Confronto con la concorrenza

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva in senso stretto ( freni, sterzo, sospensioni .. ) Giulia è sicuramente al primo posto nella sua categoria.
La sicurezza passiva non consiste solo di freni (che non sono i migliori della categoria) sterzo e sospensioni, ma anche di sistemi elettronici attivi, sulle Alfa sono presenti sistemi più basici rispetto a quanto avviene su altre.
Quindi mi spiace ma no, non è al primo posto come sicurezza attiva, almeno non per quanto sarebbe possibile utilizzare a scopi pubblicitari.
 
Passiva anche....

Al primo posto non lo è, in alto sì, ma non così in alto.
Lo era lo Stelvio, fino a che non hanno testato la nuova XC60.

In Alfa sanno che non possono usare un primato che sapranno già essere temporaneo come fulcro di una campagna pubblicitaria, perché il successivo e prevedibile superamento da parte di un concorrente sarebbe una pesante botta, a livello di marcheting.
Non possono far altro che far notare l'ottimo risultato delle 5 stelle.
cosa che hanno fatto.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
La sicurezza passiva non consiste solo di freni (che non sono i migliori della categoria) sterzo e sospensioni, ma anche di sistemi elettronici attivi, sulle Alfa sono presenti sistemi più basici rispetto a quanto avviene su altre.
Quindi mi spiace ma no, non è al primo posto come sicurezza attiva, almeno non per quanto sarebbe possibile utilizzare a scopi pubblicitari.

Guarda che sicurezza attiva e passiva sono due cose diverse.

La sicurezza attiva riguarda tutto quello che evita per quanto possibile l'avvenire di un incidente cioè la tenuta di strada, stabilità, frenata, prontezza dello sterzo ,trazione 4x4, taratura esp e abs, controllo di trazione ( ovvero handling e dinamica di guida ) ed in questo l'Alfa Giulia e pure Stelvio nelle loro categorie sono ritenute unanimamente al vertice.

La sicurezza passiva invece riguarda tutto ciò che serve a proteggere il conducente, gli occupanti e pedoni una volta che l'incidente è avvenuto quindi airbag, cinture di sicurezza, livello di protezione della scocca ed in questo ambito l'Alfa è ai primi posti.
 

Gira le scatole però che non possiamo più dire che la giulia è la più veloce, anche se per batterla ci è voluta una mezza astronave :mad::mad:

E grazie al caXXo!
Mi piacerebbe vedere come si comporta una Quadrifoglio edizione limitata senza sedili posteriori, con 90cv in più e con 80k di roba in più, poi se ne può parlare!
 
Come si vede dai risultati euroncap per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti e dei bambini Giulia è superiore pure alla Volvo s90 che è di una categoria superiore.

euroncap_giulia.jpg


euroncap_s90.jpg
 

Allegati

  • euroncap_giulia.jpg
    euroncap_giulia.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 152
  • euroncap_s90.jpg
    euroncap_s90.jpg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 144
La sicurezza passiva non consiste solo di freni (che non sono i migliori della categoria) sterzo e sospensioni, ma anche di sistemi elettronici attivi, sulle Alfa sono presenti sistemi più basici rispetto a quanto avviene su altre.
Quindi mi spiace ma no, non è al primo posto come sicurezza attiva, almeno non per quanto sarebbe possibile utilizzare a scopi pubblicitari.
Quella è sicurezza attiva veramente..... la passiva sono i Crash test
 
  • Like
Reactions: Eddino
X