Confronto con la concorrenza

è un problema di gusti, di volontà, di priorità.. di cosa la gente vuole, e del perchè vuole proprio questo

nessuno nella mia ditta è un fanatico ecologista, ma in tanti al prossimo cambio auto pensano che prenderanno una ibrida o elettrica.
quando chiedo loro "perchè? per ecologia, moda, o perchè ci credi?" NESSUNO mi sa dare una risposta che venga dalla propria testa !!!
siamo bombardati h24 dal messaggio che l'auto elettrica è figa, è moderna, è la scelta di chi vede oltre, etc etc etc...
sembra la pubblicità degli anni '80 del profumo "per l'uomo che non deve chiedere, mai"


se ascoltate "Colpa d'Alfredo" di Vasco Rossi, in un paio di occasioni si capisce quale fosse il valore dato alla propria macchina in quei tempi ("chissà che cosa gli racconta.. per me è la macchina che c'ha che conta!!!" oppure "ti porterei anche in America, ho comperato la macchina apposta") mentre al giorno d'oggi ci sono maschi 18enni che non prendono la patente perchè ci si può muovere coi mezzi..

noi saremo strani, saremo vecchi, ma c'erano tappe nella vita di ognuno di noi che rappresentavano delle pietre miliari: ricordo ancora, a 30 anni e 4 giorni di distanza, il giro che l'esaminatore mi ha fatto fare il 19/04/1991 con la Peugeot 205 per darmi la patente a 18 anni e 2 mesi.
 
è un problema di gusti, di volontà, di priorità.. di cosa la gente vuole, e del perchè vuole proprio questo

nessuno nella mia ditta è un fanatico ecologista, ma in tanti al prossimo cambio auto pensano che prenderanno una ibrida o elettrica.
quando chiedo loro "perchè? per ecologia, moda, o perchè ci credi?" NESSUNO mi sa dare una risposta che venga dalla propria testa !!!
siamo bombardati h24 dal messaggio che l'auto elettrica è figa, è moderna, è la scelta di chi vede oltre, etc etc etc...
sembra la pubblicità degli anni '80 del profumo "per l'uomo che non deve chiedere, mai"


se ascoltate "Colpa d'Alfredo" di Vasco Rossi, in un paio di occasioni si capisce quale fosse il valore dato alla propria macchina in quei tempi ("chissà che cosa gli racconta.. per me è la macchina che c'ha che conta!!!" oppure "ti porterei anche in America, ho comperato la macchina apposta") mentre al giorno d'oggi ci sono maschi 18enni che non prendono la patente perchè ci si può muovere coi mezzi..

noi saremo strani, saremo vecchi, ma c'erano tappe nella vita di ognuno di noi che rappresentavano delle pietre miliari: ricordo ancora, a 30 anni e 4 giorni di distanza, il giro che l'esaminatore mi ha fatto fare il 19/04/1991 con la Peugeot 205 per darmi la patente a 18 anni e 2 mesi.
Vero le tappe importanti per noi maschietti erano i 14 per il 50ntino, i 16 anni perla patente del 125/moto e i 18 per la macchina.
I miei figli, uno a 15 anni l'altro 12, a loro non interessa nulla del ciclomotore, il 15enne voleva il monopattino elettrico 🤔😳😠! (lui è votato all'elettrico da quando era neonato, ha 2 anni mi aveva già preso la corrente toccando in ferie la presa del frigo, ora sta studiando per elettronica).
Adesso forse si è convinto e questa estate, forse, farà il patentino. Speriamo nel secondo 🤣.
Ciao buona giornata
 
@kiaikido ,il giro che l'esaminatore mi ha fatto fare il 19/04/1991.

Io stesso periodo nel 90 il 13/04/1990 esaminatore da privatista in motorizzazione con la Panda 750 Young di mia madre, avevo 18 3 mesi e 17 giorni.
Altri tempi
 
  • Like
Reactions: kiaikido
- Informazione Pubblicitaria -
Mah a me pare molto positiva questa intervista...
La Giorgio deve essere modificata: è lapalissiano, visto che è nata fregandosene dell'elettrico, e quindi a meno che non vogliamo trasformare Alfa in un produttore di macchine d'epoca (o di lusso estremo tipo Pagani) tocca metterci mano.
Imparato mi ispira fiducia, credo sia l'ultima chance di Alfa Romeo.
 
Mah a me pare molto positiva questa intervista...
La Giorgio deve essere modificata: è lapalissiano, visto che è nata fregandosene dell'elettrico, e quindi a meno che non vogliamo trasformare Alfa in un produttore di macchine d'epoca (o di lusso estremo tipo Pagani) tocca metterci mano.
Imparato mi ispira fiducia, credo sia l'ultima chance di Alfa Romeo.
Condivido, peraltro gia' ho espresso apprezzamento in altro mio topic.

Sicuramente legge il nostro forum, e' un patrimonio di opinioni di inestimabile valore; se solo le case dovessero commissionare un lavoro di indagine simile al forum partirebbero le milionate di Euro.

Imparato, io le auto elettriche le conosco sin da quando avevo 4 anni: Polistil, Schuco, mebetoys, Reel 45, Tamiya, Mattel, Gig Nikko, Cararama, ecc. ecc. quindi so di cosa parlo: se vuoi che continui a comprare, fammi l' Alfa Romeo che sia un Alfa Romeo.

Grazie !:):cool:
 
Poi c’è stata una correzione dell’articolo di Imparato:

“successivamente, Imparato ha voluto specificare che la piattaforma Giorgio non verrà archiviata, ma sarà integrata nel sistema delle architetture di Stellantis, ovvero Small, Medium e Large”
 
- Informazione Pubblicitaria -
Poi c’è stata una correzione dell’articolo di Imparato:

“successivamente, Imparato ha voluto specificare che la piattaforma Giorgio non verrà archiviata, ma sarà integrata nel sistema delle architetture di Stellantis, ovvero Small, Medium e Large”
Quindi rimane.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
Poi c’è stata una correzione dell’articolo di Imparato:

“successivamente, Imparato ha voluto specificare che la piattaforma Giorgio non verrà archiviata, ma sarà integrata nel sistema delle architetture di Stellantis, ovvero Small, Medium e Large”

Sarebbe stato veramente una follia rinunciare a Giorgio. Chiaro che andrà rivisto in chiave "green", ma buttare nel cesso una base del generè sarebbe assurdo...anche per i francesi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X