Concordo, tra l'altro stiamo parlando di funzionalità elettroniche che non penso prevedessero chissà quali investimenti per essere implementate, anche semplicemente "copiando" ciò che da anni esisteva in casa degli altri. Ben diverso è l'investimento (che è stato fatto) per progettare, realizzare e mettere a punto una meccanica ben fatta.
Da qualche giorno sto guidando una 500x recente, che mi è stata data come auto di cortesia. Per certi versi il sistema multimediale mi sembra più completo e moderno rispetto a quello della mia Giulia, per quanto abbastanza "confusionario". Questo per dire che, probabilmente, già in casa (pensiamo anche alle varie Jeep) avevano qualche base di partenza valida da cui partire per lo sviluppo....Questo non me lo spiego proprio....In fondo quando sei alla guida di un'auto, ciò che "vivi" in ogni istante, oltre all'esperienza derivante dalla meccanica, è anche il sistema di bordo, che oltre al guidatore è vissuta anche dagli altri occupanti. Continuare a sminuire commercialmente un progetto di ottimo livello, per colpa di un'elettronica non al passo coi tempi, neanche dopo 3 anni di evoluzione, è a dir poco anacronistico...