Confronto con la concorrenza

Se capita di confrontare Giulia con CLA, allora bisognerà farlo anche con questa, i prezzi non saranno distanti con motorizzazioni e dotazioni analoghe:
BMW - La Serie 2 diventa Gran Coupé
Se chi è in cerca di affetto avrà un’auto che parla, per il resto sembrerebbe la brutta copia della CLA (TA, infotainment, andamento coupé della fiancata) con un muso che ricorda gli ultimi stilemi di Audi ed il posteriore da SUV X4. Oltretutto sembra che su CLA siano riusciti a nascondere meglio la trazione anteriore nelle proporzioni anteriori, mentre qui come nella nuova serie 1 ci si ritrova con il cofano dell’Active Tourer. Non condivido la filosofia di questa ne della CLA, la seconda almeno non sembra raffazzonata.

Credo che la biembù si sia superata quanto a bruttezza con questo aborto

• Like
Reactions: flavr
- Informazione Pubblicitaria -
Non c'entra nulla.... Ma posteriore molto più bello di ciò che pensavo..... Laterale anonimo.... Muso da rifare.... Muso bocciato mi spiace !
IMG_20191017_161613.jpeg
IMG_20191017_161624.jpeg
IMG_20191017_161634.jpeg

• Like
Reactions: micals e None
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
Ma e' a trazione anteriore?
Si, deriva dalla nuova serie 1, piattaforma Mini (60:40 distribuzione dei pesi), mentre la cabriolet e la coupé a 2 porte al momento sono ancora a trazione posteriore (50:50)

Non c'entra nulla.... Ma posteriore molto più bello di ciò che pensavo..... Laterale anonimo.... Muso da rifare.... Muso bocciato mi spiace !Visualizza allegato 195401Visualizza allegato 195402Visualizza allegato 195403
In effetti da dietro la nuova 1 non sembra così malvagia, forse anche perché della vecchia serie era la parte peggiore. Concordo anche sui punti di vista laterale (anonima, sembra un Tipo che però dalla sua costa la metà) e frontale: quella griglia è orribile, tanto che sulla nuova 2 gran coupé sono corsi ai ripari ed i listelli vengono spezzati (vedi mascherine classe A e Tipo); inoltre il cofano si è gonfiato in modo vistoso, sembra davvero soltanto un Active Tourer con l’assetto.

Però invece è molto bella la nuova KIA 235 i.....opssss....sorryVisualizza allegato 195406
Sarà un caso ma le KIA le disegnano in Germania:D

Dietro secondo me somiglia troppo alle linee Lexus.
Per tutto il resto: cereal-guy-spitting:
Si, la somiglianza c’è, specialmente nella fanaleria. Su questa 1, nelle pieghe laterali del paraurti ci vedo anche un po’ della Auris prodotta fino all’anno scorso

Mi è sempre piaciuta la Serie1, non tanto esteticamente quanto perché, come recitava anche un loro spot, era "one like no one". Adesso è "one like the others but more expensive". Esteticamente, fatta eccezione x il doppio rene spropositato e per quella sensazione da monovolume, non mi dispiace, il posteriore molto bello. Ma non è più una bmw, meccanicamente è due spanne sotto alla precedente. Anche gli interni mi hanno stufato, aldilà dei due schermoni digitali sono sempre gli stessi, sanno di vecchio seppur la qualità non manca. Ma adesso più che mai paghi a caro prezzo il marchio. Meglio per loro che possono permetterselo ma io a questo punto le preferisco una Focus, tanto per citarne una.

X