Walterx09
Alfista Megalomane
- 13 Dicembre 2021
- 1,406
- 1,643
- 174
- 49
- Regione
- Molise
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 Turbo 200cv
- Altre Auto
- Cinquecento 900 cc
Panda 1000
Mah, è un discorso troppo lungo da fare e questo non è il posto adatto. Di certo hanno le loro complessità e sono figli dei loro tempi esattamente come i giovani di ogni epoca. A vent'anni i nostri genitori sembravano degli alieni agli occhi dei nostri nonni perchè ascoltavano i Rolling Stones invece di Luciano Tajoli e loro sembrano degli alieni a noi. Di certo sono nati nel bel mezzo di una rivoluzione tecnologica e sociale impressionante, probabilmente se avessimo avuto internet 30/40 anni fa ci saremmo rincoglioniti più di loro ( qualcuno lo è anche ora a 50 suonati...). E poi non direi che noi pretendevamo, noi "volevamo" e se nessuno poteva darcele le cose allora ce le andavamo a prendere ( vedi vendemmia o raccolta delle pesche...). Ora non hanno bisogno di chiedere nulla, li riempiamo di idiozie dal giorno in cui vengono al mondo per poi lamentarci quando hanno 20 anni che non sono in grado di conquistarsi nulla...discorsi da vecchi, questa è la verità, stiamo invecchiando caro Walter. Scusate la digressione, chiudo l'OT. Buona serata a tutti!*pretendevamo *
Maledetto T9
Mi sa tanto che hai ragione, e che a volte criticare sembra che ci faccia sentire meglio!!! Chiudo anche io questo OT! ciaooooMah, è un discorso troppo lungo da fare e questo non è il posto adatto. Di certo hanno le loro complessità e sono figli dei loro tempi esattamente come i giovani di ogni epoca. A vent'anni i nostri genitori sembravano degli alieni agli occhi dei nostri nonni perchè ascoltavano i Rolling Stones invece di Luciano Tajoli e loro sembrano degli alieni a noi. Di certo sono nati nel bel mezzo di una rivoluzione tecnologica e sociale impressionante, probabilmente se avessimo avuto internet 30/40 anni fa ci saremmo rincoglioniti più di loro ( qualcuno lo è anche ora a 50 suonati...). E poi non direi che noi pretendevamo, noi "volevamo" e se nessuno poteva darcele le cose allora ce le andavamo a prendere ( vedi vendemmia o raccolta delle pesche...). Ora non hanno bisogno di chiedere nulla, li riempiamo di idiozie dal giorno in cui vengono al mondo per poi lamentarci quando hanno 20 anni che non sono in grado di conquistarsi nulla...discorsi da vecchi, questa è la verità, stiamo invecchiando caro Walter. Scusate la digressione, chiudo l'OT. Buona serata a tutti!
il motorino era la libertà, oggi non lo è più (tranne forse dove non ci sono i mezzi)Infatti io non ce l'avevo. I miei avevano il terrore della moto/motorino. Che adolescenza dimmer.....
Poi mi sono comprato la moto a 30 anni ed ho rischiato di far venire un infarto a mia mamma
Comunque un mio conoscente qualche mese fa voleva regalare il motorino a suo nipote, ma lui ha detto che non gli serviva perchè tanto viaggia sempre con i mezzi pubblici.
Io a 14 anni avrei ucciso per un motorino....
I tempi (e le generazioni) cambiano....
Sì, forse. Per me più che altro era un mezzo per poter guidare e quindi provare i primo "piacere della guida". Quando andavo da mio cugino che aveva il motorino non vedevo l'ora di farci qualche giro anche solo attorno a casa, per il solo piacere di guidare. Ecco... forse da qui si capisce proprio che sono di una generazione passata.... (e si capisce anche perchè quando sono salito sulla Giulia il giorno dopo l'ho comprata senza neppure guardare BMW Audi Mercedes e compagnia bella)il motorino era la libertà, oggi non lo è più (tranne forse dove non ci sono i mezzi)
...proprio stamattina ho preso un Frecciarossa...
Un viaggio comodo e veloce e, arrivando in stazione Termini, abbiamo affiancato un Italo e mi è venuto in mente come io prenda il treno per andare da lì a qui... rapido, velocissimo... ma il treno non mi appassiona minimamente.
So che ci sono appassionati di treni, che sanno riconoscere marche, modelli, livree, o che sanno prestazioni, peculiarità, cavalli, velocità etc. etc.
A me stamattina invece interessava spostarmi più comodamente e più velocemente possibile. Come fossi in una corsa della metro, in un tram o... in un monopattino...
Sì, forse. Per me più che altro era un mezzo per poter guidare e quindi provare i primo "piacere della guida". Quando andavo da mio cugino che aveva il motorino non vedevo l'ora di farci qualche giro anche solo attorno a casa, per il solo piacere di guidare. Ecco... forse da qui si capisce proprio che sono di una generazione passata.... (e si capisce anche perchè quando sono salito sulla Giulia il giorno dopo l'ho comprata senza neppure guardare BMW Audi Mercedes e compagnia bella)