Confronto con la concorrenza

Vuoi dire che leggano davvero il forum? Naaa.....
:oops:
Naaa...non dico questo....ci saranno arrivati da soli....spero! ;)
 
Io penso che dovrebbero guardare, secondo me lo fanno anche, poi certo non è che prendono per buono quello che si dice qua, ma magari (è qui c'è la mia parte ottimista) un po' influenza!
Speriamo ciao
 
secondo me invece non la useranno più. Piuttosto, useranno il know how per creare una piattaforma simile ma che supporti l'elettrificazione.

Ovviamente è un opinione da bar
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se non ho letto male, la piattaforma Giorgio dovrebbe essere stata utilizzata anche da Jeep per il nuovo Grand Cherokee
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Leggo questo su faccialibro, non so se affidabile

"Una tavola rotonda dedicata all'incontro tra Jean-Philippe Imparato, Capo del brand Alfa Romeo, ed i giornalisti italiani ha creato il caos relativamente ad una ipotesi di abbandono della piattaforma Giorgio - quella di Stelvio e Giulia - nel prossimo futuro: nulla di tutto questo, innanzitutto perché è arrivata subito la smentita dello stesso Imparato ma anche perché quella base tecnica, oggi, rappresenta la colonna portante della gamma Maserati del futuro...sia della Grecale ma anche di tutte le vetture di nuova generazione che arriveranno nei prossimi anni (Quattroporte, Levante e altre) anche nelle varianti elettrificate. Semplicemente non si chiamerà più piattaforma Giorgio ma Stellantis Large. Ecco dove sta l'equivoco, ecco dove la stampa italiana si è persa nel valutare la dichiarazione di imparato senza confrontarla con quelle di Tavares (CEO Stellantis) che il 15 aprile aveva già mostrato in alcune slide agli azionisti quello che sarebbe stato il futuro a tripla piattaforma (Stellantis Small, Stellantis Medium e Stellantis Large + Stellantis Frame per i commerciali) attorno alla quale ruoteranno gli sviluppi delle gamme Peugeot, DS, Citroen, Opel, Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Maserati"

Esattamente come pensavo (se confermato): la Stellantis Large sarà una Giorgio modificata per accettare l'elettrificazione.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
Chissà perché ci avevo preso...

"stai fermo, non preoccuparti...no, quello che senti tra le sospensioni posteriori non è quello che pensi...anzi, ti stiamo facendo un piacere, non muoverti, alla fine vedrai che ti piacerà...elettrico è bello! E se vuoi lo puoi chiamare anche PeuGiorgio...lo so, non lo è ma lo vuole l'Europa. É la grandeur mon ami, anche se poi, finita l'anestesia da protossido di GTA, vedrai solo le stellantis..."

Che strano mondo: gli agnelli che mangiano le pecore...
Omega Romeo, il crepuscolo degli Dei...

E buonanotte al secchio.
Consolati: i mezzi come il tuo, se ben tenuti, tra 20 anni saranno come le Integrali oggi. Palate di quattrini su ruote :)
 

Tra le altre cose, a chi si chiedeva se seguono i forum...
"Strategico, secondo il capo del brand, sarà pure il coinvolgimento sempre più stretto di una community di appassionati che, con i suoi 350 club, ha pochi eguali a livello internazionale, e va valorizzata."
 
Questa è un ottima notizia... :) 👍 dopo tutte quelle brutte...😜👍
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La piattaforma Giorgio e stata creata per fare la q e gli altri modelli più stradali e meno costosi gli hanno fatti solo per vendere un ok di più... se vogliono possono farne un altra da zero per supportare solo elettrico magari riuscita come questa...e dividerla per tt io gruppo.. ma credo che ormai il reparto sportivo e bella guida rimaranno solo per auto costose e pochi modelli.. il resto saranno auto normali per andare da a a b anche se saranno marchiata alfa...comunque una Giulia elettrico in listino ora servirebbe.. a fare concorrenza a tesla ecc.. magari derivante proprio da tesla... ma difficile ora che il gruppo così grosso faccia alleanza così.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La piattaforma Giorgio e stata creata per fare la q e gli altri modelli più stradali e meno costosi gli hanno fatti solo per vendere un ok di più... se vogliono possono farne un altra da zero per supportare solo elettrico magari riuscita come questa...e dividerla per tt io gruppo.. ma credo che ormai il reparto sportivo e bella guida rimaranno solo per auto costose e pochi modelli.. il resto saranno auto normali per andare da a a b anche se saranno marchiata alfa...comunque una Giulia elettrico in listino ora servirebbe.. a fare concorrenza a tesla ecc.. magari derivante proprio da tesla... ma difficile ora che il gruppo così grosso faccia alleanza così.....

la piattaforma Large di Stellantis sarà l’evoluzione di Giorgio ed accogliere dall’endotermico ibrido fino al full electric

tale piattaforma verrà utilizzata per l’alto di gamma di Stellantis (compreso l’alto di gamma Alfa)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None