Confronto con la concorrenza

E poi tutti si lamentano che è lenta e ha meno ripresa del 1.3 mjet del 2003...

Non esiste che abbia senso commerciale una segmento D aspirata oggigiorno se non è di cilindrata fuori mercato per l'Europa (vedasi i v8 americani, quelli hanno parecchia coppia anche a bassi giri e girano abbastanza bassi come potenza massima in ogni caso)
Ma tutti chi? Invece ha senso non produrre più una “cippa-lippa”?

Ad ogni modo, da test 4R:
240 km/h
0-100 in 6,0 sec
Media Rilevata 11km/l come la ex Giulia da 200cv

Ma la cosa più interessante è il peso, 1378kg, all’incirca come la mia Giulia 150cv MT6
 
  • Like
Reactions: Swordsman e Maska19
Il sogno è avere un’altro motore termico, non ce ne saranno piu, quelli che abbiamo (2.0 multiair e 2.2 multijet) sono in assoluto gli ultimi motori termici di Alfa Romeo… non è pensabile che possano essercene altri.
È evidente che è un sogno, un boxer da 234cv (a TP!) su un’Alfa dove questa motorizzazione ha avuto la sua storia può essere ormai solo un sogno, per lo meno in Italia.

Alfa appartiene già al mio passato: quando avrò bisogno di un motore elettrico francese acquisterò un Moulinex😅
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Snoopy
- Informazione Pubblicitaria -
La mia nella realtà supera appena i 1400 con i cerchi da 17, non ha l’aggravio di 70kg di cambio automatico ed un altro centinaio dell’impianto urea.
Ok ok, la pesa quando c'è l'avrò, anche la mia sarà manuale e senza adblue
La mia tipo dovrebbe essere 1280 in ordine di marcia, io l'ho pesata per 1320kg quindi direi che siamo
Forse era in passato che si dichiarava il peso a vuoto e non quello in ordine di marcia
 
E poi tutti si lamentano che è lenta e ha meno ripresa del 1.3 mjet del 2003...

Non esiste che abbia senso commerciale una segmento D aspirata oggigiorno se non è di cilindrata fuori mercato per l'Europa (vedasi i v8 americani, quelli hanno parecchia coppia anche a bassi giri e girano abbastanza bassi come potenza massima in ogni caso)
Hanno corretto il difetto:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche perché guidare un v6 diesel o anche linea 6 cilindri e tt un altra cosa da un 4 molto più fluido progressivo silenzioso e prestazionali.. ogni volta che me provo uno e sempre una bella sensazione peccato che con cambio manuale c’è ne siano veramente pochi!!
 
Esatto. A meno che si rinsavisca tutti e si mandi dove merita questa "unità economica non meglio definita" infarcita di lobby chiamata ue e riappropriarci del nostro destino.

E ciò include il cambio, non solo il motore. Se DEVI (imposto e supinamente appecorato) produrre auto che si autolimitino in base al segnale stradale DEVI per forza avere un cambio automatico.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto. A meno che si rinsavisca tutti e si mandi dove merita questa "unità economica non meglio definita" infarcita di lobby chiamata ue e riappropriarci del nostro destino.

E ciò include il cambio, non solo il motore. Se DEVI (imposto e supinamente appecorato) produrre auto che si autolimitino in base al segnale stradale DEVI per forza avere un cambio automatico.
La nostra brava classe politica, di qualsiasi colore, ci ha indebitato in un modo esagerato legandoci così il collo, uscirne fuori porterebbe ad un disatro ancora peggiore purtroppo.
Tutt’ora l’abbandono dell’UK mi è sembrato un autogol storico, considerando le libertà che avevano e che l’Italia si può solo sognare.
Se invece l’UE si sfaldasse da sola oppure fosse la Germania a far saltare il banco sarebbe diverso, ma la vedo dura dato che a quel banco comandano loro ed i nostri “cugini d’oltralpe”, si, quelli padroni di praticamente tutti i nostri marchi automotive, del lusso, banche, ecc.
Chi produce poi tutti quegli Adas e componentistica che per un tamponamento occorre buttare totalmente l’auto, come accaduto ad un amico con il T-Roc ancora strutturalmente intanto? Bosch, Continental and so on…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X