Cerca
Altri filtri
Discussione aperta da AsdasdGiulia il

Confronto con la concorrenza

#5,451
Nel confronto con la concorrenza, direi che l'unico difetto della Giulia è la scarsità di versioni con trazione integrale, molti potenziali clienti la vorrebbero in abbinamento al 200 CV benzina o al 160 CV diesel e ora sono costretti a rivolgersi alla concorrenza.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
#5,455
Strano, sono certo di averlo letto e non sarebbe nulla di diverso da ciò che già fanno per gli USA. Vedo di verificare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
#5,458
Starai scherzando? .. nessun sano di mente? .. non tutti la pensano come te ossia che per comprare una Giulia la devi pagare poco (come hai fatto tu prendendola usata per pagarla quanto meno possibile altrimenti non l'avresti presa in considerazione).

Le cose stanno così:
sarebbe interessante incontrare di persona taluni frequentatori di qst forum in modo da poter chiedere conto di loro affermazioni visto che dietro un monitor fanno finta di non leggere o non capire perché e di cosa gli si chiede spiegazione... chissà se non più protetti dall'anonimato rifarebbero certe dichiarazioni ma più che altro se sarebbero poi in grado di argomentarle... perché poi il succo è tutto lì: a parlar male (di un marchio, un prodotto, una persona) si fa subito ma a dire il perché una persona o un prodotto non è valido spesso si fa scena muta o si blaterano scuse o sentito dire.... in qst forum molti parlano per esperienza diretta ma parecchi, troppi, riportano frasi di altri, esperienze di amici o conoscenti magari distorte o con info incomplete....
 
#5,460
Starai scherzando? .. nessun sano di mente? .. non tutti la pensano come te ossia che per comprare una Giulia la devi pagare poco (come hai fatto tu prendendola usata per pagarla quanto meno possibile altrimenti non l'avresti presa in considerazione).

Le cose stanno così:
La questione era partita diversamente, l'argomento ha preso mille pieghe diverse e alla fine (come spesso accade nei forum) siamo arrivati al caos, travisando tutto.
Il concetto di partenza era semplicemente uno: prendendo spunto dal listino della MY2020, rispetto alla concorrenza (quindi si parlava SOLO di prezzi di listino, berlina contro berlina, due auto di pari categoria e dotazioni), ognuno di noi ha espresso le sue valutazioni e perplessità. Per questo ho giocato 5 minuti con i configuratori di giulia e serie 3 (non avevo tempo e voglia di provare anche audi e mercedes), e mi sono venute fuori due quotazioni molto simili, per due auto che mi parevano altrettanto simili.
Alla luce di ciò io (e non solo io) ritengo che, in questo momento storico, con questo marchio e con questo prodotto, e sopratutto in questo mercato, i listini di giulia MY2020 siano troppo elevati e rischiano di confermare la stessa situazione che purtroppo viviamo da 4 anni. Mio modestissimo parere.
Questo perchè a livello commerciale, a parità di prezzo, o anche a fronte di differenze di prezzo marginali e trascurabili su spese che si aggirano attorno ai 60k euro, ritengo che i marchi concorrenti dispongano di alcuni elementi che li fanno sicuramente preferire rispetto ad AR. Per questo credo che la politica dei prezzi dovrebbe essere molto più aggressiva.
Ognuno è libero di pensarla diversamente, è solo la mia personale opinione, non mi pare di aver offeso nessuno e oltretutto spero di sbagliarmi. Tutto qua.