ALFA perSempre
Alfista Megalomane
Stamattina ho incontrato un amico. Utilizza come auto fornita a noleggio dalla sua azienda Bmw X1 con cambio automatico ZF At8. Entro il 25 settembre deve riconsegnarla per sostituzione auto come da prassi. Km all attivo 166000. Gli ho chiesto il grado di soddisfazione e mi ha detto: lasciamo perdere, neanche un po'. Mi hanno chiesto se volevo ritornare sulla stessa auto e ho risposto: non se ne parla neanche. Al che gli ho domandato quali fossero stati i problemi. Ha risposto tanti ma il più grave la Sostituzione del cambio completo a 130000 km Nel frattempo ha girato con auto sostitutiva Panda, Mini e ultima una Zafira che a sorpresa ha ritenuto molto migliore della X1. Al mio stupore per il problema ho ribadito che lo ZF è uno dei più affidabili. Mi ha freddato dicendomi che la sua collega con auto uguale ha fatto 3000 km in più poi stesso problema! . Qualche anno fa ho avuto diversi amici e conoscenti che avevano avuto problemi con il cambio ZF! Dobbiamo cominciare a toccarci..... Speriamo di no.