Confronto con la concorrenza

Quattroruote da la Giulia 150cv a 1449 kg

La mia 150 MT6 Q2 con il pieno e senza conducente su pesa pubblica regolarmente tarata fa 1500 Kg spaccati.
 
i dati di quattroruote mi sembrano alti per entrambe: ma contano anche il conducente? O ci sono le loro apparecchiature montate per entrambe?
 
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i dati di quattroruote mi sembrano alti per entrambe: ma contano anche il conducente? O ci sono le loro apparecchiature montate per entrambe?

Le vetture vengono rilevate (a memoria) con:

- pieno di carburante
- massa di 75 kg per il conducente
- carico di 30 kg per il bagagliaio

Al netto del valore numerico quello che conta, comunque, è il differenziale di peso che è nettamente inferiore a 300 kg come si supponeva qualche post poco sopra.
 
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Non è rimasto quasi più niente di italiano della "stellantis"


sembra ci sia del vero:
 
Porsche maggiolino, lo comprendo...d'altro canto la Porsche 911 è nient'altro che un maggiolino allungato con due cilindri in più....ma è proprio la semplicità costruttiva che ha creato mezzi indistruttibili....hai mai smontato un motore Porsche raffreddato ad aria ? ed un motore volkswagen boxer?...sembrano uguali nelle forme ma ti posso assicurare che i materiali sono mooooolto diversi.....dell'architettura sbagliata la considero come tua opinione....ho posseduto un 2,4 per diversi anni raccogliendo più di 130.000 km ed una volta abituati alla sua architettura ed al modo di condurla diventa un mezzo super affidabile con tenuta di strada insuperabile.......a differenza di un v6 ferrari super delicato.
Una sua opinione STO(gran)CA : è La Fisica che dice cos'è sbilanciato e fa cagare nelle VERE competizioni, tu vai pure a fare i raduni coi tuoi porchisti filonazi del c ha ha ha ha !!! ignorante
 
Porsche maggiolino, lo comprendo...d'altro canto la Porsche 911 è nient'altro che un maggiolino allungato con due cilindri in più....ma è proprio la semplicità costruttiva che ha creato mezzi indistruttibili....hai mai smontato un motore Porsche raffreddato ad aria ? ed un motore volkswagen boxer?...sembrano uguali nelle forme ma ti posso assicurare che i materiali sono mooooolto diversi.....dell'architettura sbagliata la considero come tua opinione....ho posseduto un 2,4 per diversi anni raccogliendo più di 130.000 km ed una volta abituati alla sua architettura ed al modo di condurla diventa un mezzo super affidabile con tenuta di strada insuperabile.......a differenza di un v6 ferrari super delicato.
per forza è un trattorone montato su una berlinetta leggera tutto qua vieni in pista (qualsiasi, o magari il "tuo" nurburgring così te la faccio pure sfasciare hahaha..) che con la mia Silvia ti do la paga ad andare e venire . papagallino che sa solo copiare (altri gnoranti come te)
 
Rispetto il tuo parere da ex proprietario di Porsche e non discuto sulla qualità produttiva migliore di vw, qualche versione l’ ho provata e se non ricordo male fino alla 930 e anche la 964 si mettevano i contrappesi nel bagagliaio anteriore per appensantire l’ avantreno, insomma l’ unico vantaggio del motore a sbalzo posteriore è la maggiore aderenza in accelerazione ma poi la fisica ti condanna, anche Enzo Ferrari si è ricreduto sulla posizione del motore rispetto alle lotus di chapman, il motore centrale è certamente più adatto ad una sportiva pura, una cayman a parità di potenza sarebbe più godibile di una 911, poi in Porsche hanno a tal punto evoluto il concept 911 da produrre la gt3 991 che ha un carattere da vera pistaiola, ma alla base rimane un architettura fallace. Sull’ affidabilità della ferrari vs. Porsche penso che attualmete, almeno dal 360-550 in poi l’ affidabilità sia assolutamnete paragonabile, l’ evoluzione di metallurgia e cnc ha fornito anche a soluzioni estreme la garanzia di durata, in precedenza i due marchi erano imparagonabili: ferrari sviluppava potenze e potenze specifiche superiori con un appeal racing, porsche si limitava a motori da gt e a regimi di rotazione ridotti
perché le 348 e soprattutto 355 allora ? .. ma stai anche a rispondere ad un ottuso che crede le porche auto davvero fatte bene ? ma dai . Roba da asilo (o bar di analfabeti..)
 
Ma questa è solo una tua considerazione che scrivendo Fiat/Ferrari lo è in modo spregiativo, riconfermo che era un motore poco affidabile, ma non per questo i motori Fiat siano inaffidabili, i vari 1221, 903, 1100, 1000, 1300, e tutti i suoi bialbero non credo siano inaffidabili....forse forse per certi versi anche migliori dei motori Alfa Romeo...molto più snelli nella meccanica, più veloci nel prendere giri rispetto a quelli Alfa, il 2000 montato sul 130 Abarth o Montecarlo con piccole modifiche apportate , al 2000 Alfa seppure elaborato gli faceva una gran pernacchia.....questo a chi conosce la meccanica...poi si posson sparare tutte le minchiate del caso, il 1300 Fiat massima elaborazione rispetto al 1300 alfa sempre massima elaborazione stesso discorso....
Massime cazzate .. hai detto giusto secondo me non sai neanche in cosa consiste un albero a camme da corsa (ci scommetto quel che vuoi) che gente che c'è qua sopra mamma mia..
 

sembra ci sia del vero:

Parole sante dal minuto 6.50 in poi..
 
Per esempio, basato su quello che si vede in questo forum e su quelli internazionali:

- I parasassi anteriori fatti di carta/tessuto tanto che se prendi una pozzanghera grossa a 100 all'ora te li sbraga. E ad alcuni han chiesto 400 euro per sistemarli. Se no fai la modifica da te con un foglio di plexi e un bullone/clip.
- Il tetto panoramico che si rompe e rimane mezzo aperto. Un macello di casi.
- Schicchilii al sedile possibili, anche nei MY20 e oltre
- Climatizzatore che congela e smette di funzionare
- Schermo del display dell'infotainment che si crepa (molto ricorrente)
- Infotainment delle versioni 2016-2019 scandaloso per l'auto su cui e' montato, quello del MY20 si salva appena. Rispetto alla concorrenza, sfigura, e di tanto
- Problemi infiniti con i rele di accensione e stop&start. Thread infiniti a riguardo
- Batteria e IBS che fanno quello che vogliono, molti i casi dove la batteria si scarica per i cazzi suoi
- Aggiornamenti mappe pubblicizzati uno ogni 3 mesi, con le MY20 siamo ancora fermi ad agosto 2020
- Funzionalita' on line pubblicizzate e non ancora disponibili (my navigation)


Queste quelle che mi vengono in mente ora, ce ne sono altre di certo...
Beh, per esperienza personale posso dire che vengo da una Kia che non ha avuto nessun problema, e anche nei forum dedicati non c'erano problemi cosi' ricorrenti tranne un problema al filtro del gasolio intasato a freddo. Niente scricchiolii, niente tetti che si rompono, niente problemi a chi prende pozzanghere, niente batterie a terra o stop e start che vanno quando vogliono.

Ed era una macchina che costava la meta' della giulia.

Ok, non paragonabili, ma sinceramente mi aspettavo di piu' eh. Saranno opinioni personali ma problemi del genere su un prodotto "premium" mi dice tanto sulla qualita' generale.

Poi una cosa che pesa tanto e' l'assistenza che ogni problemino lo fa sembrare enorme, dato che c'e' da pregare per farsi sistemare le cose e ci si scontra con muri di gomma.

Poi si, io sono abbastanza pignolo, lo ammetto.
La mia esperienza personale è la seguente: l’unico problema che ho avuto è un’assistenza scandalosa. Per un sensore di parcheggio (stesso problema avuto sulla Golf) mi hanno fatto diventare *****. Altrimenti, la macchina è perfetta, sulla Golf a 70mila km avevo collezionato i sensori parcheggio anteriori che suonavano a caso, due finestrini posteriori elettrici sostituiti e una turbina saltata. Se teniamo conto che è un progetto completamente nuovo, direi che dovremmo essere orgogliosi del mezzo che abbiamo. Lasciatelo dire da uno di tedesche in casa ne ha avute tante e sono tutto fuorché perfette. Poi, che Imparato parli con i fornitori mi sembra quasi ovvio.
 
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