Ragazzi la Tesla l'ho provata anche io, ma finché la densità di colonnine non è pari a quella dei combustibili fossili, ogni viaggio va pianificato con cura. A ciò pensa l'auto stessa (sempre interconnessa e che mostra non solo le colonnine lungo il tragitto, ma anche quelle occupate). Le prestazioni sono spaziali (l'accelerazione 0-100 in meno di 5 secondi toglie il fiato per la silenziosità complessiva).
Assistenza: nel periodo di garanzia se c'è qualcosa di elettrico/elettronico che non va (o è rilevato dai sensori) ti mandano un cosiddetto "ranger" (un furgoncino con il meccanico ) a casa !
La guida semi-autonoma è anche efficirnte e la visualizzazione sul 'tablet'( un monitor di 15 pollici .. praticamente una TV!).
Ha una miriade di telecamere esterne (ed una interna che non si capisce dove registri , tant'è che il mio amico l'ha mascherata) che registrano tutto da quando si mette in moto l'auto (altro che dashcam, ...pare Hollywood).
Ma, giusto per farvi capire quanto in là si vogliano oggigiorno lucine e fesserie varie, ci sono anche i videogiochi e due psaddles che si collegano ...ma, udite udite, sempre dal monitor si possono 'assegnare' i suoni delle scoregge (avete capito bene le ...puzzette) ai vari sedili !
Alla fine ho concluso che senza tutte le minchiate inutili la Tesla costerebbe più di un terzo in meno !
Se fosse più 'seria' ed avessi impianti di produzione elettrica a casa, anziché andare su tedesche o altro (visto che l'alfa una Giulia SW non l'ha fatta) il pensiero lo farei , ma solo se davvero togliessero i diesel dalla circolazione in tutta Italia, cioè tra 30 anni).