Ma certo. Anche alla luce delle quotazioni di Giulia Diesel km0. Sono lì da vedere! Non è che le benzina km 0 te le regalano e le diesel, sempre km 0 te le fanno pagare come fossero Quadrifoglio, eh?!
Pertanto, torno a ripetere che le attuali quotazioni delle Giulia km 0, sia benzina che diesel stanno "soffrendo" dell'imminente uscita del leggero restyling di fine anno e per forza di cose debbono far fuori lo stock di vetture sui piazzali. Purtroppo questo va ad inficiare anche le valutazioni dell'usato.
Per quel che riguarda la tenuta del valore sull'usato tra le due motorizzazioni, ne parleremo tra qualche anno, quando il blocco della circolazione degli euro 6 diesel sarà realtà. Perlomeno questo è l'indirizzo intrapreso dai nostri governanti. Dopo di che noi possiamo convincerci che il diesel è bello, che fare il pieno costa meno, che è meno inquinante a parità di motorizzazione, che il motore è più elastico ecc ecc.
Personalmente ho fatto una scelta, dettata dalla soddisfazione di guida in primis. Dopo di che, un occhio alle leggi che (sembra) andranno in vigore dal 2025 l'ho dato. E visto che non faccio una caterva di chilometri l'anno, di conseguenza ho scelto.