Confronto con la concorrenza

Secondo me Maserati dovrebbe sfidare proprio Jaguar, mettendo insieme lusso e sportività
Ricordiamoci però che Jaguar ha messo in campo anche una entry level, che si piazza sullo stesso segmento di A4, Serie 3, Classe C... e GIULIA!
E io tra Giulia e XE preferisco di gran lunga Giulia!

Maserati e Alfa Romeo sono limitate dal non doversi fare "concorrenza interna". Jaguar non ha questo problema e la sua gamma è molto più ampia, da sola copre quello che attualmente fanno insieme A.R. e Maserati.
 
Ti invito a guardare tutta quella puntata di The grand Tour, Jeremy è un appassionato di Alfa Romeo, ed idolatra letteralmente la Giulia Q del test, quella breve parentesi è un simpatico intermezzo, niente di più.
A dirla tutta, nella finzione cinematografica, sarebbe stato previsto che Hammond e May andassero a provare due altre auto, mi pare una jag ed una tedesca non ricordo, ma lui s'è preso la troupe ed ha fatto quasi una puntata intera sulla Giulia.
Puntata davvero godibilissima.
La guarderò, grazie.
Quando non si lascia scappare un discreto sciovinismo per le inglesi, è forse uno dei rari giornalisti televisivi con una vera competenza nel mondo auto.
 
  • Like
Reactions: weneto e Piezio77
Jaguar di premium secondo me ha solo il nome.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, dalla F-Pace in su si possono serenamente ascrivere al segmento premium, c'è un nome glorioso, c'è impostazione raffinata della meccanica, ci sono motoroni plurifrazionati, c'è tanto lusso e buona cura costruttiva (anche se sopravvalutata), e poi ci sono versioni meno elitarie costruite su pianali non raffinati che vengono vendute a caro prezzo e che servono a rimpinguare le casse della Casa (proprio quello che in questo forum molti non vorrebbero per Alfa).

Hanno sposato in pieno la filosofia tedesca del segmento premium, e stanno portando a casa davvero risultati eccelsi.

Fca, per Alfa, dovrebbe guardare all'esempio di jaguar, non tecnicamente ovvio, ma a livello di marketting (sic...).
 
Vista la puntata in questione, sempre divertenti le pagliacciate del mitico trio...
Certo però che il persistere "eterno" delle battute sulle auto italiane e in particolare su Alfa Romeo è... irritante, insopportabile, a lungo andare diventa odioso. Voglio dire, non parliamo di trasmissioni di dieci o vent'anni fa, no, son cose recenti, di pochi mesi...
Sarà durissima smontare tutto ciò con i fatti, durissima, l'unica consolazione è che in parte, con calma, lentamente, forse sta già avvenendo. Ma dove è il marketing Alfa? Dove sono le anticipazioni, le news sul futuro, le concept car ad alimentazione con latte di *****??? Sul numero di novembre di 4ruote c'è uno specialino Jaguar allegato al giornale, pura pubblicità naturalmente, ma comunque provano a darti l'idea di un marchio storico in costante evoluzione... hanno elettrificato una bella vecchia del loro catalogo, hanno qualche attività sportiva e gare in pista, propongono fantacientifici nuovi modelli... Ecco, sarà marketing, o meglio marketting come dice weneto, però intanto c'è, e intanto va su un numero di una delle più famose riviste italiane di automobilismo.
 
La Giulia va spiegata in pubblicità...non basta dire ....il vento può solo inseguire Delle ultime pubblicità....bisogna dire che è la più sicura della categoria...quella che ha il telaio migliore al mondo...il sistema Q4 più evoluto sul mercato....che ha vinto numerosi premi..oltre che dire solo che è bella...quello lo vedono tutti
 
  • Like
Reactions: Misano210 e Ronin
Comunque @MPP e altri che avete la Q, è davvero così stretta davanti o è solo gigantesco Clarkson? ;)
 
  • Like
Reactions: Eddino
Notizia ufficiale.... Alfa Romeo F1 con Sauber nel 2018....motore Ferrari però....
 
  • Like
Reactions: Eddino
Dico una cosa brutta: mi sa tanto di operazione Chrysler marchiata Lancia.
Trishtezza :(:mad:
 
X