ghibli e Levante hanno reso Maserati più accessibile agli "umani".
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X