A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Dipende in effetti da che lato si guarda la cosa, dal punto di vista assoluto delle vendite non lo è stato principalmente per mancanza della SW (le vendite come berlina standard sono tutto sommato buone in un settore però alla canna del gas), se si va a vedere il lustro che quest’auto sta ridando al marchio invece ci siamo: le qualità di guida sono osannate da tutta la stampa e sono un riferimento per tutte le concorrenti da più di tre anni, aggiungo che come sta andando il mercato potrebbero non essere più superate nella sua categoria: Stelvio vende perché chi lo acquista sa che c’è il “cuore” di GiuliaDirei che hanno funzionato bene entrambi e sono stati entrambi parte di una strategia partita bene (ma mai arrivata). Giulia ha avuto il compito di rilanciare il marchio proponendo un prodotto che potesse essere il simbolo del marchio stesso, rispecchiando il carattere e la personalità che deve avere un'Alfa ricordando le radici storiche del marchio e con queste premesse sarebbe stato difficile pensare a qualcosa di diverso rispetto ad una berlina sportiva (pur sapendo che data la tipologia di auto non avrebbe potuto fare grandi numeri). Il passo immediatamente successivo è stato proporre invece, pur restando nell'ambito di un prodotto eccellente e con peculiarità "Alfa", una tipologia di auto che in questo momento viene particolarmente apprezzata dalla clientela e quindi un SUV (Stelvio). In definitiva, come ormai ho già detto più volte, Alfa è partita bene ma poi si è persa per strada....
Ma è chiaro che non si poteva pretendere di risollevare un marchio in così poco tempo...
Ottimo lavoro.Come promesso un po' di foto della nuova serie 3 berlina allestimento M. Premetto che la qualità costruttiva è superiore alla X4 infatti non ho rilevato particolari difetti di assemblaggio... Tutto nella norma. Anche il sottoscocca è fatto molto bene tutto carenato... Permangono le sospensioni posteriori davvero povere nella costruzione con quei braccetti stampati miseri in ferro che sono brutti pure a vedersi per quando6 piccoli e ridicoli.... Albero di trasmissione standard.... Parte anteriore più curata con doppio braccio inferiore in alluminio ben dimensionati come su Giulia più o meno... Anche qui manca il quadrilatero superiore in alluminio ma la cosa che mi lascia perplesso è il talaietto inferiore dove sono ancorate sospensioni ecc... All'inizio mi sembrava in nobile alluminio per via del colore invece credo sia proprio in ferro con vari pezzi saldati e senza neanche la verniciatura nera.... Ma è possibile secondo voi? A me non sembra affatto alluminio....Visualizza allegato 198022Visualizza allegato 198023Visualizza allegato 198024Visualizza allegato 198025Visualizza allegato 198026Visualizza allegato 198027Visualizza allegato 198028
Si può dire che il posteriore è “vergognoso”? Non c’è un grammo di allumino, se la scusa è che il posteriore ha bisogno di un po’ di peso in più per la trazione, lasciarlo proprio sulle sospensioni non dovrebbe creare un aumento delle masse non sospese?
L’anteriore in effetti sembra più pregiato, quel telaietto potrebbe essere di acciaio zincato, dalla forma non è sicuramente in alluminio come lo sono invece i braccetti.