Confronto con la concorrenza

*pretendevamo *
Maledetto T9

*pretendevamo *
Maledetto T9
Mah, è un discorso troppo lungo da fare e questo non è il posto adatto. Di certo hanno le loro complessità e sono figli dei loro tempi esattamente come i giovani di ogni epoca. A vent'anni i nostri genitori sembravano degli alieni agli occhi dei nostri nonni perchè ascoltavano i Rolling Stones invece di Luciano Tajoli e loro sembrano degli alieni a noi. Di certo sono nati nel bel mezzo di una rivoluzione tecnologica e sociale impressionante, probabilmente se avessimo avuto internet 30/40 anni fa ci saremmo rincoglioniti più di loro ( qualcuno lo è anche ora a 50 suonati...). E poi non direi che noi pretendevamo, noi "volevamo" e se nessuno poteva darcele le cose allora ce le andavamo a prendere ( vedi vendemmia o raccolta delle pesche...). Ora non hanno bisogno di chiedere nulla, li riempiamo di idiozie dal giorno in cui vengono al mondo per poi lamentarci quando hanno 20 anni che non sono in grado di conquistarsi nulla...discorsi da vecchi, questa è la verità, stiamo invecchiando caro Walter. Scusate la digressione, chiudo l'OT. Buona serata a tutti!

Mah, è un discorso troppo lungo da fare e questo non è il posto adatto. Di certo hanno le loro complessità e sono figli dei loro tempi esattamente come i giovani di ogni epoca. A vent'anni i nostri genitori sembravano degli alieni agli occhi dei nostri nonni perchè ascoltavano i Rolling Stones invece di Luciano Tajoli e loro sembrano degli alieni a noi. Di certo sono nati nel bel mezzo di una rivoluzione tecnologica e sociale impressionante, probabilmente se avessimo avuto internet 30/40 anni fa ci saremmo rincoglioniti più di loro ( qualcuno lo è anche ora a 50 suonati...). E poi non direi che noi pretendevamo, noi "volevamo" e se nessuno poteva darcele le cose allora ce le andavamo a prendere ( vedi vendemmia o raccolta delle pesche...). Ora non hanno bisogno di chiedere nulla, li riempiamo di idiozie dal giorno in cui vengono al mondo per poi lamentarci quando hanno 20 anni che non sono in grado di conquistarsi nulla...discorsi da vecchi, questa è la verità, stiamo invecchiando caro Walter. Scusate la digressione, chiudo l'OT. Buona serata a tutti!
Mi sa tanto che hai ragione, e che a volte criticare sembra che ci faccia sentire meglio!!! Chiudo anche io questo OT! ciaoooo

- Informazione Pubblicitaria -
a 14 anni ho avuto il Guazzoni Matacross 50.
5 marce, marmitta nera, a sogliola. Ceriani anteriori.
Giallo con i fregi verdi. Lo ricordo anche in bianco, ma anonimo ed inespressivo.
La cosa bella, ma bella? era nato come 48 ma morto elaborato a 60. due anni passati ad alesare un giorno si e l'altro anche. soprattutto nelle lunghe stagioni di cupa e interminabile pioggia milanese. alla fine il Gilera 98 stava dietro. Gli orizzonti competitivi erano solo italiani.
Nel mese di luglio venivo spedito nell'Inghilterra balneare che subito mi colpi' per due cose: l'assenza di bagni con i nomi di fantasia, le sdraio in tono, gli ombrelloni in pandant. (che provinciale! pensavo di andare al Simil-Forte..e invece c'era la gabola: vento, freddo, nuvole, pioggia e MAREE. il sole non tramontava mai.
Allora, costretto, ho cominciato a studiare geopolitica: ho scoperto le Isole Maltesi, e ho chiesto di essere assegnato a quell'avamposto meridionale di madrelingua inglese. Macchè. Progetto strocato sul nascere.
L'altra cosa stupefacente erano i miliardi di Vespe e Lambrette: tutte adornate con personalizzazioni impresentabili, terronate da brivido. In sella? giacconi in pelle nara, borchie e berretti di lana (?). oltre? gli Inglesi, tutti geneticamente modificati ed assuefattisi alla guida a destra in quanto mancini (tanti quanti i francesi dalla R moscia), avevano, dalla loro, stupende Norton Commando, Triumph Bonneville e BSA. oddio noi avevamo Gilera, Guzzi, MV, Morini.....
I GIAPPONESI NON ERANO ANCORA SBARCATI. stavano lavorando, evidentemente per ricostruire dai disastri. Quando si sono presentati quelli della Honda F1 (correvano gli anni mezzi 60): ma questi da che pianeta arrivano? Il motorismo era solo Italia e UK. Ebbero meno fortuna che con le moto.....
OT? embè? cestinate. non ho mica scritto tonto chi legge.

Ultima modifica:
Infatti io non ce l'avevo. I miei avevano il terrore della moto/motorino. Che adolescenza dimmer..... :Okay:

Poi mi sono comprato la moto a 30 anni ed ho rischiato di far venire un infarto a mia mamma :cool:

Comunque un mio conoscente qualche mese fa voleva regalare il motorino a suo nipote, ma lui ha detto che non gli serviva perchè tanto viaggia sempre con i mezzi pubblici.

Io a 14 anni avrei ucciso per un motorino....

I tempi (e le generazioni) cambiano....
il motorino era la libertà, oggi non lo è più (tranne forse dove non ci sono i mezzi)

• Like
Reactions: rickrd
il motorino era la libertà, oggi non lo è più (tranne forse dove non ci sono i mezzi)
Sì, forse. Per me più che altro era un mezzo per poter guidare e quindi provare i primo "piacere della guida". Quando andavo da mio cugino che aveva il motorino non vedevo l'ora di farci qualche giro anche solo attorno a casa, per il solo piacere di guidare. Ecco... forse da qui si capisce proprio che sono di una generazione passata.... (e si capisce anche perchè quando sono salito sulla Giulia il giorno dopo l'ho comprata senza neppure guardare BMW Audi Mercedes e compagnia bella)

...proprio stamattina ho preso un Frecciarossa...

Un viaggio comodo e veloce e, arrivando in stazione Termini, abbiamo affiancato un Italo e mi è venuto in mente come io prenda il treno per andare da lì a qui... rapido, velocissimo... ma il treno non mi appassiona minimamente.

So che ci sono appassionati di treni, che sanno riconoscere marche, modelli, livree, o che sanno prestazioni, peculiarità, cavalli, velocità etc. etc.

A me stamattina invece interessava spostarmi più comodamente e più velocemente possibile. Come fossi in una corsa della metro, in un tram o... in un monopattino...

• Like
Reactions: Piezio77
...proprio stamattina ho preso un Frecciarossa...

Un viaggio comodo e veloce e, arrivando in stazione Termini, abbiamo affiancato un Italo e mi è venuto in mente come io prenda il treno per andare da lì a qui... rapido, velocissimo... ma il treno non mi appassiona minimamente.

So che ci sono appassionati di treni, che sanno riconoscere marche, modelli, livree, o che sanno prestazioni, peculiarità, cavalli, velocità etc. etc.

A me stamattina invece interessava spostarmi più comodamente e più velocemente possibile. Come fossi in una corsa della metro, in un tram o... in un monopattino...

Sì, forse. Per me più che altro era un mezzo per poter guidare e quindi provare i primo "piacere della guida". Quando andavo da mio cugino che aveva il motorino non vedevo l'ora di farci qualche giro anche solo attorno a casa, per il solo piacere di guidare. Ecco... forse da qui si capisce proprio che sono di una generazione passata.... (e si capisce anche perchè quando sono salito sulla Giulia il giorno dopo l'ho comprata senza neppure guardare BMW Audi Mercedes e compagnia bella)

Ahh... Allora non sono l'unico che ha preso Giulia senza entrare in un concessionario doic...
La mia unica trattativa è stata convincere chi vendeva a procurarmene una a benzina...

• Like
Reactions: Walterx09
X