Cerca
Altri filtri
Discussione aperta da AsdasdGiulia il

Confronto con la concorrenza

#7,511
Se non erro pochi giorni fa è uscita un'analisi di mercato che diceva: i giovani non comprano più auto, non ne sono appassionati, non gliene frega molto.
 
#7,512
E perchè, moto e motorini???? Quando ero ragazzino io non potevi definirti normale se non avevi un Fifty, o un Tuareg o un Beta KR o una Cagiva Mito...ora la differenza la fa il numero che segue la parola PlayStation o IPhone...e ora mi taccio altrimenti passo proprio x un anziano bacchettone
 
#7,513
E perchè, moto e motorini???? Quando ero ragazzino io non potevi definirti normale se non avevi un Fifty, o un Tuareg o un Beta KR o una Cagiva Mito...ora la differenza la fa il numero che segue la parola PlayStation o IPhone...e ora mi taccio altrimenti passo proprio x un anziano bacchettone

Io quando vedo in giro un ragazzino con il motorino, ma al limite anche con lo scooter, mi commuovo. Sono diventati merce rara, quando ero giovane io, in giro c'erano sciami di motorini, guidati da maschi e femmine. Era un simbolo di libertà, di mobilità, di contatto, di amicizia. Ora non ce ne è più bisogno....all'amico gli mandi il vocale su WhatsApp.......però vorrei sapere come fanno a toccare le tette all'amichetta!!!!:oops:
 
#7,514
Generazioni a confronto..

snapshot_m.facebook.com_1625594996750.png
 

Allegati

  • snapshot_m.facebook.com_1625594996750.png
    snapshot_m.facebook.com_1625594996750.png
    408.4 KB · Visualizzazioni: 159
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
#7,515
Per tanti motivi.
Tra cui:
- l'80% della gente abita in posti dove un'auto con più di 100CV non riesci comunque a sfruttarla, e giri in media a 35km/h (io stesso, che vivo tra VA e MI a volte penso che avrei dovuto prendermi una MX5 o una BRZ invece della Giulia che tanto sti quasi 300CV non riesco mai ad usarli)
- quelli che si comprano l'auto ora è gente di 30 anni che è la generazione dei cellulari e dei videogames, non dei Fifty con l'80cc e il Dell'Orto da 21mm o del 125 da 34CV e 170km/h, non gli frega nulla e non sanno nulla della tecnica, pensano sia roba da vecchi
- gli stessi di cui sopra vogliono il brand che (pensano) che tiri passera, non l'auto che non conosce nessuno ma che è un ottimo veicolo

Aggiungo anche che ora tra velox, tutor, telecamere, scatole nere & C. fare il ***** e divertirsi con un veicolo su strada è tremendamente complicato. Per carità.....la sicurezza prima di tutto....però....

Ah.....dimenticavo, aggiungiamo anche le strade di merda piene di voragini
 
#7,516
Lo dite a me .... guardate il nickname ... vado in vespa dal 1978.... o_O 😜 👍 Chiaramente conosco ogni vite...;)
Ma condivido quello che affermate... siamo rimasti in pochi a conoscere attentamente i ns. mezzi...o_Ola maggior parte dell'utenza vuole schermi , lucine e immagine per apparire figo...:(Ormai o elica o stella o 4 anelli se no non sei nessuno...:mad:
 
#7,517
E questa e' la cosa piu sbagliata che si possa fare.
Scegliere un auto, un oggetto, un qualcosa considerando fortemente la storia del brand significa essere tifosi. L'auto puo' fare pena ma visto che sei alfista te la compri. Sbagliatissimo.
Lo si vede benissimo con i vari Apple e compagnia bella, marchi che si sono creati tifosi in adorazione e che possono fare ciofeche assurde e queste vengono comprate senza se e senza ma, da gente che quando ne parli difendono ogni stronzata a spada tratta perche' il marchio e' diventato una religione per loro.

E' una conquista fantastica per il marchio, ma dal punto di vista del mercaro e del prodotto e' una pena perche' non si vende il prodotto migliore ma quello con la clientela piu' rimbambita.

Alfa avra' pure una storia, per carita', ma io voglio che venda per la qualita' (che ha). Non per il fatto che 70 anni fa vinceva in formula 1 o qualche decennio fa in DTM.


Riguardo alle Mercedes, io le trovo molto da vecchi esternamente. A meno che non si vada sulle AMG, che ritengo molto tamarre e ineleganti al contrario di una Giulia TI, sportiva ma non volgare.
Ho ben spiegato quali sono i parametri della scelta:

La 2^: quelli che le auto le guardano prima sotto, poi sopra , ai lati, e dentro ci entrano solo quando la portano a casa.
Questa categoria SA BENE cosa significa affidare la propria vita e quella dei propri cari ad una tecnologia evoluta che interviene nei momenti piu difficili.

Non necessita di brand per elevare il proprio status ma al contrario e' il proprio status che eleva qualsiasi brand scelgano.
E guarda il manufatto italiano con quel vibrante senso di orgoglio MILLENARIO che origina dai propri antenati, gli antichi romani.


Mi sembra chiaro: niente tifoseria ma selezione di qualita' tecnologica.
Nel mio caso, la Giulia e' la mia prima Alfa Romeo, insieme alla Stelvio.
E se si va avanti cosi', non saranno certo le ultime.
 
#7,518
però vorrei sapere come fanno a toccare le tette all'amichetta!!!
si fanno le pippe guardando il video che gli ha mandato l'amichetta... video che poi viene girato a mezzo mondo...

a parte qst vorrei fare 2 considerazioni
la prima è che non sono i 30enni a guidare le aziende automobilistiche.. non per difendere sti debosciati delle nuove generazioni ma se loro cercano l'auto con lo schermino è perchè un 50-60enne gli propone qll e gliela fa passare come cosa che vuole..

la seconda è che purtroppo è vero che ti fan passare la voglia di farti un giro in auto per il solo gusto di farlo (il giro intendo): autovelox ad ogni angolo, strisce di ogni colore e nei posti più assurdi, limiti RIDICOLI messi al solo scopo di fotterti e ti prendono anche per il culo dicendoti che è per la sicurezza (chissà come mai i velox li fanno ma le buche son sempre li).. stare in compagnia? neanche la birra con gli amici puoi andarti a fare che basta un sorso d'alcool per veder volare via la patente... e qst sono tutte cose che han fatto qll della nostra generazione (e di qll precedente)...

ripeto non sono qui a difendere i giovani ma noi più anziani un pò schifo lo facciamo...
 
#7,519
E perchè, moto e motorini???? Quando ero ragazzino io non potevi definirti normale se non avevi un Fifty, o un Tuareg o un Beta KR o una Cagiva Mito...ora la differenza la fa il numero che segue la parola PlayStation o IPhone...e ora mi taccio altrimenti passo proprio x un anziano bacchettone
C’è da aggiungere che prendere il patentino costa quanto un motorino usato, inoltre dura 4 anni e l’esame di teoria non può essere utilizzato successivamente. Sono d’accordo che un po’ di formazione ci voglia a differenza di come era ai nostri tempi, era però sufficiente lasciarla in carico alle scuole dell’obbligo come all’inizio della sua introduzione. L’ingordigia delle autoscuole è uno dei principali motivi che hanno distrutto il mercato del cinquantini a scapito anche di molte aziende italiane come Malaguti, al prezzo del patentino i genitori regalano un bello smartphone e sono anche più tranquilli, per forza di cose poi il passaggio all’auto è influenzato anche da questo
 
Ultima modifica:
#7,520
Anch'io so di cosa parlo con tre doppie cittadinanze (reali) in famiglia e due anni in Germania iscritto all'AIRE.
Parlo dell'allegato...
E chi ha detto sia complicato? Io no...
Tanto è vero che esiste questo (chiaro) documento.

PS
felice come una Pasqua che, guadagnando tre volte quello che guadagno io, paghino le tasse solo negli USA...
MPP non hai capito il mio discorso: stavo rispondendo in realtà al messaggio di Simbiosi al quale anche tu rispondevi. Infatti tu non hai mai detto che sia difficile, lo so benissimo... Il fatto è che in questo periodo guardo il forum ogni due giorni e ho messo una risposta sotto l'ultimo messaggio "della serie" che ho trovato

Poi che ne sai che io non abbia - io personalmente - una doppia cittadinanza perfettamente reale... non è mica una cosa di cui andare necessariamente fieri... Lo dico a chi ha messo la foto di James Bond a commento del mio messaggio: io sono andato all'estero per lavorare e vi posso garantire che, se mi fosse stato possibile, sarei rimasto in Italia direttamente anziché vivere di qua e di là prima di torarci. Di poterci tornare.
Andare per ambasciate e consolati non vuol mica dire mangiare ostriche con gli attaché diplomatici, di solito vuol dire fare la fila davanti ad uno sportello.