Confronto con la concorrenza

Guarda sono parzialmente d'accordo.
Conosco persone che (fortuna loro) hanno le possibilità economiche per acquistare Ferrari Porsche Lamborghi...
La QV nn la considerano perché sul top vanno di supersportiva, poi per il "tutti i giorni" hanno un Suv/camion ibrido elettrico tipo Cayenne/Q7/Mercedes GLKS.. (o come cavolo è la sigla..).
Oppure qualche elettrica tipo Tesla model X o simili...
Io come auto di tutti i giorni ho la Q...
110.000 Km
Piuttosto che comprare un SUV vado a piedi e i vari SUV Audi, Mercedes etc.etc. mi diverto a lasciarli al palo.
Piuttosto che comprare un'elettrica metto il cilicio...
Per il parcheggio (i furti e le sportellate) dell'ospedale, una 500.
😊
 
Io come auto di tutti i giorni ho la Q...
110.000 Km
Piuttosto che comprare un SUV vado a piedi e i vari SUV Audi, Mercedes etc.etc. mi diverto a lasciarli al palo.
Piuttosto che comprare un'elettrica metto il cilicio...
Per il parcheggio (i furti e le sportellate) dell'ospedale, una 500.
😊
Concordo in pieno!
La QV la uso per il tempo libero nel fine settimana, per i viaggi e le ferie..
Per i tutti i giorni, e per i posti più angusti ho una Abarth 595 Turismo giusto per far incaxxare quelli con le audi al semaforo... :D
 
Io come auto di tutti i giorni ho la Q...
110.000 Km
Piuttosto che comprare un SUV vado a piedi e i vari SUV Audi, Mercedes etc.etc. mi diverto a lasciarli al palo.
Piuttosto che comprare un'elettrica metto il cilicio...
Per il parcheggio (i furti e le sportellate) dell'ospedale, una 500.
😊
Poi ci sono in giro tutti quei perditempo in che si divertono a sgonfiare gli pneumatici ai Suv, il low profile di una Giulia è meglio
 
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Però ho un altra considerazione da fare: in giro si vedono molte più audi RS o bmw M3/M4 rispetto alla Giulia Q.
Queste persone non si sono fatte la domanda: "ma non sarà eccessivo sborsare così tanto denaro per mantenere una "semplice" berlina sportiva?"

Come al solito la scarsa diffusione della Q non è dovuta al superbollo ma all'esterofilia di noi italiani.
 
Però ho un altra considerazione da fare: in giro si vedono molte più audi RS o bmw M3/M4 rispetto alla Giulia Q.
Queste persone non si sono fatte la domanda: "ma non sarà eccessivo sborsare così tanto denaro per mantenere una "semplice" berlina sportiva?"

Come al solito la scarsa diffusione della Q non è dovuta al superbollo ma all'esterofilia di noi italiani.
M3-M4 dalle mie parti sono rarissime, a parte i vecchi modelli. Di Audi RS invece ce ne sono parecchie, giova anche il fatto di essere SW e di avere l’ibrido più finto del mercato che però non ti ammazza di bollo. Audi comunque ha uno zoccolo duro di affezionati non indifferente, furbi loro che ne hanno curato costantemente il brand per 40 anni: peccato che FCA non sia finita ai tempi nelle mani di Ferdinand Piech, l’ultimo car guy d’Europa, anche da Diess in avanti anche i tedeschi stanno facendo di tutto per scavarsi la fossa
 
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Superbollo Giulia Q (190 kW x 20 - 12 - 6 - 3€)
30.400 dopo dieci anni (30% del prezzo di acquisto, di poco sotto i 100.000 €)
38.950 in TOTALE dopo vent'anni*
Dai, siamo un po' lontani dal raddoppio dopo dieci anni...

Comunque, ultima offerta ricevuta settimana scorsa (e respinta perché me la tengo e me la godo - cambio manuale): 100.000 €
Il valore tiene, complice la follia dell'elettrico e di questa europa di mmerda...

* Anche se lo stato tira a fregarti un anno sul superbollo.
Anzi, un anno più le sanzioni, se non sei sgamato...
Resisti....
 
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Col bollo (1124€ e rotti l'anno con l'addebito via MAV e lo sconto) in dieci anni paghi 41600€ e rotti...
I primi 5 anni sono 3800 + 1124€ all'anno poi il superbollo cala.
Spendi 50.190 in VENTI anni, tra bollo e superbollo
La metà del costo...
a metterli da parte invece di regalarli allo stato te li ritrovi..
 
Il problema è che il diesel gate ha fatto perdere praticamente niente al marchio vw Audi… se lo faceva una marca italiana volevo vedere poi bmw Audi ecc hanno i loro fedelissimi che sono veramente tanti che anche se gli danno una cacca su ruote con miglioni di problemi non si fanno scappare un modello..
 
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Reactions: ziopalm
Il problema è che il diesel gate ha fatto perdere praticamente niente al marchio vw Audi… se lo faceva una marca italiana volevo vedere poi bmw Audi ecc hanno i loro fedelissimi che sono veramente tanti che anche se gli danno una cacca su ruote con miglioni di problemi non si fanno scappare un modello..
Hai perfettamente ragione
 
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M3-M4 dalle mie parti sono rarissime, a parte i vecchi modelli. Di Audi RS invece ce ne sono parecchie, giova anche il fatto di essere SW e di avere l’ibrido più finto del mercato che però non ti ammazza di bollo. Audi comunque ha uno zoccolo duro di affezionati non indifferente, furbi loro che ne hanno curato costantemente il brand per 40 anni: peccato che FCA non sia finita ai tempi nelle mani di Ferdinand Piech, l’ultimo car guy d’Europa, anche da Diess in avanti anche i tedeschi stanno facendo di tutto per scavarsi la fossa
In quella famosa cena con lui, Marchionne e John Elkann, fu a quanto pare il buon Sergio a opporsi a tutti i costi.
 
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