Confronto con la concorrenza


purtroppo la Giulia sarà solo elettrica...e così tutte le varie versione quadrifoglio...a meno di cambio strategie dell'ultimo minuto
Farebbero bene a chiudere il marchio, amen.
La clientela di Alfa è composta da appassionati di meccanica e bella guida, completamente in antitesi con l’auto elettrica in fotocopia. Mi vedo ben pochi di noi seguirla in questa strada suicida, gli altri semplicemente continueranno a non filarsela: quanti vi vedete scendere dalla loro Audi TDI per salire su un’Alfa elettrica?
Rimarranno solo due alternative, le cinesone a basso prezzo oppure le sino-tedesche che almeno per la maggioranza saranno ancora uno status symbol, l’unica motivazione tristemente rimasta per spendere qualche euro in più
 
Farebbero bene a chiudere il marchio, amen.
La clientela di Alfa è composta da appassionati di meccanica e bella guida, completamente in antitesi con l’auto elettrica in fotocopia. Mi vedo ben pochi di noi seguirla in questa strada suicida, gli altri semplicemente continueranno a non filarsela: quanti vi vedete scendere dalla loro Audi TDI per salire su un’Alfa elettrica?
Rimarranno solo due alternative, le cinesone a basso prezzo oppure le sino-tedesche che almeno per la maggioranza saranno ancora uno status symbol, l’unica motivazione tristemente rimasta per spendere qualche euro in più
Ma il buon Imparatò si preoccupa x noi..."Anche gli Alfisti tengono famiglia"...
 
Farebbero bene a chiudere il marchio, amen.
La clientela di Alfa è composta da appassionati di meccanica e bella guida, completamente in antitesi con l’auto elettrica in fotocopia. Mi vedo ben pochi di noi seguirla in questa strada suicida, gli altri semplicemente continueranno a non filarsela: quanti vi vedete scendere dalla loro Audi TDI per salire su un’Alfa elettrica?
Rimarranno solo due alternative, le cinesone a basso prezzo oppure le sino-tedesche che almeno per la maggioranza saranno ancora uno status symbol, l’unica motivazione tristemente rimasta per spendere qualche euro in più
Forse è proprio quello che vogliono fare...dopo averci comprato, eliminare la concorrenza snaturando il marchio....ai francesi non siamo mai stati simpatici e questa è l'occasione giusta servita su un piatto di argento...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
Ma il buon Imparatò si preoccupa x noi..."Anche gli Alfisti tengono famiglia"...
Si certo...con una tonale a 40k euro per un 1.3 da 130 cv.....suvvia siamo seri... dovrebbero finirla di prendere per i fondelli le persone.
 
Forse è proprio quello che vogliono fare...dopo averci comprato, eliminare la concorrenza snaturando il marchio....ai francesi non siamo mai stati simpatici e questa è l'occasione giusta servita su un piatto di argento...
A dire il vero non solo non mi fido dei soci transalpini, ma ancor meno degli altri soci che hanno prima disastrato ed infine consegnato loro i nostri marchi.
Mi fido più di Tavares, che in una maniera o nell’altra cerca di tenere a galla così tanti marchi in un momento destinato a spegnere definitivamente la passione per l’auto, anche se non è detto che ne condivida le sue decisioni: come quella di abbandonare il nuovo motore 1.5 a ciclo Miller entro pochi anni nonostante nei fatti non sia ancora stato venduto nemmeno un esemplare.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Vorrei farvi notare che marchi come Audi stanno virando totalmente sull’elettrico. Ed anche Porsche, con la prossima 718/Cayman, passerà all’elettrico.
Sapete quale è il modello Porsche ad oggi più venduto?
La Taycan…

Intendiamoci, anche a me prende male a sapere che Alfa Romeo dal 2027 proporrà solo motori elettrici ma non possiamo fare altro che prenderne atto.

Qualcuno ha tirato fuori la Tonale 130cv a 40 mila €. Ma avere guardato quanto costano una X1 - Q3 - GLA?
 
  • Like
Reactions: GenTLe e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Propongo di modificare il titolo di questa discussione, ormai non ne trovo più il nesso....almeno quando leggo capisco di cosa parlate.
 
Forse è proprio quello che vogliono fare...dopo averci comprato, eliminare la concorrenza snaturando il marchio....ai francesi non siamo mai stati simpatici e questa è l'occasione giusta servita su un piatto di argento...
Dall'interno vedendo gli avvenimenti mi sembra che l'obiettivo futuro sia realmente quello!!!
 
Vorrei farvi notare che marchi come Audi stanno virando totalmente sull’elettrico. Ed anche Porsche, con la prossima 718/Cayman, passerà all’elettrico.
Sapete quale è il modello Porsche ad oggi più venduto?
La Taycan…

Intendiamoci, anche a me prende male a sapere che Alfa Romeo dal 2027 proporrà solo motori elettrici ma non possiamo fare altro che prenderne atto.

Qualcuno ha tirato fuori la Tonale 130cv a 40 mila €. Ma avere guardato quanto costano una X1 - Q3 - GLA?
Non è così, la Porsche più venduta nel 2021 è il Macan:
La Taycan ha venduto di più per un solo mese, forse a causa della penuria di componentistica che viene dirottata su certi modelli piuttosto che altri:
E francamente mi auguro che, con il Macan solo elettrico, Porsche faccia un buco nei bilanci così grande da dare una strigliata ai tedeschi.

Sul prezzo del Tonale invece non c’è molto da dire, chi vuole un Suv è solitamente disposto a pagare di più rispetto alla berlina da cui deriva: il prezzo lo fa il mercato, nulla di scandaloso. Ovviamente a quel prezzo meglio una Giulia.
Ciò che manca è un erede della Giulietta, che tra sconti o km0 si portava a casa praticamente alla metà, ci sta in effetti che i loro proprietari non sappiano che pesci pigliare dovessero cambiare auto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
La clientela di Alfa è composta da appassionati di meccanica e bella guida
Meh... A giudicare da quante poche Giulia e quante (tante) Stelvio ci sono in giro, avrei qualcosa da ridire su questo punto.
E poi comunque non è detto che l'elettrico sia così pessimo eh. L'unica sua pecca a mio avviso è il peso ed eventualmente i tempi di ricarica. Per il resto a mio avviso vince su tutta la linea.
 
  • Like
Reactions: None e Walterx09
X