Confronto con la concorrenza

La gente vedo solo schermino lucine e cazzate varie manco aprono più cofano per vedere cosa c’è sotto vanno a provare auto e sono talmente rimbababiti dal tv33 pollici parcheggio automatico telecamere ecc ecc che manco gli interessa sa auto ha trazioni davanti o dietro ,sospensioni indipendenti ecc… ormai chi capisce qualcosa di auto sono sempre meno..
 
Cioè ma basta guardare pure le pseudo pubblicità che propinano..
Tempo fa ne ho vista una della Peugeot..
Per 3/4 di pubblicità parlava del fatto che il cruscotto cambiasse colore.. Ma ci rendiamo conto? Ed i rincoglioniti che stanno li ad esultare pure. Niente riferimenti al motore, alle sospensioni o a cose del genere..
Questo perché? Perché alla gente non interessa più la macchina in se come meccanica e prestazioni... Ma ha la concezione di macchina come oggetto usa e getta, che dopo 2 anni è già obsoleto.
Ormai i rivenditori stanno lì per insegnare alla gente come collegare il telefono al tablet dell'auto.
 
Questo perché?
Per tanti motivi.
Tra cui:
- l'80% della gente abita in posti dove un'auto con più di 100CV non riesci comunque a sfruttarla, e giri in media a 35km/h (io stesso, che vivo tra VA e MI a volte penso che avrei dovuto prendermi una MX5 o una BRZ invece della Giulia che tanto sti quasi 300CV non riesco mai ad usarli)
- quelli che si comprano l'auto ora è gente di 30 anni che è la generazione dei cellulari e dei videogames, non dei Fifty con l'80cc e il Dell'Orto da 21mm o del 125 da 34CV e 170km/h, non gli frega nulla e non sanno nulla della tecnica, pensano sia roba da vecchi
- gli stessi di cui sopra vogliono il brand che (pensano) che tiri passera, non l'auto che non conosce nessuno ma che è un ottimo veicolo
 
- Informazione Pubblicitaria -
È così c'è ne dobbiamo fare una ragione. Noi sia obsoleti, le Alfa Romeo sono obsolete, per questo non vendono.
Buona serata
 
  • Like
Reactions: mario55
Non stavo parlando della cavalleria comunque, era una questione generale, per dire che l'interesse è volto a cose un pò lontane dal concetto di auto. Poi il bisogno varia da persona a persona e questo nessuno lo mette in dubbio.
E sicuramente quelle che stiamo facendo sono semplici osservazioni da parte di appassionati dell'automobile intesa come non solo mezzo di trasporto per andare da A a B.
 
Guardate che se togliete la parola "automobile" e la sostituite con qualunque altro bene di largo consumo il ragionamento è lo stesso...consumismo e pressapochismo sfrenato, solo le nicchie sopravvivono a queste nuove ( nemmeno tanto nuove...) leggi del mercato
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se non erro pochi giorni fa è uscita un'analisi di mercato che diceva: i giovani non comprano più auto, non ne sono appassionati, non gliene frega molto.
 
E perchè, moto e motorini???? Quando ero ragazzino io non potevi definirti normale se non avevi un Fifty, o un Tuareg o un Beta KR o una Cagiva Mito...ora la differenza la fa il numero che segue la parola PlayStation o IPhone...e ora mi taccio altrimenti passo proprio x un anziano bacchettone
 
E perchè, moto e motorini???? Quando ero ragazzino io non potevi definirti normale se non avevi un Fifty, o un Tuareg o un Beta KR o una Cagiva Mito...ora la differenza la fa il numero che segue la parola PlayStation o IPhone...e ora mi taccio altrimenti passo proprio x un anziano bacchettone

Io quando vedo in giro un ragazzino con il motorino, ma al limite anche con lo scooter, mi commuovo. Sono diventati merce rara, quando ero giovane io, in giro c'erano sciami di motorini, guidati da maschi e femmine. Era un simbolo di libertà, di mobilità, di contatto, di amicizia. Ora non ce ne è più bisogno....all'amico gli mandi il vocale su WhatsApp.......però vorrei sapere come fanno a toccare le tette all'amichetta!!!!:oops:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Generazioni a confronto..

snapshot_m.facebook.com_1625594996750.png
 

Allegati

  • snapshot_m.facebook.com_1625594996750.png
    snapshot_m.facebook.com_1625594996750.png
    408.4 KB · Visualizzazioni: 67
X