Confronto con la concorrenza

Infatti...
Secondo me il primo nemico di Alfa è proprio l'italiano....
Da noi la Q è fatta fuori a tavolino dal superbollo… anche chi ha abbastanza soldi guarda altrove, cioè: se devo pagare una cifra esagerata di superbollo allora voglio un’auto esagerata (oltre 100k euro) pagare una legnata di superbollo per poi avere una berlina sportiva (seppur bellissima) allora non ne vale la pena. Il sacrificio lo fanno solo i veri Alfisti appassionati del marchio.

P.s. con quello che spendi di superbollo in 10 anni te la sei comprata due volte 😂
 
Da noi la Q è fatta fuori a tavolino dal superbollo… anche chi ha abbastanza soldi guarda altrove, cioè: se devo pagare una cifra esagerata di superbollo allora voglio un’auto esagerata (oltre 100k euro) pagare una legnata di superbollo per poi avere una berlina sportiva (seppur bellissima) allora non ne vale la pena. Il sacrificio lo fanno solo i veri Alfisti appassionati del marchio.

P.s. con quello che spendi di superbollo in 10 anni te la sei comprata due volte 😂
Superbollo Giulia Q (190 kW x 20 - 12 - 6 - 3€)
30.400 dopo dieci anni (30% del prezzo di acquisto, di poco sotto i 100.000 €)
38.950 in TOTALE dopo vent'anni*
Dai, siamo un po' lontani dal raddoppio dopo dieci anni...

Comunque, ultima offerta ricevuta settimana scorsa (e respinta perché me la tengo e me la godo - cambio manuale): 100.000 €
Il valore tiene, complice la follia dell'elettrico e di questa europa di mmerda...

* Anche se lo stato tira a fregarti un anno sul superbollo.
Anzi, un anno più le sanzioni, se non sei sgamato...
 
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Superbollo Giulia Q:
30.400 dopo dieci anni (30% del prezzo di acquisto)
38.950 in TOTALE dopo vent'anni
Siamo un po' lontani dal raddoppio dopo dieci anni...

Ultima offerta ricevuta (e respinta perché me la tengo e me la godo): 100.000 €
Non ho fatto bene i conti, ma ero rimasto sui 5000 l’anno, forse hai contato solo il superbollo e non il bollo tradizionale? Col mio conto sono piu di 50000 euro e se non te ne compri un’altra ci vai vicino (usata o fortemente scontata)
 
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Non ho fatto bene i conti, ma ero rimasto sui 5000 l’anno, forse hai contato solo il superbollo e non il bollo tradizionale? Col mio conto sono piu di 50000 euro e se non te ne compri un’altra ci vai vicino (usata o fortemente scontata)
Col bollo (1124€ e rotti l'anno con l'addebito via MAV e lo sconto) in dieci anni paghi 41600€ e rotti...
I primi 5 anni sono 3800 + 1124€ all'anno poi il superbollo cala.
Spendi 50.190 in VENTI anni, tra bollo e superbollo
La metà del costo...
 
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Del telaio di Giulia e Stelvio rimane ben poco… è stato modificato pesantemente, persino il passo è cambiato… e comunque non sarà mai ottimizzato come un telaio nato per un’auto “a pile” 😄 pensa solo allo spazio e al peso delle batterie, un telaio adoc è l’ideale.

Dai, a parte gli scherzi Marmò: tu hai notizie progettuali e di fabbrica sicure per dire questo? Cioè vuoi dirci che hanno fatto una piattaforma nuova per la Grecale Folgore? Eddai su, un po' di raziocinio.
 
Dai, a parte gli scherzi Marmò: tu hai notizie progettuali e di fabbrica sicure per dire questo? Cioè vuoi dirci che hanno fatto una piattaforma nuova per la Grecale Folgore? Eddai su, un po' di raziocinio.
Ho le informazioni reperibili in rete e quelle dettate dalla logica… il passo è piu lungo di circa 10cm, i motori ovviamente avranno dei posizionamenti e fissaggi completamente differenti, non c’è trasmissione, batterie molto voluminose e piu in basso possibile (quindi all’interno del telaio) prova a guardare le foto del telaio nudo di folgore, può centrare qualcosa con quello di Giulia/Stelvio? 😆
 
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Col bollo (1124€ e rotti l'anno con l'addebito via MAV e lo sconto) in dieci anni paghi 41600€ e rotti...
I primi 5 anni sono 3800 + 1124€ all'anno poi il superbollo cala.
Spendi 50.190 in VENTI anni, tra bollo e superbollo
La metà del costo...
Però il superbollo è una barriera anche "di principio", ameno per me. Io ho comprato la 200 cv e non la 280 proprio per quello. Do già abbastanza soldi allo stato fra imposte e tasse varie e sinceramente l'idea di pagare anche il superbollo non mi andava proprio giù.
 
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Col bollo (1124€ e rotti l'anno con l'addebito via MAV e lo sconto) in dieci anni paghi 41600€ e rotti...
I primi 5 anni sono 3800 + 1124€ all'anno poi il superbollo cala.
Spendi 50.190 in VENTI anni, tra bollo e superbollo
La metà del costo...
Be allora il conto è giusto, senza sconto 50000 in dieci anni glieli dai, magari non nuova, ma un buon usato lo prendi 😉 …comunque è giusto per dire l’assurdità della cosa, per il resto è un’auto stupenda.
 
Da noi la Q è fatta fuori a tavolino dal superbollo… anche chi ha abbastanza soldi guarda altrove, cioè: se devo pagare una cifra esagerata di superbollo allora voglio un’auto esagerata (oltre 100k euro) pagare una legnata di superbollo per poi avere una berlina sportiva (seppur bellissima) allora non ne vale la pena. Il sacrificio lo fanno solo i veri Alfisti appassionati del marchio.

P.s. con quello che spendi di superbollo in 10 anni te la sei comprata due volte 😂
Sono d'accordo con te che con 510 cv da mantenere potresti comprare (usata perchè 100k euro non bastano per il nuovo) una Ferrari o Lamborghini o altre supersportive di quella gamma.
Probabilmente a chi se le può permettere nuove non viene neppure in mente la Giulia Q perchè punta direttamente al top (soprattutto come immagine)
Però una berlina sportiva come la Giulia Q ha il plus di avere una versatilità maggiore alle suddette supercar (spazio a bordo , comodità, altezza da terra che non sia compatibile solo con la pista) senza però soffrire di complessi di inferiorità in termini di prestazioni....insomma la quadratura del cerchio.
Sinceramente , e forse essendo un alfista appassionato sono di parte, a parità di cifra da spendere ho preferito comprare una Giulia Q nuova ,
 
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Probabilmente a chi se le può permettere nuove non viene neppure in mente la Giulia Q perchè punta direttamente al top (soprattutto come immagine)
Però una berlina sportiva come la Giulia Q ha il plus di avere una versatilità maggiore alle suddette supercar (spazio a bordo , comodità, altezza da terra che non sia compatibile solo con la pista) senza però soffrire di complessi di inferiorità in termini di prestazioni....insomma la quadratura del cerchio.
Guarda sono parzialmente d'accordo.
Conosco persone che (fortuna loro) hanno le possibilità economiche per acquistare Ferrari Porsche Lamborghi...
La QV nn la considerano perché sul top vanno di supersportiva, poi per il "tutti i giorni" hanno un Suv/camion ibrido elettrico tipo Cayenne/Q7/Mercedes GLKS.. (o come cavolo è la sigla..).
Oppure qualche elettrica tipo Tesla model X o simili...
 
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